Il nuovo disco di Janiva Magness, una delle regine del blues attuale, fresca vincitrice di un Grammy. Un mini album, 6 canzoni. Janiva torna alle sue radici e rilegge una manciata di classici con il suo stile diretto ed inequivocabile. Canzoni rese celebri da gente comer Bo Diddley, Freddie King, Etta James e Nina Simone.Oltre ad un paio di canzoni sue. Grazie alla produzione di Dave Darling, Janiva ci consegna un solido disco di blues elettrico, che vede anche la partecipazione di Kid Ramos, Sugaray Rayford, e T.J. Norton.
Operazione decisamente particolare per la brava cantante soul e blues. Infatti Janiva Magness rienventa le canzoni di John Fogerty, rileggendole con la sua vocalità blues, con le sue deviazioni soul, portando a termine un lavoro puntiglioso ma anche decisamente personale. Fogerty è Fogerty e reinventarlo non è certo facile. Con ospiti come Sam Morrow ( nella samp Lodi) e la leggenda blues Taj Mahal in Don't You Wish It Was True, il disco evidenzia la qualità della scrittura di Fogerty, la bellezza delle sue canzoni e certe melodie, che sono senza tempo.
Janiva Magness è un cima alla scala dei valori blues. Artista blues femminile negli anni 2006 e 2007, ha vinto i Blues Music Awards per il 2009. Cantante potente, bella presenza, è qualche cosa di più che una semplice blueswoman. Come dimostra questo suo nuovo lavoro dove la forza vocale della donna va a contatto con liriche molto espressive, giocate tra dolore e perdite, amore e frustrazione.