Un pò bluesy, un pò rock. Burdon torna, dopo anni di silenzio, con un disco di spessore. Il vecchio leone degli Animals mostra di non avere perso la voce e la voglia di fare musica. Copia non sigillata.
Più che una country band i texani Gourds sono una ruspante roots band. Mischiano rock e country, con una robusta dose di Americana, scrivono canzoni degne del Lone Star State e, bene o male, sono sulla scena da molti anni. Dimostrazione di intelligenza e vitalità. Copia non sigillata.
2 CD. Antologia, 32 canzoni
Il primo album della particolare jam band dell'Illinois.
Band che arriva dalle Catsklils Mountains, zona vicino a New York, i Felice Brothers fanno parte di quel new breed che ci ha dato gruppi come Mumford & Sons, Old Crow Medicine Show, Gillian Welch & David Rawlings etc. Le loro esibizioni dal vivo sono entusiasmanti, i dischi meno. Finalmente, grazie anche alla produzione dell'amico Jeremy Backofen, I Felice riescono a catturare il suono che esprimo dal vivo: un cocktail di folk, rock, entusiasmo ed energia. Era ora.
Logan Ledger è un esordiente, ma il suo disco era abbastanza atteso. Prima di tutto perchè il musicista è stato scoperto e di conseguenza prodotto dal grande T-Bone Burnett. Ledger è un cantautore, di genere roots Americana, dal suono personale e dotato di una voce interessante. E poi la produzione di Burnett ha dato al disco un suono particolare che lo classifica subito tra le cose più interessanti del momento, anche per il suo suono maturo e molto professionale. Ledger è accompagnato da Russ Pahl, chitarra e pedal steel, Marc Ribot,chitarrista supremo, dal batterista Jay Bellerose e dal bassista Dennis Crouch. Il suono non è Americana nel classico senso del termine, ma contiene elementi diversificanti, che danno maggiore fascino al tutto, come un tocco di acid rock e surf music ed anche di baroque '60s pop. Un sapore tutto partuicolare per un disco decisamente bello.
Deutsche Grammophon. Ospiti del disco Helena Bonham Carter, William Shatner, Carrie Fisher, Florence Welch, Anna Prohaska e Martha Wainwright.

