LP. I Glyders esistono dal 2014, ma hanno dovuto aspettare fino al 2023 per pubblicare il loro album di debutto. Questo seguito, Forever, vede la band realizzare il suo primo album completo, ora che il batterista Joe Seger si è stabilmente inserito nella formazione insieme a Joshua Condon ed Eliza Weber. Forever è un viaggio breve ma sconvolgente attraverso un'odissea spaziale blues e rock ‘n’ roll. Ci sono una scioltezza e un lato grezzo che ricordano il garage rock dei The Monks e una sorta di energia tesa che richiama alla mente Thee Oh Sees. Un disco che ci riporta la freschezza del rock, tutto da ascoltare.
LP. Terzo lavoro per il side project di Douglas McComb dei Tortoise, in compagnia di Bundy K Brown (ex-Tortoise), Curtis Harvey (Rex), Chris Brokaw (Come) e Tim Barnes. “III” presenta atmosfere acustiche e scenari elettronici tra post-rock e ambient. Non un disco facile, ma pieno di significato e oltremodo peculiare.
LP. Il sessantacinquenne pianista oxoniense Pat Thomas, di trascorsi e gloria free, ha una storia alquanto singolare alle spalle. La sua più brillante e riuscita creatura sono gli Ahmed, quartetto completato da Seymour Wright al sax contralto, Joel Grip al contrabbasso e Antonin Gerbal alla batteria. In questo album uniscono sapientemente jazz dai sapori mediorientali, bollente swing, groove implacabili, groove ossessivi e melodie decostruite, in un mix affascinante ed originale.