
La Magic Band, senza Captain Beefheart, registrato 2008. John Drumbo Frech, Zoot Horn Rollo, Rockette Morton ed Ella Guru.

2 CD. Il meglio della band canadese, rimasterizzato 2010. 39 canzoni, diverse single versions. Già pubblicato come Anthology.

Ristampa rimasterizzata 2010. Versione in digipack, con tre canzoni in più.

Ristampa rimasterizzata Esoteric 2012.

Charlie Parr sta diventando un musicista importante. E' partito, solo con la sua chitarra, ha inciso dischi, se li è distribuiti e, nel giro di una manciata di anni, il suo nome è cresciuto, molto. Questo nuovo disco scava profondamente nelle tradizioni folk, blues e bluegrass del Minnesota, dove Parr è cresciuto. E stato registrato con musicisti che lui conosce da molto tempo e presenta una visuale rinnovata delle più antiche tradizioni musicali della sua terra. E, fatto da non trascurare, è un grande disco.

Leggendario disco dal vivo, registrato negli anni sessanta, quando gli Staple Singers hanno cantato in onore di Martin Luther King, che stava facendo una marcia della pace a Selma, Alabama. Con l'uscita del film, Selma appunto ( molto bello), la Sony ha riedito questo storico concerto, stampandolo per la prima volta nella sua completezza. Ci sono brani non tagliati, ma anche una buona quantità di inediti ( ben 7), che rendono il disco ancora più interessante. Pops Staples e sua figlia Mavis erano nella band.

Lo scorso Novembre, per due serate di fila, in un teatro di Los Angeles, una manciata di grandi artisti ha celebrato in musica il 75° compleanno di Joni Mitchell. Joni era presente, ma non si è esibita. Hanno invece prestato la loro arte una serie di musicisti di valore, per un tributo di grande forza espressiva, tra i migliori mai pubblicati sino ad oggi.Hanno partecipato alle due serate musicisti del calibro di: Los Lobos con La Marisoul, James Taylor, Diana Krall, Kris Kristofferson / Brandi Carlile, Rufus Wainwright, Glen Hansard, Graham Nash, Norah Jones, Emmylou Harris, Seal, Chaka Khan. Con una super band alle spalle, hanno eseguito alcuni dei classici della Mitchell: Dreamland, Help Me, Amelia, All I Want, Coyote, Big Yellow Taxi, Both Sides Now, A Case of You, Blue, Court and Spark ed altre.