Cofanetto di 4 CD.Testimonianze dell'Olocausto.
Rimasterizzato, con 2 canzoni in più. Uno dei classici di Owens, 1963.
Mary Black,Christy Moore,Frances Black etc.
John Coltrane con Don Cherry,Art Blachey's Jazz con Thelonious Monk, Milt Jackson con John Coltrane
Omaggio alla radiofonia degli anni '50.
Vince Guaraldi Quartet,Ron Crotty Trio,Jerry Dodgion Quartet etc.
Presidents Of Usa,Culture Club,Police etc
Cofanetto di 26 CD. 547 Brani per celebrare 100 anni di musica.Bob Dylan,The Byrds,Aerosmith,Miles Davis etc.
L'ultimo disco degli anni Settanta del periodo folk - rock. Ristampa rimasterizzata con un inedito.
Ristampa rimasterizzata di una session milanese del 1961
Il secondo album della band russa, ma ormai naturalizzata Americana, che continua a proporre del sano e vigoroso old time country.
Il nuovo lavoro di Howe Gelb, 2005.
Keene è un rocker di polso, ha imparato bene la lezione Replacements ma, nel corso degli anni, ha migliorato il suo stile, diventando sempre più personale. Un disco di rock essenziale.
Poco più che esordiente (questo è il suo secondo disco) Dennen propone un suono decisamente interessante. Tra la canzone d'autore e la ballata solare (ci sono elementi di pop africano caraibico), Dennen si fa notare con un album molto personale. Musica d'autore, canzoni intense. Da tenere d'occhio.
Torna il texano, autore vero, con la sua band, The Mystiqueros, e la produzione di Lloyd Maines. Un disco di ballate elettriche sfiorate dai suoni del border e rinvigorite dalla terra che le ha create. Notevole la cover di The Shape I'm In di The Band, mentre Just Like Hank e Quiet Moon sono due delle migliori canzoni di Wilkins. Considerato il miglior disco di Wilkins, 2007.
CD / DVD. Art Garfunkel catturato dal vivo. La grande voce del famoso duo folk dei sixties, riprende proprio i classic di quel periodo. Bridge Over Troubled Water, The Sound of Silence, Homeward Bound, Scarborough Fair, El Condor Pasa, Mrs Robinson, Cecilia, The 59th Street Bridge Song etc.
Bell'esordio per il trombonista di Sonny Rollins. Prodotto dallo stesso Rollins, con Larry Willis, Bob Cranshaw, Kenny Garrett, Stephen Scott, Christian McBride, Steve Jordan etc
Ora che Benson si è fatto un nome come membro dei Raconteurs, torna a fare anche il solista. Classico guitar rock a stelle e strisce,
Remasters 2009. Copertina in digipak a 3 ante. Nuovi booklet con dettagliate note storiche, appunti sulle registrazioni e foto inedite. Mini documentari da 2-3 minuti in ogni CD. Il catalogo rock più importante di sempre finalmente rimasterizzato. I Beatles come non li avete mai sentiti.
Chris Daniels and the Kings, tra blues, rock e southern rock. Ennesimo album di una formazione molto esperta, sulla scena da diversi anni. Edizione limitata.
Il nuovo lavoro del sassofonista, coi GWO KA Masters e la partecipazione straordinaria di Taj Mahal in due canzoni.
Il nuovo album del pianista di colore, questa volta piano solo.
una libreria tinta di rosa, sulla costa atlantica degli stati uniti. una bella libraia, divorziata senza rimpianti e appassionata del suo mestiere. un variegato ventaglio di clienti e commessi. infine, una lettera d`amore che sbuca fra la posta. non si sa chi l`abbia scritta, non si capisce a chi sia rivolta. ma quelle parole si insinuano nella mente della libraia e creano una serie di eventi. fino alla sorpresa finale.
le vicende raccontate da isabel allende in "paula" hanno suscitato un`attenzione che e` andata ben oltre i confini del successo editoriale e di stampa. dall`uscita del libro in poi isabel allende ha cominciato a ricevere lettere che, con modalita` e forme diverse, testimoniavano una partecipazione profonda, una intensita` di lettura straordinaria. feltrinelli, come gia` ha fatto suhrkamp in germania, ne pubblica una selezione: arrivano da tutto il mondo e, per lo piu`, chi le scrive ha un dramma simile da raccontare, piccoli episodi di sofferenza quotidiana da comunicare, una timidezza da spezzare.
Seguendo la lezione di Uncle Tupelo e Son Volt, i Crooked Country from Austin Texas, hanno pubblicato alcuni dischi alla fine dello scorso millennio. Questo è il migliore.
Stereo. Rimasterizzato 2012. Vinile heavyweight 180 grammi. I vinili sono stati istampati nella stessa versione originale con gli inserti dell'epoca e le buste interne e la copertina in cartone duro.
Stereo. Rimasterizzato 2012. Vinile heavyweight 180 grammi. I vinili sono stati istampati nella stessa versione originale con gli inserti dell'epoca e le buste interne e la copertina in cartone duro.
Il nuovo album solo del leader dei Walkabouts. Assieme a Paul Austin, Terry Lee Hale ed al basso di Ziga Geleb, Eckman si inventa un viaggio musicale in una piccola zona dell'Oregon, Harney County. Tra rimembranze letterarie ( Richard Ford, Rock Springs e William Kittredge, Owning It All) e ballate tradizionali ( Kathy Cruel ), Chris porta a termine un disco delizioso.
Già We Are Augustines, la formazione capitanata da Billy McCarthy arriva al secondo album. La tragedia che aveva permeato l'esordio non è scomparsa, ma la musica dà segni di speranza ed aperture melodiche. Il suono è potente, la voce di McCarthy anche e la musica ci avvolge in tourbillon di suoni ed emozioni che crescono ad ogni ascolto. Non è facile descrivere quello che il trio di New York riesce a dare, bisogna solo ascoltare e riascoltare le loro canzoni, crescono a vista d'occhio. Una delle migliori band band, nella scena attuale.
Exile and the Sea è il quarto disco della folk-rock band britannica The Lucky Strikes. Il disco è stato costruito esplorando i miti e le leggende di Southend-on-Sea, luogo di origine del gruppo. Il loro sound mischia folk inglese e irlandese con il rock. La band ha un suono elettrico e deciso, con il senso dello storytelling ben inserito nelle canzoni. Diversi, magnetici e molto interessanti: Lucky Strikes sono la nuova frontiera dal folk rock britannico.
Meglio conosciuto come leader dei New Pornographers, A.C. Newman ha pubblicato anche dei dischi a suo nome, dove emerge il suo songwriting personale, da cantautore. Registrato a Woodstock, upstate New York, questo disco riflette la sua vena lirico introspettiva. La partecipazione di alcuni ospiti, rende questo album un prodotto decisamente interessante.
Leader dei Long Ryders, prima, e dei Coal Porters in seguito, Sid Griffin è una delle figure centrali dal suono Americana, sopratutto per la sua influenza primaria.Per questo nuovo lavoro, il suo primo come solista, Sid è andato a Nashville a trovare i musicisti giusti, da mettere vicino ad una manciata di nuove composizioni. Le canzoni hanno titoli affascinanti come Ode to Bobbie Gentry (quella di Ode to Billie Joe), Elvis Presley chiama sua madre dopo l'Ed Sullivan Show, Blue Yodel 12 & 35 (dylaniana) etc.
Una delle nuove protagoniste della scena jazz d'oltre oceano. Christine Jensen, autrice e band leader.
Il secondo volume del nuovo lavoro dei Verdena
Ben Rector non è un novellino, ha diversi dischi alle spalle ( almeno cinque) e, almeno in Usa, una solida fama di autore e performer. Cantautore classico ma di stile molto mainstream, Rector incarna la classica canzone d'autore Usa, quella di James Taylor, tanto per fare un paragone. Musica di stampo classico, belle melodie, arrangiamenti pieni, solidi, molto curati. Lo possiamo affiancare a Drew Holcomb, se volete un termine di paragone diretto. D'altronde, come dice lo stesso Rector, la bellezza della vita appare nei momenti più comuni. più normali. E la musica fa parte di questi momenti.
Cass McCombs è uno dei musicisti più promettenti della nuova scena statunitense. Tra rock, folk, Americana. McCombs è un cantautore, un autore,ma anche un rocker. Ma lo conoscono in pochi. Così il nostro ha messo assieme questa particolare antologia (19 canzoni), per fare capire chi è e cosa fa. Ed il disco è decisamente interessante. Inoltre metà dei brani sono inediti, giusto per dare un contentino a chi già lo conosce e lo apprezza.
Molto atteso, ecco finalmente disponibile il disco inciso in collaborazione tra tre cantautrici al femminile: Neko Case, kd lang e Laura Veirs. Le tre, così diverse tra loro, hanno trovato una perfetta alchimia incidendo assieme. Sono riiuscite a creare quella magia che ha permesso loro di registrare e cantare assieme, senza che l'ego di nessuna prevalicasse le altre. Folk rock, ballate elettriche intessute su melodie ben costruite: tre voci splendide, diverse, ma armonicamente unite, hanno create una magia abbastanza difficile da trovare. E molto si deve alla produzione attenta di Tucker Martine, uno che sbaglia molto di rado.
C'era parecchia attesa per il nuovo lavoro di David Bromberg, prodotto da Larry Campbell, ma completato con il crowfunding. Dal titolo si deduce che si tratta di un disco di blues. Ed è così: un omaggio al blues, profondo, sentito, vissuto, viscerale. Ci sono due composizioni nuove di David, ma il resto presenta una serie di brani d'autore: Robert Johnson, Sonny Boy Williamson, Ray Charles, Deadric Malone, Gary Nicholson, Bobby Charles, più qualche traditional. Come dice David: Il BLues, tutto il Blues, niente altro che il Blues.
Il classico Gretest Hits, edito nel 1971, ristampato in vinile, in versione rimasterizzata. Atlantic EU
Ruminations, il disco acustico uscito lo scorso anno, aveva riportato in luce la figura di Conor Oberst, cantante ed autore. Ma questo Salutations, il suo compadre elettrico, è di grand lunga superiore. Vuoi per i musicisti strarodinari che lo accompagnano ( Jim Keltner, The Felice Brothers, Jim James, Gillian Welch, Blake Mills, M. Ward, Jonathan Wilson etc ), vuoi per le canzoni stesse, molto belle. Il suono è, a dire poco, sontuoso, e la resa del disco eccellente. E Conor ha ritrovato quella vena che, nel 2008, aveva fatto si che Rolling Stone Usa lo avesse votato come musicista dell'anno ( quando era ancora nei Bright Eyes ). Salutations è un disco notevole. Il prezzo è limitato alla prima settimana di vendita.
Il meglio del cantante sudista: 23 canzoni, tra cui i classici Honey, Little Things, Blue Autumn etc.
Formatisi circa 30 anni fa, The Bottle Rockets hanno contribuito a rendere popolare un genere di Americana molto legato ad pubblico middle class, che abita nelle small town: i classici working class men. Un pò come gli Uncle Tupelo, con cui condividevano la scena nei primi anni novanta.Bit Logic è invece diverso, meno roots e più rock. La produzione è del vecchio compadre Eric "Roscoe" Ambel (The Del-Lords, Steve Earle) che ha contribuito a dare ai ragazzi, per il loro tredicesimo disco, una maggiore solidità rock. E' come se il sound dei Bottle Rockets venisse filtrato in una versione più elettrica e meno roots, senza però dimenticare le radici originarie. E poi Brian Henneman è ancora capace di scrivere, e come.
Rock'n Rollin' Maddock. Dopo Insanity Vs Humanity, un altro bel disco del rocker anglo americano. Ballate, brani rock, pianoforte in evidenza. Maddock non si fa mancare nullla e, ascolto dopo ascolto, il disco cresce in modo deciso. L'approccio di questo disco è più rock nd roll, rispetto al passato, come se James Taylor incontrasse Jerry Lee Lewis, ma la sostanza c'è e le canzoni anche. Discover Me, Loretta, No Love In Our Love, Calling My People, Dad's Guitar, Land of the Living. Rock and Roll is here to stay.
cinque storie legate da un filo sottilissimo, un filo di crudelta`. crudelta` di costanza che infierisce sul marito (forse mozart?), gia` presago di una fine imminente, accusandolo di essere vecchio. crudelta` di lorenzo da ponte che sfoga su un malcapitato mendico la rabbia delle proprie sconfitte. crudelta` del mercante d`arte olandese che non presta ascolto alle ansie della moglie incinta e parte per una delle sue . crudelta` del nobile spagnolo che da` alle fiamme le pagine in cui carlo v, vecchio e malato, ha riversato la storia della propria vita. crudelta`, infine, di un`agiata famiglia viennese che a poco a poco isola il padre colpito da paralisi. epoche e cornici diverse: cinque racconti immersi nella storia e tuttavia singolarmente sottratti al tempo.
Un classico della Art Ensemble of Chicago, pubblicato originariamente nel 1972. Edizione limitata,Vinile audiofilo, 180 grammi. Stampato a Pallas, Germania.COKE BOTTLE CLEAR VINYL EDITION
quando nel 1989 crollano il muro di berlino e i regimi comunisti, la democrazia liberale e il libero mercato sembrano sul punto di trasformare il mondo. ma la liberta` non ha vinto e per la generazione che aveva scommesso sulla storia il nuovo sogno europeo si e` trasformato in un incubo: la terza via non ha attecchito, l`esplosione della crisi ha messo il liberismo sul banco degli accusati e nel vecchio continente ma anche in america la paura del cambiamento ha portato al successo di movimenti populisti e illiberali. antonio polito racconta i giorni dell`89 a berlino e ripercorre trent`anni della nostra storia, intrecciando una lucida analisi politica con la vicenda personale e di una generazione, prima comunista e poi liberale: dall`impegno politico negli anni settanta al capodanno sulle rovine del muro, dall`inghilterra di blair all`ungheria di orban, dal referendum della brexit al minaccioso futuro tecnologico made in china. come siamo cambiati? cosa e` stato dei nostri ideali? abbiamo sbagliato tutto o stiamo solo vivendo una fase di passaggio? queste pagine descrivono le nostre incertezze ma illuminano anche i valori da difendere, interpretando provocatoriamente, e non senza ironia, gli eventi e le idee del nostro tempo.
Primo disco con composizioni nuove, da vari anni a questa parte. Bonnie Prince Billy torna a fare delle canzoni sue, si posiziona tra folk e country e ci regala un signor disco. Un disco personale, con canzoni, come la finale Building A Fire, che lasciano incantati per la bellezza inrinseca. Con ospiti del calibro di Nathan Salsburg, Joan Shelley e Mike Hyman. Tra i dischi dell'anno.
Già leader e voce solista, tra la fine dei sessanta ed primi settanta, dei Blood Sweat & Tears, David Clayton-Thomas rilegge il blues in maniera decisamente personale. In possesso ancora di un voce che fa la differenza, Clayton-Thomas immette nel blues vari elementi, dal big band jazz al rock, per cercare nuove frontiere e suoni differenzati nella musica più vecchia del mondo. Say Somethin' è su questa linea, David ci mette anche del soul, ma è la forza della sua voce a fare la differenza.
2 CD. Pubblicato originariamente nel dicembre 1967, The Who Sell Out viene giustamente considerato il primo grande disco degli Who e riflette un anno straordinario della cultura popolare: anno in cui la controcultura e la Love Generation diventarono un fenomeno globale e la musica pop diventa musica rock. La edizione Deluxe di The Who Sell Out presenta 48 brani, di cui 22 inediti. Ci sono classici come Mary Ann With The Shaky Hand, Armenia City in The Sky, Odorono, I Can See For Miles. Le cover di The Last Time ed Under My Thumb degli Stones, una Summertime Blues spettacolare ed altre chicche.
Dopo l'eccellente Blues with Friends, Dion rincara la dose. E Stomping Ground, sembra difficile, è anche meglio del suo predecessore. La lista dei musicisti che vi partecipano è incredibile: Eric Clapton, Bruce Springsteen, Billy F. Gibbons, Boz Scaggs, Joe Bonamassa, Keb' Mo', Mark Knopfler, Marcia Ball, Patti Scialfa, Peter Frampton, Rickie Lee Jones, Sonny Landreth, Wayne Hood, GE Smith, Jimmy Vivino, Joe & Mike Menza.Il resto lo fanno le canzoni: Cryan Shame, There Was a Time, Take it Back, Red House, I Got My Eyes on You, My Stompin' Ground, The Night is Young......
4 CD. Eccellente cofanetto che raccoglie performances dal vivo ed in studio, registrate tra il 1969 ed il 1972, per la BBC. La band scozzese, capitanata dalla formidabile voce di Maggie Bell, la Janis Joplin anglosassone, viene catturata in queste micidiali sessioni inedite, tutte da scoprire. Due lunghe sessions, 1969-1970 e 1971-1972. Più un concerto, sempre dal vivo alla BBC, e dei broadcast vari, sempre BBC,messi sul quarto CD. Un collector's item.
RCA Red Seal LSC3152 1971. Pianoforte: Peter Serkin; New Philarmonia Orchestra diretta da Seiji Ozawa.
Turnabout 1968. 2 LP. MINT
Warner 2019. 11CD.
Columbia 1974. MINT.
2 LP. Copertina apribile e ben due LP per celebrare il classico album di David Gray, White Ladder, nel 20° anniversario della sua pubblicazione. Questa spettacolare riedizione dal vivo, registrata ad Austin City Limits, al Moody Theater,, oltre al disco originale, propone quattro covers. Due brani dei Soft Cell's (Say Hello, Wave Goodbye, e Tainted Love ) e due di David Bowie ( Life On Mars, e Oh! You Pretty Thing.) White Ladder Live offre il meglio di David Gray', sotto una nuovo luce. Qualità audio superba.
LP. Decca Record Co., 1980, USA. MInt. Registrato a ottobre del 1978 e giugno del 1979 presso All Saints Church, Petersham e St. George The Martyr di Londra, contiene le Sonate n. 22 in FA maggiore, Op. 54; n. 24 in FA diesis maggiore, Op. 78; n. 25 in SOL maggiore, Op. 79 e n. 27 in MI minore, Op. 90 eseguite da Vladimir Ashkenazy.
all`inizio degli anni venti, nella citta` renana di worms, il sottotenente dell`aviazione peter bender, riformato dall`esercito dopo un incidente di volo occorsogli durante la prima guerra mondiale, da` vita a una nuova comunita` religiosa. la teoria alla base delle predicazioni di bender era che l`umanita` non vivesse sulla superficie della terra, bensi` nell`interno cavo del pianeta. matematico, pedagogo, astrologo, uomo dotato di grande carisma e capacita` di convincimento, bender aveva un`idea diversa non solo di com`era fatta la terra ma anche della societa`. insieme alla moglie charlotte, sognava di fondarne una nuova, basata su un diverso rapporto tra i sessi, in nome di liberta` e uguaglianza reciproci. le sue rivoluzionarie concezioni, pero`, dovettero fare i conti prima con la reazione dello stato e della chiesa, poi con la crisi economica e, infine, con il potere nazista che prese di mira charlotte per le sue origini ebraiche. nonostante tutte le difficolta`, bender rimase tenacemente attaccato a cio` in cui credeva, arrivando a sacrificare tutto alle sue idee e alle sue ossessioni. in bilico tra il romanzo e la biografia, in grado di mescolare alla perfezione realta` e finzione, "le lune prima dell`atterraggio" consacra clemens j. setz tra gli autori piu` importanti della letteratura europea. una storia appassionante incentrata sulla figura complessa, sorprendente e ai piu` sconosciuta, ma estremamente moderna e affascinante, di peter bender; uno scienziato, sognatore e filosofo disposto a difendere contro tutto e tutti la sua liberta` di pensiero.
Le chant du monde 1962. Condizioni pari al nuovo, mai suonati. 5 LP separati che completano la serie delle dieci sonate per violino e pianoforte di Beethoven, così ripartite: LDX A 8301 sonate 1-3; LDX A 8302 sonate 4-5; LDX A 8303 sonate 6-7; LDX A 8304 sonate 8, 10; LDX A 8305 sonata 9. Gli interpreti sono David Oistrakh al violino e Lev Oborine al pianoforte. Rari.
Philips 1974. Sigillato.
LP. Swallow Records, 1988, USA. Dopo 17 anni di esperienza, Benoit è un prodigio della fisarmonica, uno strumento con cui mescola cajun, zydeco, country, blues e southern rock come fosse una chitarra. Oltre a essere uno straordinario performer, Cedric è bravo anche come songwriter tanto che sei canzoni di questo disco sono scritte di suo pugno. Copia americana sigillata.
Disc: Made in Germany
Rear artwork: Made in Germany
Some copies have a custom hype sticker.
(p) & © 1988 Elektra/Asylum Records
Recorded and mixed at 7n7 / Wave Lab, Tucson AZ.
On CD artists are enlisted "Dan Stuart and Dave Perry"
Stankface Laboratories è un'etichetta discografica indipendente con sede a Los Angeles, Ca. È stata avviata da Brad Smith (cantante principale e fondatore del gruppo Blind Melon). La prima uscita, l'album solista di Brad, è una raccolta di canzoni scritte, eseguite e prodotte dallo stesso Brad. Presenta anche i restanti membri di Blind Melon, così come di Squirrel Nut Zippers, e il batterista di Fiona Apples.
Ristampa rimasterizzata e remixata dell'album del 1981 della band teutonica con 2 bonus tracks aggiunte.
L'esordio della band surf pop californiana. Limited Edition gatefold CD hand numbered out of 2500.
Il primo album della band surf rock di Los Angeles registrato dal vivo il 16 aprile 1995.
Paul Beaver & Bernard L. Krause on cover, but Beaver & Krause on CD and spine.
Introduction to and survey of electronic music.
All work realised on the Moog Series III Synthesiser.
A pdf file of the booklet could be downloaded from CCM's website.
The track duration is taken from the cover. But the reissue have other track duration's for the most tracks.
(Compared witn Exact Audio Copy log)
L'esordio solista di Martin Carr dei the Boo Radleys.
Il primo album della rock band di Los Angeles.
Il primo album della band power pop canadese.
Il secondo album solista del musicista country rock del Vermont.
Primo album del cantautore statunitense.
L'unico album della band progressive/psichedelica francese.
Il disco d'esordio del tastierista americano in arte Dr. Dan..
Il secondo album del cantautore di Austin, Texas prodotto da JD Foster.
Esordio solista dell'ex Fish Heads & Rice
2CD. Primo lavoro dell'artista texano tra ballate country rock e fiammate southern.
Unico album del rocker americano



