Quinto album, forse il più bello della jam band del Maine. Rare edizione in digipack.
Il meglio del geniale musicista. 21 classici in versione rimasterizzata, dai masters originali.
Con la stessa scritta di copertina del primo album di Elvis Presley e di London Calling dei Clash, ecco un disco di selvaggio roackbilly, registra dal vivo a Chicago, alla fine degli anni novanta.
Edizione rimasterizzata 2011, in digipack.
Leader di Jason & The Scorchers.Country-folk acustico.
Ex Wilco, Bennett torna con album solista di sicuro valore, tra atmosfere roots e splendide ballate acustiche come Cajun Angel.
Nuovo album per la cantautrice. Una musicista interessante, tra folk rock e country ballads, che molti avvicinano a Mary Chapin Carpenter.
Album solista, il secondo, per il chitarrista di Hootie & Blowfish. 2008
Nuovo lavoro come solista per l'ex chitarra solista dei Doors. Krieger sta tra rock e jazz e mischia stili e suoni con classe e molto mestiere.
2 CD. Registrato alla fine del 2009, Madison Square Garden, New York. Serata straordinaria dominata da un fantastico set di Bruce Springsteen con la E Street Band, in cui appaiono Sam Moore, John Fogerty, Tom Morello, Billy Joel ed altri. Poi ci sono Crosby Stills & Nash, James Taylor, Bonnie Raitt, Simon & Garfunkel e Stevie Wonder. Naturalmente dal vivo.
2 CD. Ristampa dell'unico album di una band folk, con influenze blues e psichedeliche, proveniente dal Vermont. Disco rarissimo.
Kapoor è di origini indiane ( India), ma è nato in America. La sua cultura e, di conseguenza, la sua musica sono totalmente americane. Kapoor è un singer songwriter, con il folk dei sixties chiaramente stampato in testa. Folk elettrico, che nasce da classici come Woody Guthrie e il primo Bob Dylan, con il gusto senza dell'epica ed una metrica da artista consumato. Oltre oceano ha ricevuto critiche entusiaste, ora tocca a noi.
Dopo il successo conseguito con Benjii e l'apparizione nella colonna sonora di Youth di Sorrentino, Mark Kozelek esce con un disco nuovo di zecca con il suo alias Sun Kil Moon. Accompagnato da Steve Shelley dei Sonic Youth, Kozelek ci ragala un disco intenso e profondo, di ballate intimiste, intriso di ricordi personali.Un disco particolare che darà al musicista ulteriore culto, grazie a canzoni quali Little Rascals,Garden of Lavender e l'epica Possum.
Nulla a che vedere con l'omonimo musicista inglese, ex Small Faces. Questi Ronnie Lane sono una band Americana, originaria di upstate New York. Fanno del classico southern rock e si ispirano bellamente aD Allman Brothers, Lynyrd Skynyrd e Outlaws. Southern rock, classico. Reperibilità difficoltosa. Non sigillato.
Tra country,rock e radici, il nuovo disco di Jim Lauderdale
Duo canadese, molto noto in patria, che mischia classic rock e new wave. Bummer è il loro secondo disco
Oggi sono la band progressive rock più popolare in Inghilterra e lo stanno diventando anche in Usa. Dopo l'ottimo Grand Tour ed il live Empire, la band guidata da David Longdon (lead vocals), Gregory Spawton (bass), Rikard Sjöblom (guitars, keyboards, vocals) e Nick D'Virgilio (drums), tenta il gran colpo anche in Usa con un disco destinato a diventare importante. Common Ground contiene l'epica Atlantic Cable ( 15 minuti), Common Ground e lo strumentasle Apollo, brani che fanno la differenza.
Craig Finn, Bobby Drake, Tad Kubler, Franz Nicolay, Galen Polivka e Steve Selvidge sono gli Hold Steady, band rock proveniente dalla ricca scena di Minneapolis. Sono assieme da più di venti anni e fanno del rock classico. Per questo nuovo album, il nono della carriera, lavorano ancora con Josh Kaufman, produttore, e D. James Goodwin,, ingegnere del suono. Il risultato è un disco solido, di puro rock and roll american style, con canzoni quali Grand Junction, Carlos is Crying, The Birdwatchers, City at Eleven.
La duchessa di Coolsville pubblica il suo disco forse più bello. Un disco di standards, di cover jazzate, prodotto in modo inappuntabile di Russ Titelman che già aveva prodotto i primi due dischi della cantante, i suoi dischi più noti: Rickie Lee Jones e Pirates. Rickie Lee rivede alla sua maniera maniera, ma con grande classe, standards quali September Song, On The Sunny Side of The Street, All The Way, One For My Baby, Nature Boy, It's All in The Game ed altre ancora. Puro godimento.
Standard jewel case issue with 12-page insert with lyrics. No track durations are listed on the release.
EP con 5 canzoni




