

Due LP in un CD.

Con: Dean martin,Frank Sinatra,Count Basie,Buddy Rich etc.

Due classici LP di Dion and The Belmonts in un solo CD. Wish Upon A Star e Alone With Dion. Rimasterizzato.

Ex Thee Midniters prodotto da David Hidalgo.


Box,154 pezzi,ristampa Bear Family

Ritorno alle sonorità classiche della band di Paddy Moloney.


Ristampa rimasterizzata 2005. Contiene un inedito: Blues From The Porch. Stampa Usa.

2 LP in un CD. Due dei dischi più popolari della band country rock, The Car Over The Lake Album e Men Fron Earth riuniti in un solo CD. Rimasterizzato.

Un classico del grande trombettista di colore, per la prima volta in CD. Rimasterizzato e con l'aggiunta di tre versioni alternate inedite.

Il nuovo atteso album della cantautrice californiana. La Mann matura disco dopo disco.
Smilers ce la presenta ad ampio spettro, dove si confronta con la canzone d'autore, il rock e la musica delle radici.

Una intrigante collezione di nuove canzoni dal poeta laureato del Blues. Con Gart Hudson, The Band. Blues letterario, Redding è unico nel suo genere.

Chitarrista per Morrissey e leader dei Polecats, da solista Boorer celebra la musica che ama di più: il rockabilly

Torna il grande banjoista, con un album dal vivo registrato nel mitico Ryman Auditorium di Nashville. Con Randy Scruggs, Jon Randall, John Jorgenson, Gary Scruggs, John Gardner e Hoot Hester. Tra country e classico bluegrass. Sovratitolato The Ultimate Collection, questo Live è il concerto più bello ed accattivante di Scruggs, catturato qui in un formidabile momento di forma, nel 2007. Incisione splendida.

Frith, con Karoline Hofler, Bernd Settelmeyer etc

Il meglio delle registrazioni Reprise, fine anni sessanta. 15 canzoni.

Di nuovo prodotti da Joan Osborne, The Holmes Bros tornano con un disco decissmente soddisfacente, dove interpretano, alla loro maniera, brani blues e gospel. Ci sono anche un paio di sorprese, come la cover di I'll Be Back dei Beatles ( in cui canta anche la Osborne )

Un album di sostanza e di qualità. Dopo 22 Dreams, Weller pubblica il suo decimo disco di studio, in 18 anni di carriera solista. Sono con lui questa volta l'ex bassista dei Jam, Bruce Foxton,quindi Kevin Shields dei My Bloody Valentine, Bev Bevan dei The Move ed il leggendario batterista Clem Cattini. Contiene il singolo No Tears To Cry. Nuova edizione, rimasterizzata per il decimo anniversario della pubblicazione originale. 16 canzoni.

Da band bluegrass a gruppo a 360 gradi, con elementi rock ed anche pop. La produzione di Dan Auerbach ( Black Keys ) ha certamente contribuito a dare alla band una gamma di suoni superiore, ma il cambiamento è comunque sorprendente. Per chi ama Old Crow Medicine Show ed Avett Brothers

Personaggio atipico, amico della famiglia Dickinson ( era nel disco di Luther, registrato dopo la morte del padre ) Sid è un folksinger ed un bluesman, un cantautore ed un rocker. Elegante, interpreta brani suoi, ma anche covers: Catch The Wind, The Dolphins, Don't Make Promises etc.

2 CD. Gary Duncan line up

Agosto 2007. Registrato dal vivo al Great American Music Hall di San Francisco. Un concerto di folk, blues e jug band music con una super band sul palco: Jim Kweskin, Geoff Muldaur, John Sebastian, David Grisman, Maria Muldaur, The Barbecue Orchestra. Tutti assieme per una storica serata. Bella la scelta delle canzoni, tra classici e rarità: Sheik of Araby, Eight More Miles to Louisville, San Francisco Bay Blues, Stealin', Lulu's Back in Town, Morning Blues, New Minglewood Blues ed altre leccornie. Ci sono canzoni che hanno fatto anche i Grateful Dead.

La Vern sings the gospel. 12 classici rimasterizzati.

Shannon ha già diversi dischi alle spalle ed una peregrinazione che lo ha portato a registrate per diverse etichette. Questo nuovo lavoro, che affonda le sue radici nei suoni del South, è uno dei migliori di Shannon. Tra blues, accenni soul, con unA bella chitarra ed una manciata di canzoni ad hoc.

Il nuovo lavoro del popolarissimo country singer, 2010. 8 nuove canzoni al prezzo di un mini album.

Il nuovo lavoro, 2010, della popolare country singer statunitense. Sara Evans è in grado di unire una poetica rock alle sonorità country tipiche, non è la solita pop country star.
Infatti la sua musica è più profonda e va a cercare riferimenti colti e sonorità classiche.

e` un libro sul matrimonio, sulla morale familiare, sulla violazione delle convenzioni sociali, sulla necessita` del sacrificio di chi le viola. l`ineluttabilita` del finale tragico rinvia all`idea goethiana che dietro alle passioni degli uomini vi siano solo forze insondabili e beffarde che sfuggono alle ragioni della societa` e della storia. le affinita` elettive sono una storia tragica: alla tragedia della passione, alla natura trionfante si puo` opporre solo l`etica della rinuncia laica, la pace inviolabile del tempo e della morte nella cappella gotica dei due amanti.

questa nuova edizione del volume riflette i progressi e le innovazioni tecnologiche che hanno caratterizzato gli impianti di generazione di vapore ed energia negli ultimi cinque anni, indotte dalle attuali esigenze disicurezza, risparmio energetico e protezione dell`ambiente. in particolare sono aggiornati i capitoli sui processi di combustione e sull`esercizio dei generatori a seguito delle modifiche normative conseguenti all`applicazione della direttiva ue sulle attrezzature a pressione.

questo volume costituisce una guida al lessico di base per le traduzioni specializzate dall`inglese all`italiano. il testo si articola in quattro parti che corrispondono ai quattro settori principali in cui si possono raggruppare le terminologie tecniche: il settore politico-istituzionale, il settore economico, il settore scientifico, il settore tecnico. ogni settore e` introdotto da un breve testo esemplificativo da cui vengono estrapolati, spiegati e contestualizzati i vari vocaboli che costituiscono il linguaggio settoriale di quell`ambito specialistico. a fine volume un indice analitico (inglese-italiano e italiano-inglese) raccoglie in ordine alfabetico tutti i termini citati.


Tium Berne, Jim Black & Nels Cline ( Wilco ). Jazz, improvvisazione, idee e nuove intuizioni.

Jeremiah Johnson e la sua band fanno del southern rock, fortemente venato di blues. Allman Brothers e Lynyrd Skynyrd nel dna, ma anche Delbert McClinton ed addirittura Gov't Mule, per la forza del sound. Non sono al primo disco, già il precedente ( Brand Spank n Blue ) aveva ricevuto ottime segnalazioni, sia dal pubblico che dalla critica.Basta ascoltare brani come Mind Reader, Get In The Middle, Flat Line, Here We Go Again, per capire come mai.

Band originaria di Cincinnati, Ohio, esistita tra il 1991 ed il 1996. Hanno inciso un solo album, questo, ristampato ora perchè considerato un classico del suono Americana, versante più roots.

Il nuovo album, con Rod Piazza, Mike Welch, Guy Davis, David Maxwell, JP Soars, Mr Boogie Woogie e Tommy Schneller

Nuovo album per il popolare trio country. Più di 25 milioni di copie vendute, tra i top act della musica country, i Rascal Flatts tornano con il loro disco più easy - Versione De Luxe, Limitata, Con 4 canzoni in più rispetto all'edizione normale.

Walter Trout è uno dei più considerati chitarristi blues della scena attuale.E Blues For The Modern Daze è il suo primo disco totalmente dedicato al blues.Come conferma la stesso Trout in una recente intervista: Per questo disco ho preso ispirazione da Blind Willie Johnson. In 23 anni di carriera questo è il mio primo disco totalmente blues.

Nuovo lavoro in trio per il promettente sassofonista, con Gregg August e Rudy Royston. 2012.

Con più di venti album alle spalle e la leadership nei Mott The Hoople, una delle band più popolari degli anni settanta, Ian Hunter, accompagnato dalla Rant Band, pubblica il suo nuovo lavoro. Un disco che mischia, come è suo costume, rock e ballate: tra i titoli più gettonati citiamo When I'm President, con un testo molto impegnato a livello sociale, la ballata agrodolce Black Tears, la gentile Fatally Flawed, il solido rock Wild Bunch. Ian Hunter non ha perso un'oncia della sua grinta

Antologia di brani rari. Registrazioni dal vivo a Newport, una session con Clarence White ( 4 canzoni), Doc Watson & Family.

Il nuovo album, 2013.

Il figlio di Jimmie Vaughan, al suo debutto discografico. Rock blues, ovviamente.

L'attore Steve Martin, ormai musicista in carriera, e la brava cantautrice Edie Brickell uniscono le forze per un disco di ballate roots, folk songs, country ballads. Si tratta di un lavoro con canzoni composte dai due, che si stacca dal lavori precedenti di entrambi. Prodotto da Peter Asher, vede la partecipazione di Esperanza Spalding, Waddy Wachtel, Nickel Creek alumni Sara Watkins e Sean Watkins, ed anche dei Steep Canyon Rangers.

Collaborazione tra due grandi.

Ormai al quinto album, il chitarrista losangeleno comincia a fare parlare di sè a livello internazionale. Vuoi per i continui tour, attraverso gli Usa ma anche l'Europa, vuoi per i suoi dischi, suonati con il sacro fuoco, Chitarrista eclettico, purista, musicista tosto, Burton non lascia nulla al caso, ma ci va giù duro. Blues elettrico, con canzoni scritte dal protagonista, canzoni che riflettono la vita di tutti i giorni. File under: urban blues rock.

Malgrado siano una delle più longeve band country, esistono dagli anni quaranta (!!), gli Oak Ridge Boys non avevano mai pubblicato un disco dal vivo. Questo è il primo della loro incredibile carriera, ed è anche un bel disco.

Giles Corey, chitarrista e cantante, è un bluesman con radici abbastanza profonde. Ha debuttato nella band di Billy Branch ( Sons of Blues ), ha proseguito suonando con Otis Rush ed altri. Sideman in diversi dischi, Giles esordisce come solista con una sua band ( Marty Sammon, tastiere, Joewaun Scott, basso, Rick King batteria ): Rock blues, con venature soul, una chitarra verace ed una buona voce. Giles è sulla buona strada.

Non ci sono molte note a riguardo, ma questo concerto, datato 1968, cattura il grande bluesman texano nel momento migliore della sua carriera. 12 canzoni, tra cui classici assodati come Hideway
(quasi dieci minuti ), Ain't Nobody 's Business e Key to The Highway ( entrambe oltre i sei minuti), che possono già dare una idea della serata. King è in forma smagliante.

Al settimo album, la band dei fratelli texani Micky Braun (lead vocals, guitar) and Gary Braun (guitar, mandolin, harmonica, vocals) ha subito una iniezione di nuove e vigorose forze con l'entrata in formazione di Dustin Schaefer (lead guitar), Joe Fladger (bass) e Bobby Paugh (drums). Rockin' country at his best, per una band che macina 300 date ogni anno.

Trio jazz emergente. Il geniale pianista Paul Shinn ed i due partners Dominique Sanders e Ryan J. Lee, basso e batteria. Registrato dal vivo al Green Lady Lounge, Kansas City.

Jonathan Edwards è in giro da più di quaranta anni, dal suo esordio nel lontano 1971. Ma, contro ogni logica, questo è probabilmente il suo disco più personale di sempre: una sorta di riflessione sulla sua carriera, su quanto fatto, registrato e vissuto in questo lungo periodo. Nel disco, prodotto dal grande Darrell Scott, suonano musicisti del calibro di Vince Gill, Shawn Colvin, Alison Krauss, John Cowan, Jerry Douglas e Kenny Malone.

Los Texmaniacs sono una formazioen texana che mischia country, rock e musica messicana. Oggi sono una delle poche band a fare questo genere musicale, ritenuto poco commeciale. Ma loro non ci credono e mettono a punto il disco più ambizioso della loro carriera, dove rock e radici confluiscono in un sound molto personale. Per rendere l'operazione più interessante pertecipano al disco musicisti del calibro di Joe Ely, Alejandro Escovedo, Max Baca, Neil Hernandez, Kevin Fowler, Rick Trevino e Chris Rivera.

Raffinato, questo album unisce la bella voce della Monheit con la musicalità di Benoit.

Stephen Stills a Central Park New York, estate 1979, con la California Blues Band (Gerald Johnson, Bill Meeker, Mike Finnigan, Gerry Tolman, Pete Escovedo e Brooks Hunnicut ). In buona forma Stills riprende classici come Love The One You're With, Turn Back The Pages e For What It's Worth' ( Buffalo Springfield ), accanto a classici di altri come Red House di Hendrix e Come On In My Kitchen di Robert Johnson. 80 minuti di musica. ( Già edito nel triplo New York City 1979).

Una registrazione che fa parte di un programma mandato in onda da una stazione di Los Angeles, KPFK, per alcuni anni: Folk Scene broadcast.Waits esegue delle canzoni e risponde a qualche domanda dello speaker radiofonico.Il programma comprende canzoni tratte dal primo e dal secondo album di Waits, canzoni come Diamonds on My Windshield, San Diego Serenade, The Heart of Saturday Night, On a Foggy Night etc.

Torna Mary Chapin Carpenter, con un nuovo album, degno del suo blasone. Grazie alla produzione di Dave Cobb, Mary Chapin si ripropone con un disco di grande spessore dove la ballata classica regna sovrana. E' proprio Cobb a indirizzare Mary Chapin verso il suo suono, la ballata pianistica. 11 canzoni, tra cui quella che dà il titolo alla raccolta, ma anche Something Tamed, Something Wild, Livingston, Oh Rosetta e The Blue Distance, per ritrovare una autrice che abbiamo amato a lungo. E che continueremo ad amare. Copia non sigillata.

Dopo Better World Coming, in cui la band pavese capitanata da Ed Abbiati celebrava Woody Guthrie, ecco che al centro dell'attenzione questa volta c'è un altro grande della musica Americana: Townes Van Zandt. Ma in questo caso il tributo è ancora più originale: infatti la band replica l'ultimo concerto che il texano ha tenuto a Londra, al Borderline, nel 1996. E lo fa con ospiti, dal vivo e in studio: Gnola Blues Band, Kevin Russell (Gourds), Sid Griffin, Michaele Gazich, Cheap Wine, Richard Lindgren, Will T Massey, Chris Cacavas, Rod Picott, Jonathan Segel (Camper Van Beethoven) ed altri.

Chitarrista eclettico, Curran diventa solista dopo la sua esperienza negli Arborea. ma la sua compagna in quella band, Shanti Deschanel, rimane legata a lui ugualmente, visto che appare in questo disco (spratutto nel brano che titola il disco, una suite di quasi 15 minuti). Chitarrista estroverso, ha come punto riferimento John Fahey, ma non disdegna neppure prendere qualche idea dall'ermetismo di Robbie Basho (Wayfaring Stranger). Un disco che alterna idee e suoni in modo originale, passando dal folk al blues, alla psichedelia a brani vagamente orientaleggianti.

Il nuovo album, 2016.

2 CD. The Best of REM. Doppia antologia, edita nel 2011, che contiene 40 canzoni,con tre brani nuovi. CI sono tutti i successi da The One I Love a Everybody Hurts, Shiny Happy People, At My Most Beautiful, Whats The Frequency Kenneth? e The Sidewinder Sleeps Tonite. Ristampa rimasterizzata 2017.

Nella edizione CD /DVD,, cioè la versione audio-video completa della serata. Show straordinario che gli Stones hanno tenuto sulla spiaggia di Copacabana, il 18 Febbraio 2006, di fronte ad una folla stimata in un milione e mezzo di persone, nel tour fatto per promuovere A Bigger Bang. La formazione della serata: Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, con aggiunti Darryl Jones, Blondie Chaplin, Lisa Fischer, Bobby Keys, Bernard Fowler, Tim Ries, Chuck Leavell, Michael Davis e Kent Smith,. Searata eccezionale, con il repertorio della band che è sfilato di fronte ad una folla immensa ed i musicisti che hanno dato il meglio di sè stessi.

con Phil Woods, Art Farmer, Bob Berg, Tito Puente, John Scofield, Robben Ford, Benny Golson, Charlie Haden, Bernard Purdie etc

3 LP. Nel 2012 gli Stones hanno pubblicato una antologia che riguardava tutta la loro carriera, intitolata Grrr !. Ed ora si ripetono mettendo sul mercato un doppio dal vivo, Grrr Live !.
23 canzoni con il meglio dei brani eseguiti dal vivo ed alcuni ospiti di nome: infatti abbiamo Gary Clark Jr, Black Keys, John Mayer, Bruce Springsteen, Mick Taylor ( e Lady Gaga ).Mentre, tra le canzoni scorrono hits senza tempo,( ma anche covers notevoli ) eseguiti alla grande, come Satisfaction, Gimme Shelter, Wild Horses, I’m Going Down, Midnight Rambler, Dead Flowers, Tumbling Dice, Happy, Honky Tonk Woman, Paint it Black, Who Do You Love, Brown Sugar, Symphaty For The Devil, Start Me Up, Tumbling Dice, Jumping Jack Flash, You Can't Always Get What You Want, etc. Il concerto è stato registrato il 15 Dicembre 2012 a Newark, New Jersey, nel corso del tour 50 and Counting. Copie import Usa.

buone condizioni





Tributo alla band più significativa del fenomeno alternative country con solisti e gruppi periferici come Jim Roll, Duane Jarvis, Peter Holsapple, Jason Wilber o Sixty Acres.

con il crollo dell`unione sovietica nel 1991, le cinque repubbliche dell`asia centrale fino ad allora controllate da mosca ottengono l`indipendenza. nel corso di settant`anni di regime sovietico, turkmenistan, kazakistan, kirghizistan, tagikistan e uzbekistan, i paesi che, dalle catene montuose piu` alte del mondo al deserto, segnavano un tempo la rotta della via della seta, sono in qualche modo passati direttamente dal medioevo al ventesimo secolo. e dopo venticinque anni di autonomia, tutte e cinque le nazioni sono ancora alla ricerca della loro identita`, strette fra est e ovest e fra vecchio e nuovo, al centro dell`asia, circondate da grandi potenze come la russia e la cina, o da vicini irrequieti come l`iran e l`afghanistan. a unirle sono i contrasti: decenni di dominio sovietico convivono con le amministrazioni locali, la ricchezza esorbitante data da gas e petrolio con la poverta` piu` estrema, il culto della personalita` con usanze arcaiche ancora vitali. e mentre le steppe si riempiono di edifici ultramoderni e ville sfarzose abitate dai nuovi despoti, continuano a sopravvivere la passione per i tappeti e i bazar, l`amore per i cavalli e i cammelli, e innumerevoli tradizioni che rendono una visita alla regione e ai suoi abitanti indimenticabile. nel suo reportage sui paesi alla periferia dell`ex unione sovietica, erika fatland unisce un approfondito lavoro di ricerca e analisi geopolitica al gusto dell`avventura.


Raccolta RHINO della garage band californiana: 18 successi.