Terzo album per la band country rock di Austin, tra le migliori in questo momento in Texas.
Il nuovo album della band texana. Un gruppo di veterani sulla scena da oltre venti anni, capitanati da Cornell Hurd e Paul Skelton. Depositari di un suono a metà tra classico e moderno, con sventagliate swing, accelarazioni honky tonk e gustose intromissioni country.
Dopo anni di assenza torna la popolare country singer con il primo di tre dischi che usciranno nel corso di quest'anno.
2 CD. Il disco dal vivo in Texas è nuovo, vitale e scintillante. Heather ed i suoi Cadillac Cowboys sono grintosi ed elettrici. Il Live in London invece è già edito e risale ad una decina di anni fa.
Red Dirt country band, com implicazioni southern rock. Il souno dei Lock, Stock & Barrel è una via di mezzo tra le chitarre dei Lynyrd Skynyrd e le armonie vocali degli Eagles, con un tocco pop rock diretto ed efficace. Vibranti e godibili.
Eric Church è uno dei più bravi e seri musicisti country della scena attuale Usa. Al pari di Brad Paisley porta avanti un discorso serio sulla musica country. NOn il blando suono di Nashville, ma musica elettrico dal piglio deciso, con buone canzoni e melodie adeguate.Al suo terzo disco, Chruch fa il grande salto.
Il meglio della popolare band, primo disco dal vivo.
Band originaria di Cincinnati, Ohio, esistita tra il 1991 ed il 1996. Hanno inciso un solo album, questo, ristampato ora perchè considerato un classico del suono Americana, versante più roots.
Esilarante omaggio a Graceland di Paul Simon. El Vez, noto fan ed imitatore di Elvis Presley, omaggia il disco di Paul Simon infarcendolo di musica messicana e nortena.

Sono al secondo disco, vengono da Nashville e la loro musica è un cocktail di suoni del South: rock, country, old grass, folk, americana. Non sono una country band, ma una rock band con forti influenze roots. Il primo album, I'll Keep Calling, ha avuto ottime critiche e li ha portati in giro per due anni. Questo nuovo lavoro, inciso sotto l'egida di Steve Berlin ( Los Lobos ), vede coinvolti musicisti locali, nuove leve, che rispondono a nomi interessanti come Nikki Lane, Chance Mc Coy ( Old Crow Medicine Show), Shelly Colvin.
Karen & The Sorrows arrivano dallo stato di New York e fanno dell'ottimo alternative country. Tutto farebbe supporre che siano texani, ma invece sono originari della grande mela. Karen Pittelman, voce solista e compositore principale, è la leader della band. Una ragazza molto colta, quasi letterata, visto che assieme alle sue canzoni, ha messo in musica un testo di Gertrude Stein, Tender Buttons del 1914.
2 CD, Un'opera decisamente ambiziosa. Tom Russell ha lavorato per diversi anni a questa saga del west, dove ha messo assieme canzoni nuove con classici del passato, coinvolgendo decine di musicisti, famosi e non, in un lavoro complesso ma pieno di poesia e con una visione storico-musicale di grande forza espressiva. Nel disco appaiono: Johnny Cash, Joe Ely, Jimmie Dale Gilmore, Guy Clark, Augie Meyers, Jimmy LaFave, Gretchen Peters, John Trudell, Maura O'Connell, Eliza Gilkyson, Lead Belly, Dan Penn, Walt Whitman, Gurf Morlix Jack Hardy, David Massengill, A.L. "Bert" Lloyd, Finbar Furey e molti molti altri. 52 canzoni, più di due ore e mezzo di musica,tra i dischi dell'anno. Copia non sigillata.
Depodistari di un country elettrico, fortemente influenzato dal southern rock, tornano Montgomery Gentry, doppo un periodo abbastanza lungo di silenzio. E non cambiano di una virgola il proprio suono. Ballate elettriche, chitarre e riff classici, per un disco che piacerà molto ai loro fans ed anche a chi ama il country mischiato a solidi rimandi al rock del Sud.
Los Texmaniacs sono una formazioen texana che mischia country, rock e musica messicana. Oggi sono una delle poche band a fare questo genere musicale, ritenuto poco commeciale. Ma loro non ci credono e mettono a punto il disco più ambizioso della loro carriera, dove rock e radici confluiscono in un sound molto personale. Per rendere l'operazione più interessante pertecipano al disco musicisti del calibro di Joe Ely, Alejandro Escovedo, Max Baca, Neil Hernandez, Kevin Fowler, Rick Trevino e Chris Rivera.
Canaan Smith fa parte di un gruppo di nuovi talenti che, annualmente, si affacciano sulla scena country.Negli ultimi anni abbiamo avuto Billy Currington, Easton Corbin, Jon Wolfe, Jason Cassidy, TYler Farr, Jason Michael Carroll e molti altri.
Canaan non è molto diverso da questi newcomers: ha la voce e le canzoni sono ben fatte.
Edward David Anderson arriva dall'Alabama. Il suo suono sta tra deep country e white soul. Si potrebbe azzardare tra Whitey Morgan e Nathaniel Rateliff. Il disco è prodotto da Anthony Crawford, già alla corte di Neil Young, musicista preparato e profondo conoscitore di suoni sudisti. Il disco ha ricevuto critiche lusinghiere sia NPR che da No Depression.
Il famoso attore Holliwoodiano in veste di musicista, per una raccolta ispirata e dedicata a Hatfield & MCCoys.
Raccolta di brani di musicisti inglesi che evocano l'atmosfera dell'estate del 1976.
Reissue of the June 2000 remaster.