The Asch Recordings Vol 1. 27 canzoni tratte dagli archivi Folkways. Rimasterizzato. Il meglio della sua carriera. Quest'anno cade il centesimo anniversario della nascita del folksinger più famoso d'America.
Ristampa rimasterizzata con 1 bonus tracks live. Raro album della band psichedelica texana.
Il secondo album della rock e rhythm and blues band di Mickey Jupp. Edito dalla Vertigo all'inizio dei settanta. Rimasterizzato 2006 Repertoire.
Il quarto album dei Rascals. Missaggio Mono e Streo completamente diversi. Disco creativo e innovativo. Rimasterizzato 2007.
Pop beat band britannica, formatasi negli anni sessanta e diventata di successo nei settanta con canzoni come Billy Don't Be A Hero e The Night Chicago Died.
Trio hard rock anni settanta, secondo album. Rimasterizzato.
Il meglio della cantante, registrazioni A&M. 12 canzoni.
Dopo il mitico MIA, che ha influenzato una intera generazione, i Germs non sono riusciti a pubblicare un album dello stesso spessore.La Rhino Handmade, frugando negli archivi, ha trovato questo concerto inedito che ci mostra il lato più selvaggio del gruppo di Darby Crash. Anzi questa è l'ultima esibizione della band. Packaging esclusivo e CD a tiratura estremamente limitata, venduto solo dal sito della Rhino.
Registrato al festival di Newport, 1963. Bob Dylan e Petet Seeger, Tom Paxton, Freedom Singers, Ed Mc Curdy, Phil Ochs, Peter La Farge, Bob Dylan e Joan Baez ed altri. Regsitrazioni inedite.
Solo album, edito nel 1995, per l'ex Beatle. Best rilegge classici del periodo. Molto raro.
Ristampa rimasterizzata 2010, Repertoire in digipack. Famoso album rock del 1969, con 4 brani in più.
Cantautrice folk psichedelico, che affonda le sue radici negli stili di Joni Mitchell e Nick Drake. Ristampa rimasterizzata di un rarissimo album degli anni novanta.
Raro album, band southern rock che proviene dallo stato di New York. Con uno stile tra classico southern boogie ed implicazioni jam. Brani lunghi, tra i cinque e gli otto minuti.
Ristampa rimasterizzata con 4 bonus tracks
Davy Jones, ex Monkees ci ha lasciato di recente. Le registrazioni per la Bell, inizio anni settanta, rimangono le cose migliori che Jones ha fatto da solista.Ristampa rimasterizzata del disco originale dell'epoca, con sei canzoni aggiunte.
2 CD. Antologia, 2012, con il meglio del partner di Paul Simon, in versione solista. 34 canzoni, cinque decadi: i classici di Simon & Garfunkel, i duetti con James Taylor e due canzoni nuove di zecca.
Edito nel 1989, rivisita il classico Couldn't Get it Right, la nota Fool For The Bright Lights ed una serie di brani in chiave espressamente blues rock. Mancava da anni. Rimasterizzato.
Un album edito in Germania, dove Farlowe interpreta, alla sua maniera, brani rock, blues e soul. Un album di classico blues, beat e soul.
22 anni di attesa non sono pochi. Ma, finalmente, dopo il mitizzato Loveless, Kevin Shields ha finalmente pubblicato l'atteso seguito. La critica è divisa, cè chi parla di capolaro, chi no. Rimane comunque il fatto che se una band, che ha saputo farsi attendere per 22 anni, ed ha ancora un pubblico, ha indubbiamente dei meriti. Di nuovo disponibile. Nuova ristampa 2021, album culto di uan band fortemente cultizzata
2 CD. Il mitico disco solista di Twink, già membro dei Pretty Things e dei Pink Fairies. Think Pink è una legggenda, nell'ambito della musica inglese (è considerato un classico assoluto della psichedelia UK) e questa nuova versione contiene un secondo CD che mette assieme la versione mono a quella stereo e aggiunge 6 brani. Tra cui The Sparrow Is A Sign e The Coming Of The Other One. Think Pink è considerato un classico assoluto, un cocktail ibrido di Incredible String Band, Deviants, i primi Pink Floyd e gli stessi Pink Fairies e Pretty Things
Si tratta di un disco leggendario, edito privatamente nel 1981 e ristampato solo ora. Chanche Martin, braccio destro di Cowboy Jack Clement e sideman con Johnny Cash, ha registrato queste canzoni per i suoi amici, poi ha stampato il disco in privato. Un album che è stato riedito dietro pressante richiesta del pubblico americano, finalmente disponibile per tutti.
Registrato in Germania, 1978. Alvin Lee, molto popolare in terra tedesca, sin da quando era il leader dei Ten Years After, esegue solo nove brani, tutti abbastanza lunghi. I'm Going Home, Rip it Up, Choo Choo Mama, Hey Joe, Ain't Nuthin' Shakin, Help Me e Gonna, Turn You On.
Non si tratta di una ristampa, bensì di un concerto recente, registrato in Giappone nel 2012, al Garden Shimokitazawa club in Tokyo! La formazione della band, oltre allo storico batterista Carmine Appice, conta di Jim Mc Carty, una leggenda del blues, già chitarrista nella band di Mitch Ryder ( Detroit Wheels ) e del cantante Jimmy Kunes ( ex Savoy Brown ). Il repertorio passa in rassegna classici della band più diverse cover di famosi blues come Parchman Farm e You Can't Judge a Book by the Cover.
3 CD. Micky Jones, Deke Leonard, Martin Ace e John Weathers hanno pubblicato questo album nel 1992. Con questo disco si rifacevano vivi, dopo un lunghissimo periodo di pausa.. L'album, che all'epoca venne accolto con poco entusiasmo è in realtà un signor disco. Versione rimasterzzata, potenziata poi con due altri CD che contengono l'eccellente concerto dal vivo della band, registrato al festival di Glastonbury del 1994. Riedizione in mini box, con lussuoso libretto, via Esoteric UK
Un minor classic dei T-Birds di Kim Wilson, ristampato in versione rimasterizzata ed a prezzo ultra conveniente. Edito nel 1997 il disco si avvale delle collaborazione di Steve Jordan e Danny Kortchmar. Rockin' the blues.
2 CD. Concerto inedito, registrato nel 2010, in Germania. Winter, accompagnato da un quarteto in cui suona come ospite anche Eric Sardinas, esegue una bella manciata di classici, con la solita furia. Hide Away, Johnny B. Goode, Highway 61 Revisited, Mojo Boogie, It's All Over Now, All Tore Down, Good Morning Little Schoolgirl etc
2 CD. Si tratta dell'ultimo concerto di Steve Marriott, Francoforte 1991. La sua ultima esibizione dal vivo, 15 canzoni.Mentre il secondo CD contiene delle sessions di Marriott, che suona nei dischi di altri. Cochise, Skip Bifferty, Pam Stephens, Traffic etcC'è anche una traccia dal vivo degli Humble Pie, inedita: Route 66 / Be Bop A Lula.
FM Broadcast 1993. Il Peaceful Easy Feeling tour, che ha visto protagonisti, assieme sul palco, Joe Walsh e Glenn Frey. Un classico del rock Usa, coi due Eagles a suonare classici del proprio repertorio e non. Ci sono brani degli Eagles (New Kid in Town, Take it Easy, Peaceful Easy Feeling), di Kristofferson (Help me Make it Through The Night), canzoni di Joe Walsh (Ordinary Average Guy) e di Glenn Frey (Sexy Girl).
2 CD. Incredibile scoperta, un concerto inedito dei due grandi, in una serata in cui hanno suonato assieme. Siamo vicini a Chicago, 1956, Cahn Auditorium Northwestern University, Evanston. Pete Seeger, scoppiettante, e Big Bill Broonzy, si alternano oppure si uniscono, in una serata assolutamente unica, dove eseguono una trentina di canzoni. Seeger fa la parte del leone, è brillante, anzi debordante, mentre Broonzy, più ordinato, si mette in evidenza ogni tanto. Il repertorio è incredibile: Deep Sea Blues, Que Bonita Bandera, Wimoweh, Michael Row The Boat Ashore, A Soldier's Prayer, In The Evening When The Sun Goes Down, Down By The Riverside, Alberta, Bill Bailey, Willie Mae, Kisses Sweeter Than Wine e molte altre. Incisione eccellente.
Negli anni sessanta Jim Kweskin and The Jug Band erano dei gruppi folk-etnici più popolari. Dopo due dischi di successo, siamo nel 1965, Kweskin pubblica il suo primo lavoro senza la band. Anche se in sede di registrazione ci sono elementi del suo gruppo, Relax Your Mind è un disco diverso, sempre folk ma più cantautorale. Grande successo all'epoca, viene finalmente edito in CD (per la prima volta ), grazie alla Real Gone Music.
Debutto su CD per la colonna sonora di un film del 1971, diretto da Francois Reinchenbach e prodotto da Martin Scorsese. Il film narra delle avventure itineranti di un gruppo di 154 persone, con tanto di bus, motociclette e gruppi musicali al seguito. La colonna sonora, molto interessante contiene esibizioni dal vivo di Delaney & Bonnie, Stoneground, Youngbloods, B.B. King, Doug Kershaw, Sal Valentino ed Alice Cooper.
Molto attivo negli anni settanta, Baker era uno degli allievi di Stefan Grossman, ma anche di John Fahey. Chitarrista di grande espressione, Duck aveva pubblicato diversi dischi di valore. La Tompkins Square ce lo riconsegna, dopo anni di silenzio, con un un disco inedito, con registrazioni tratte dal suo periodo migliore. Demos ed outtakes, incisi in studio, tra il 1973 ed il 1979.
Raccolto di singoli e rarità per la band guidata da Alexis Korner.
Uno dei dischi più noti di Richie Havens. Edito dalla Verve nel 1968. Ristampato 2018.
Registrazioni o versioni inedite, del classico trio di Clapton - Baker e Bruce. Tra le canzoni: White Room, Politician, I'm So Glad, Sitting on Top of the World, Traintime, Spoonful, Toad, Crossroads, Sunshine of Your Love. Incisione molto buona.
2 CD. Come The Search, riedito di recente, ma ancora meglio rispetto a The Search, Okemah & The Melody of Riot ha rappresentato, e rappresenta, il fulcro del sound dei Son Volt, la band guidata da Jay Farrar. Pubblicato nel 2005, da tempo irreperibile, è stato riedito per il Record Store Day dello scorso aprile, solo in vinile, ed ora viene ripubblicato in versione doppio CD, con molto materiale inedito rispetto all'edizione originale. Okemah ha precorso e guidato il suono Americana, grazie ad una serie di canzoni esemplari quali Afterglow 01, 6 String Belief, Ipecac, Bandages & Scars e World Waits For You. Questa nuova versione aggiunge due brani inediti e diverse esecuzioni dal vivo di canzoni. Un disco importante anche per lo stesso Farrar, che giudica duramente, attraverso le sue composizioni, il mondo che ci circonda. Elettrico e teso, Okemah rimane una delle opere più riuscite nella discografia della band Usa.
Siamo nel 1974 ed i Big Star devono presentare, dal vivo, il loro secondo album: Radio City. Chris Bell non è più in formazione, neppure Andy Hummell, che è tornato a studiare. Allor Alex Chilton e Jody Stephens scelgono John Lightman. Questo concerto, trasmesso al'epoca dall'emittente radiofonica WLIR, viene ora riproposto nella sua interezza. 15 canzoni, rimasterizzate a dovere dalla Omnivore, una delle migliori etichette per quanto riguarda le ristampe. Il disco, in realtà, era già stato pubblicato diversi anni fa dalla Rykodisc (1992), con il titolo di Big Star Live.
2 CD. Nel momento più importante, a livello di popolarità, della sua carriera, Paul Butterfield aveva un doppio album dal vivo in uscita. Questo Live, viene mandato in onda da una stazione radio newyorkese, ed è registrato negli A&R Studios, dove poi Allman Brothers e Delaney & Bonnie avrebbero fatto la stessa cosa. Un doppio Live con brani quali So Far So Good ( 10 minuti), Driftin and Driftin ( 14 minuti), Everything's Gonna Be Allright e The Boxer ( superiori ai nove ) a fare da base ad un performance spettacolare. David Sanborn al sax mostra tutto il suo talento.Nuova edizione, con copertina diversa. Un live epocale, per una grande band.
Nel corso del tour fatto in supporto al loro quinto album, Airborne, The Flying Burrito Brothers si sono esibiti al Bottom Line, New York, il 18, Agosto 1976. Questo album, che riporta il concerto per intero, non è mai stato pubblicato in precedenza e contiene molti dei loro classici, ed anche degli standards country e bluegrass. La formazione della band è tra le migliori line up dei Flying Burrito: Skip Battin, Gene Parsons, la leggenda della pedal steel "Sneaky" Pete Kleinow. Gib Guilbeau e Joel Scott Hill.
Il meglio della band inglese, da Wild Thing a With A Girl Like You, Love is All Around, Anyway That You Want Me, I Can't Control Myself etc. 18 canzoni.

3 CD. Cofanetto dedicato al british blues, che mette in evidenza il periodo d'oro di quel tipo di musica in terra d'albione. Non mancano i nomi storici da Cyril Davies and His Rhythm and Blues All Stars, Rod Stewart ( all'inizio della carriera), Long John Baldy & The Hooochie Coochie Men, Davy Graham, Alexis Korner's Blues Incoporated, Alex Harvey, John Mayall & Eric Clapton, The Animals, Ten Years After, The Purple Gang, Ian A. Anderson, Peter Green's Fleetwood Mac, Savoy Brown, The Panama Limited Jug Band, Mike Cooper, The Missouri Compromise, Chick Shack. Dave Kelly, Jethro Tull, The Deviants, John Mayall's Bluesbreakers, Jo- Ann Kelly, Ralph McTell, Dr. Ks Blues Band, Pentangle, Killing Floor, Jellybread, Dyffy Power, Tramp, Medicine Head, Roger Hubbard, Trader Horne e moltissimim altri. Più di 70 canzoni. Dai pionieri dell'english blues ai puristi. Una quadro completo ed esaustivo.
Materiale dal vivo registrato a Newport nel 1963, 1964 e 1965. Copia non sigillata.
Album dal vivo del 2002 della band folk/country americana.
Raccolta di rarità, out-Takes & demos degli anni 60 e 70.
2CD. Pubblicazione non ufficiale da casa The Godfather che document ail concerto acustico alla Carnegie Hall di New York del 7 gennaio 2014.
Formazione texana di blues, r'n'b, funk e rock'n'roll dal potenziale esplosivo con ospiti Marcia Ball, Nick Connolly, Kaz Kazanoff & the Texas Horns e Derek O' Brien.
45giri. Record Store Day Black Friday 2017.
Edizione limitata 3500 copie.
2 QAlbum su un CD: quarto e quinto disco del chitarrista USA.
Tracks 1 to 12 originally appeared on [m107412].
Tracks 13 to 26 originally appeared on [m107399].
2 Great Albums On 1 Compact Disc
Recorded 16th July 1977 at the Target, Reading, England.
Licensed from John McCoy and Paul Samson
Mastered at SRT, Cambridge, England by Nick Watson and John McCoy during august 2000.
Pre-mastering editing and Production facilites the where? House, England.
The Storage facilites-Paul's sideboard original live Sound-Chris (Get on With Ir)Aylmer.
Track 11 *Love Lace Lady* fades out due to technical difficulties with the original recording (the tape ranout - as it did for the encore!).
? & © Angel Air Records 2000
Made in Austria
SJPCD068
2CD. This compilation ? 1989 Cocteau Records.
