
Cantautore inglese molto cultizzato al secondo album.

Gord Downie, molto noto in Canada, sia come solista che come band leader (Tragically Hip), è al suo sesto lavoro come solista. Prodotto da Kevin Drew dei Broken Social Scene, che lo ha anche aiutato a scrivere alcune canzoni, il disco presenta una serie di composizioni (ben 23!!!), a carattere personale, sociale anche politico. La vena fresca, l'andamento folk rock, il suono nitido, sono alcuni dei pregi di questo disco che, per chi ancora non lo conoscesse, conferma Gord Downie come autore e performer di indubbio valore. Questo disco è anche il suo canto del cigno, Downie ci ha lasciato lo scorso ottobre, dopo una lunga battaglia contro un perversa forma di cancro.

Skiffle Players—band composta da Neal Casal, Dan Horne, Cass McCombs, Farmer Dave Scher e Aaron Sperske— hanno da poco completato il loro nuovo album Skiff.Una collezione di 13 canzoni, edita dall’etichetta della west coast Spiritual Pajamas,, che segna una nuova direzione per la band.
Mentre il loro disco di debutto Skifflin, si focalizzava sopratutto su canzoni tradizionali, questa volta la band si è impegnata a scrivere il materiale, ed a cantarlo di conseguenza.Una band che non ha un leader, ma che è un collettivo, dal suono personale, che non assomiglia a nessun altro gruppo. Da sentire.

Il nuovo disco, 2018.

Non si sentiva più parlare di loro dai tempi di Waterfall ( 2015). Ma Jim James, Tom Blankenship, Patrick Hallahan, Carl Broemel e Bo Koster sono tornati a suonare dal vivo nel 2019, dopo avere fatto un lungo periodo a cercare solusioni sonore personali. My Morning Jacket, il nuovo album, ci riporta la band che abbiamo amato a lungo, tra sperimentazioni psichedeliche, ballate eterree, brani rock decisi. Non ci sono le leggerezze e le rifiniture sonore inutili di alcuni dischi, ma c'è il suono reale della band originale. Grazie a brani come Regularly Scheduled
Programming, Love Love Love, Complex. The Devil's In The Details, coi suoi nove minuti di grande musica, ci riconsegna una band che pensvamo non fosse più ai livelli originari. Un ritorno inatteso, per la qualità del contenuto musicale.

Il nuovo album, 2022.

Vengono dal circuito Red Dirt, prima si chiamavano Read Southall Band, ed ora soltanto Southall, per volere del leader, Read Southall. Fanno del rock, classico, con forti influenze southern rock, un tocco di blues e tanto rock and roll chitarristico che fa bene al cuore. Ninete di nuovo ? E' vero, ma musica sana, vibrante, destinata a durare nel tempo.

Standard jewel case issue with 12-page insert with lyrics. No track durations are listed on the release.