
Uno dei classici di Pepper, registrato nel 1957 con Red Garland, Paul Chambers e Philly Joe Jones. Ristampa in vinile audiiofilo, rimasterizzata dai nastri analogici originali, a cura di Bernie Grundman. Vinile 180 grammi, stampato presso QRP

Skeleton Tree segue, a tre anni di distanza, il disco di maggior successo, di sempre, per Nick Cave & The Bad Seeds: Push The Sky Away. Skeleton Tree è un disco intenso e notturno, pieno di ballate scure, con il piano che fa da base ad una voce sofferta. Un disco che risente della tragica morte di un figlio dell'artista, ma che è anche il diretto proseguimento della sua opera più recente. Canzoni scure, tristi, scarnificate, ma anche profonde, intense, coinvolgenti. L'intensità che Cave dona alla sua musica è una cosa rara, molto rara, che solo un grande artista è in grado di creare. Edizione limitata in vinile, stampa EU, vinile 180 grammi.

antigone, ovvero il conflitto tra coscienza individuale e ragion di stato, tra legge morale e legge positiva. edipo, ovvero la tensione tra verita` storica e oggettiva e verita` soggettiva, tra domanda di giustizia e intransigenza nell`amministrarla, tra colpa, errore e responsabilita`. creonte, ovvero il contrasto tra la legge e la sua opposizione. altrettanti dilemmi del diritto che riaffiorano continuamente nelle nostre societa`. per quanto emancipata dal suo primitivo nucleo vendicativo, e oggi amministrata con molte garanzie, sancite soprattutto dalle costituzioni contemporanee, la giustizia infatti non risana mai del tutto i conti, ne` per le vittime ne` per i carnefici.