l`intera carriera di philip k. dick come scrittore di fantascienza e` stata una sfrenata, deragliante indagine sulla realta`, condotta per un trentennio sotto l`influsso di esperienze trascendentali, abuso di farmaci e di droghe, deliri paranoici, crisi mistiche e seduzioni compulsive, e riversata in un corpus di 44 romanzi e oltre un centinaio di racconti. con dedizione appassionata e attenzione chirurgica per il dettaglio, emmanuel carre`re ne intesse la vita vissuta e sognata utilizzando i frammenti autobiografici presenti nei suoi scritti, scava negli angoli piu` riposti del suo idios kosmos, spia dalle fenditure di un mondo in disgregazione. e restituisce al lettore un affresco nitido e allarmante delle pericolose visioni di cui dick fu vittima e artefice.
Ultimate High Quality CD. Lou Donaldson aveva già partecipato a sette sessioni della Blue Note quando nel 1958 realizzò il suo indiscusso capolavoro Blues Walk. Il sassofonista contralto divenne rapidamente un punto fermo della scena Blue Note dopo aver suonato per la prima volta in una sessione di Milt Jackson nel 1952, con apparizioni come sideman in sessioni guidate da Thelonious Monk, Art Blakey e Jimmy Smith, oltre che in una sessione co-guidata con Clifford Brown. In Blues Walk, Donaldson ha riunito la formazione del suo album del 1957 Swing and Soul con Herman Foster al pianoforte, Peck Morrison al basso, Dave Bailey alla batteria e Ray Barretto alle congas. L'eccellente set di sei brani ha prodotto uno dei suoi temi più memorabili con la cool title track, un blues minore rilassato che apre l'album con una performance eccezionale del leader. Donaldson mantiene il blues nel suo brano “Play Ray”, mette in mostra le sue abilità bop in brani uptempo come ‘Move’ di Denzil Best e il suo “Callin' All Cats”, e offre splendide interpretazioni degli standard “Autumn Nocturne” e “The Masquerade Is Over”.
Gli UHQ-CD riproducono il suono dei nastri master originali nel modo più fedele possibile, utilizzando nuove tecnologie di trasferimento e materiali migliorati per produrre un suono di alta qualità con una migliore rappresentazione dell'intero palcoscenico. Gli UHQ-CD sono conformi agli standard CD e possono essere riprodotti sui lettori esistenti. Ogni titolo è presentato in una custodia UHQ-CD con una striscia obi e le note originali della copertina riprodotte sul retro.