Ultimate High Quality CD. Il vibrafonista Bobby Hutcherson è stato una figura determinante nel sound della Blue Note Records negli anni '60, a suo agio sia nell'hard bop che nel soul jazz e nell'avanguardia. Il suo album del 1968 Total Eclipse è stato il primo disco del vibrafonista a vedere la partecipazione del sassofonista tenore e flautista Harold Land, che sarebbe poi diventato un collaboratore fondamentale negli anni a venire. Hutcherson e Land avevano co-diretto una band sulla costa occidentale e si erano trasferiti a New York City per esibirsi allo Slugs' Saloon e al Village Vanguard prima di entrare nel Plaza Sound Studio per registrare l'album. A completare la band c'erano il pianista Chick Corea, il bassista Reggie Johnson e il batterista di fiducia di Hutcherson, Joe Chambers, in questo appassionato e penetrante set di post-bop. Ad eccezione dell'eccezionale brano di Corea “Matrix”, il resto del programma è composto da composizioni di Hutcherson, tra cui l'apertura sicura e vivace ‘Herzog’ e l'epica chiusura “Pompeian”, che oscilla tra un valzer dolce e cadenzato e esplorazioni più turbolente.
Gli UHQ-CD riproducono il suono dei nastri master originali nel modo più fedele possibile, utilizzando nuove tecnologie di trasferimento e materiali migliorati per produrre un suono di alta qualità con una migliore rappresentazione dell'intero palcoscenico. Gli UHQ-CD sono conformi agli standard CD e possono essere riprodotti sui lettori esistenti. Ogni titolo è presentato in una custodia UHQ-CD con una striscia obi e le note originali della copertina riprodotte sul retro.
Ultimate High Quality CD. Il classico fusion del 1975 di Donald Byrd, Places and Spaces, fu il culmine dei leggendari anni Blue Note del vibrante trombettista. Byrd aveva iniziato a registrare per la Blue Note nel 1958 e in oltre due decenni si era evoluto da trombettista hard bop di prim'ordine a pioniere della fusione R&B/Funk, guidando la direzione creativa dell'etichetta lungo un percorso simile. Byrd aveva iniziato a introdurre elementi fusion nella sua musica con l'album del 1969 Fancy Free e aveva seguito le orme di Miles Davis nei primi anni '70 con sessioni sperimentali come Electric Byrd e Ethiopian Knights. Fu solo quando Byrd collaborò con il visionario produttore Larry Mizell per il suo album del 1972 Black Byrd che si creò un nuovo sound: funky e sensuale, sofisticato ma accessibile, con arrangiamenti intricati che permettevano alla tromba di Byrd di librarsi in alto. Seguì una serie di successi commerciali, che raggiunsero l'apice creativo con Places and Spaces, la quarta collaborazione tra Byrd e Mizell, coprodotta da Larry e suo fratello Fonce Mizell. L'album conteneva alcuni dei successi più duraturi che questo leggendario team creativo abbia mai creato, tra cui “Wind Parade”, ‘Dominoes’ e “Places and Spaces”, tutti campionati intensamente dagli artisti hip hop nei decenni successivi.
Gli UHQ-CD riproducono il suono dei nastri master originali nel modo più fedele possibile, utilizzando nuove tecnologie di trasferimento e materiali migliorati per produrre un suono di alta qualità con una migliore rappresentazione dell'intero palcoscenico. Gli UHQ-CD sono conformi agli standard CD e possono essere riprodotti sui lettori esistenti. Ogni titolo è presentato in una custodia UHQ-CD con una striscia obi e le note originali della copertina riprodotte sul retro dell'inserto.