
Due LP in un CD, Klaatu e Hope

il 3 gennaio 1698 nasce a roma pietro trapassi. il giurista letterato gianvincenzo gravina, preso a benvolere il fanciullo ne grecizza il nome in metastasio e lo affida all`educazione del filosofo cartesiano gregorio caloprese. entrato in arcadia come aretino corasio, pietro scrive l`angelica in cui carlo broschi, con cui intreccera` un legame che durera` tutta la vita, interpreta il ruolo di tirsi. l`appoggio di marianna d`althann, e soprattutto la fama ottenuta coi sette libretti dal 1794 in poi, fruttano a metastasio la raccomandazione di apostolo zeno e l`incarico di poeta cesareo dal 1730. a vienna, dove rimane fino alla morte, scrive diciannove drammi, sette oratori per la quaresima, sonetti, rime diverse, poemetti in ottave e terzine.

Registrato dal vivo a Dallas, 1981, trasmissione radiofonica. Siamo ancora in un periodo buono per Walsh con brani quali All Night Long, Life's Been Good, Funk 49, In The City, You Never Know ed il classico Rocky Mountain Way (quasi nove minuti ),

1976, The Main Point, Bryn Mawr, Pennsylvania, 20 Giugno 1976. Warren Zevon, con la sua band ( Jerry Donahue, Doug Haywood, Mickey McGee) esegue una manciata di classici. Siamo agli inizi della sua formidabile carriera, ma brani come I'll Sleep When I'm Dead, The French Inhaler, Hasten Down The Wind, Mama Couldn't Be Persuaded, Carmelita, Poor Poor Pitiful Me, Join Me in LA, Mohammed's Radio, Werevolves of London e Desperados Under The Eaves, sono già dei classici.

Il disco più noto del rocker americano. Rimasterizzato



At Your Birthday Party contiene delle registrazioni dal vivo, inedite, con brani tratti dai primi quattro dischi in studio dei Guadalcanal Diary, editi per la Elektra. Ora la band è quasi dimenticata, ma la sempre attiva Omnivore ci propone queste splendide registrazioni dal vivo che documentano un gruppo rock - chitarristico di indubbio valore che, nel corso degli anni novanta, ha pubblicato una serie di dischi di indubbia qualità. La band, composta da Murray Attaway (voce e chitarra ), Jeff Walls (chitarra e voce ), Rhett Crowe (basso ), John Poe ( batteria ), torna di nuovo in pista grazie alla Omnivore, una delle migliori etichette di ristampe del periodo attuale.

Uncut definitive UK dedica il numero ai Beatles. Un numero speciale con allegato un all'interno un cd esclusivo di John Lennon e un album guida.
La rivista è in inglese.