Dopo Brothers, che ha consacrato il successo del duo di Akron a livello mondiale, c'era una certa curiosità per vedere cosa avrebbero fatto. Beh, nulla è cambiato: blues e rock, una canzone splendida ( Little Black Submarine ), una manciata di composizioni di ottimo livello ( dalla torbida Gold on The Ceiling al soul di Stop Stop, dal beat garage di Run Right Back alla dura Hell ). Auerback è una forza della natura, come esecutore ma anche come compositore, mentre Carney rimane un picchiatore di livello. La commistione di stili funziona sempre, molto bene.
Le canzoni della band hard rock rilette da Carmine Appice, Jimmy Bain, Aynsley Dunbar, Elliott Easton, Glenn Hughes, Bruce Kulick, Steve Lukather, Joe Lynn Turner, Blues Saraceno, Stevie Salas ed altri
3 CD / DVD. Prodotto ed assemblato da Al Kooper, un cofanetto retrospettivo che finalmente mette in luce il lavoro e la musica di Michael Bloomfield. uno dei grandi chitarristi della nostra musica, troppo presto dimenticato. Con diversi inediti, tra demos di studio e registrazioni dal vivo ( comprese diverse chicche, sia in studio che live, con Bob Dylan ), il box ci fornisce uno straordinario quadro d'insieme su uno dei grandi della chitarra blues. Il DVD ( Sweet Blues, a film about Mike Bloomfield ), è un accorato omaggio alla sua figura. Imperdibile. Attenzione, il cofanetto è fuori catalogo. Ultime copie a disposizione.
3 CD. Antologia di materiale raro e inedito di Dave Ray. master bluesman. Ray, che faceva parte del trio Korner, Ray & Glover, un gruppo che influenzato generazioni di musicisti, tra cui un giovane Bob Dylan. Questa antologia, curata dal partner Tony Glover, contiene 55 canzoni, gran parte delle quali mai pubblicate sino oggi. Il box ha chiesto anni di lavoro per essere approntato e, ora che lo abbiamo tra le mani, possiamo apprezzare a fondo il valore di Dave Snaker Ray.
Sono passati quattro anni da From Here To Now To You, ma Jack Johnson non ha cambiato di un filo la sua musica e la sua filosofia di vita. E' un surfer, oltre che un rocker, vive alle Hawaii e, come ogni musicista serio, è contro Trump e la sua sciagurata gestione politica. Diverse canzoni di questo nuovo album prendono ispirazione dalle idiozie scritte dal presidente, mentre la musica non si stacca dal cliche classico di Johnson. La produzione è dell'amico Robbie Lackritz, mentre il disco è stato registrato al Mango Tree Studio, alle Hawaii. Surfin and rockin'.
Lincoln Durham, al quinto album, è un autore decisamente particolare. Dalla voce al suono, Durham non è uno facile da etichettare: infatti le sue canzoni, che hanno il marchio di un bluesman cavernoso ( alla Tom Waits ), ma legato a sonorità blues - gothic - southern, sono decisamente originali e fuori dal coro. Se John Lee Hooker e Sleepy John Estes sono la fonte di ispirazione e Tom Waits la meta da raggiungere, Durham ci mette del suo per diventare sè stesso proprio attraverso le sue canzoni, che rileggono la storia del Sud degli Usa in modo personalissimo, filtrando le melodie tra un suono quasi Americana e geniali intromissioni gospel blues e rock. Un originale.
Big Mama Thornton è una delle grandi voci del blues Americano. Malgrado sia morta abbastanza giovane e piena di stenti, Big Mama ha lasciato il segno, ed in modo profondo, con la sua voce, le sue canzoni, il suo modo di fare musica.Ha scritto brani come Ball and Chain, resa celebre da Janis Joplin, ed è stata tra le prime ad interpretare Hound Dog, resa famosa da Elvis. Registrato nel 1977 al Rising Sun Celebrity Jazz Club di Montreal,, questo concerto mostra tutte le qualità della musicista, in possesso di una voce potente. Tra le canzoni, abbiamo Summertime, Sassy Mama, Watermelon Man, Rock Me Baby. Oltre alle due già citate.
Buddy Guy, 86 anni, è uno dei pochi grandi del blues ancora in vita. E, nel pieno delle forze, è in grado di regalarci un nuovo disco, dopo l'ottimo The Blues is Alive and Well del 2018, premiato con il Grammy. In questo disco, un puro omaggio al blues, Buddy Guy mette sul piatto una manciata di grandi canzoni: I Let My Guitar Do The Talking, Blues Don't Lie, We Go Back,Gunsmoe Blues, King Bee, Nel disco ci sono anche ospiti importanti come Mavis Staples, Elvis Costello, Jason Isbell,James Taylor e Wendy Moten. E' lo stesso Guy a pronunciare questa frase: Lo ho promesso a tutti loro: B.B., Muddy, Sonny Boy, sino a quando rimarrò in vita, farò di tutto per tenere vivo il blues.
BMG 1999. Arthur Rubinstein suona Ravel, Poulenc, Fauré, Chabrier, Debussy.
Desto 1970
CBS Masterworks 1981.
Erato 1998.
Philips. NO MINT. Perfette condizioni. Contiene: Sinfonie 1-4, Overtüre, Scherzo und Finale, op. 52, Sinfonia Zwickauer.
Columbia 1968. MINT.
Candide 1972. MINT.
Da qualcunoo considerato "la Woodstock nera", l'Harlem Cultural Festival fu una manifestazione che si svolse nel luglio 1969 in un parco nel cuore di New York radunando complessivamente all'incirca 300.000 persone tutte di colore. Nonostante i numeri e la caratura degli artisti coinvolti fossero pari a quanto sarebbe accaduto a Woodstock e l'impatto sociale risultasse anche maggiore, il festival scivolò immediatamente nell'oblio forse oscurato dalla fama acquisita dai tre giorni di concerti dell'agosto successivo o censurato da un razzismo sempre latente. Per fortuna nel 2021 l'artista Questlove dei the Roots ha riscoperto le riprese del festival e pubblicato un bellissimo documentario che testimonia di quei momenti straordinari. La colonna sonora lascia trapelare la magia del festival con esibizioni straordinarie di artisti del calibro di b.B. King, Nina Simone, Stevie Wonder, Sly and the Family Stone, Mahalia Jackson, The Staple Singers e molti altri. Un ascolto con cui rimettere ordine nella storia della musica.
2CD. Ristampa digipack in versione deluxe del secondo album della band di Ozzy Osborne con un secondo CD di inediti. Un Classico assoluto dell'hard rock!


