"pur essendo naturalmente, anzi fatalmente inseriti nell`inarrestabile flusso magmatico del poema (cantos), pur presentando caratteristiche espositive e stilistiche del tutto analoghe a quelle delle sezioni precedenti e successive, i "canti pisani" ne presentano altre che appartengono solo a essi e che ne fanno qualcosa di assai diverso da un sia pur rilevante segmento dell`opera-madre, qualcosa, rispetto a questa, di ben riconoscibile e isolabile, di insopprimibilmente e quasi violentemente autonomo, qualcosa, insomma, di molto simile a un libro o, per essere precisi, a un poema a se` stante, dotato non solo d`una propria inconfondibile identita`, ma anche d`una propria specifica e diversa grandezza." (giovanni raboni)
Canadesi, i Mahones sono una delle band di celtic punk più famose al mondo. Una versione, più rock, dei Pogues. Jameson Street è un disco che trasuda buona musica ed energia allo stato puro, litri di birra, ma anche di whiskey, canzoni dal ritmo acceso e melodie tra folk e rock, ma di una frenesia e di una vitaità incredibili. E' il loro primo disco nuovo, dal 2019, ed il quindicesimo di una carriera che non mostra cedimenti di sorta. Jameson Street, potente e discorsivo al tempo stesso, come nella tradzione della band, presenta una serie di canzoni di sicuro impatto. dalla title track a Rise Up ( Be Strong), Devil in Every Bottle, Freeway Toll, Lonesome Boatman, Fiddle on Fire, If I Should Fall From Grace With God.
Title on the CD and booklet cover: Bob Stanley/Pete Wiggs present THREE DAY WEEK When the lights went out 1972-1975
Title on spine: BOB STANLEY & PETE WIGGS present THREE DAY WEEK
Copies purchased from Monorail Music came with a bonus postcard signed by Bob Stanley and Pete Wiggs.
Made in the EU.
All tracks Stereo, except 3, 8, 9
Printed on back cover: "Detroit's black music scene 1961-64 - about to spread soul music across the world."
Tracks 1, 6, 12, 16 and 24 are previously unissued recordings. All tracks are in mono.
La reunion del 1973 con tutti i membri originali (Roger McGuinn, Gene Clark, David Crosby, Chris Hillman, Michael Clarke) finalmente rimasterizzata. Superba edizione in vinile, Friday Music Usa, con libretto curatissimo e masterizzazione splendida. Full Circle, Sweet Mary, Born to Rock n Roll, Cowgirl in The Sand, Laughing e See The Sky About to Rain le cose più belle di un disco che è sempre stato sottovalutato e che finalmente possiamo apprezzare in tutta la sua bellezza.