The Best of Mimi and Richard Farina. 22 canzoni, rimasterizzato. Tra i migliori gruppi folk dei sessanta.
Nipote del grande Pete, Tao Seeger è al suo primo vero lavoro come solista. Prodotto da Jono Manson, Rise and Bloom è un disco festoso che mischia folk, rock, musica latina e sonorità Americana. Contiene una manciata di canzoni di grande spessore e si ascolta tutto d'un fiato. Ci sono anche due brani del vecchio Pete che vengono rifatti alla grande. Da scoprire assolutamente.
Seiin combina il talento di due grandi musiciste, nell'ambito del folk celtico. La vocalist Mary Jane Lamond e la violinista Wendy MacIsaac. Tradizione ed attualità, due grandi musiciste si confrontano in modo diretto mettendo ognuna, al servizio dell'altra, la propria bravura.
Gentile cantautrice al suo esordio, Sarah Bethe Nelson prende spunto da cantautori diversi ( il suo mito è Hope Sandoval dei Mazzy Star ) per scrivere le sue canzoni.Poetica, intensa, Sarah scrive belle liriche e canta in modo gentile ( ascoltate Playing ). Nelle sue canzoni ci sono calore e bellezza, che vengono resi ancora più evidenti grazie alla sua voce.
Eccellente concerto, registrato nel 1994 alla University of Texas. Johnny Cash & Band, eseguno 25 canzoni, più di 77 minuti di musica. Ci sono i classici ma anche canzoni meno note come Oh Bury Me Not, Remember the Alamo, Death and Hell, Bird on The Wire ( Leonard Cohen ), The Beast in Me, Down There By Train. Tra le cose migliori della serata: The Ballad of Ira Hayes e Long Black Veil. Incisione ottima.
Secondo alnum 2014 della bella folksinger francese.
(P)&(C) 1995 Sugar Hill Records Inc.
