Ali Farka Tourè torna con un album magico ed intenso. Assieme a Toumani Diabatè firma il suo capolavoro. Un album profondo e spirituale, tra le cose più belle uscite quest'anno e non solo nell'ambito della world music. Magia d'Africa.
Questo disco è una provocazione, ma è anche una operazione geniale. Nel Dicembre 1969 la rivista Usa Rolling Stone pubblica una recensione in cui si inventa letteralmente un disco a cui partecipano Bob Dylan, Paul McCartney, John Lennon e Mick Jagger ( erano di moda i super gruppi, vedi Blind Faith ). La recensione ha una tale reazione che, nel gennaio seguente, viene pubblicato il disco. Ma non si tratta di Dylan & Co, bensì di musicisti sconosciuti ( la band Notes From the Underground ). Il fatto è che assomigliano moltissimo ai ventilati protagonisti, al punto che il disco diventa un oggetto da collezione assoluto. Questa ristampa contiene per la prima volta anche i singoli. Da riscoprire.
6 CD. Beatles dal vivo. Sei concerti diversi tratti da trasmissioni radio: Twist and Shout 1963, Live 1982, Paul McCartney, Acoustic performance, I Lost My Little Girl live 1064.
LP. Moving Target, 1986, USA. Ristampa del secondo disco solista del chitarrista dei Television registrato a Stoccolma nel 1985 e uscito in quell'anno con copertina diversa. Copia americana originale sigillata.
Recorded between 1965 and 1966.
Tracks taken from band's first two albums "Breakthrough" and "Colonization" as well as non-LP single sides on Centaur/Sentar label.
Tracks 1 to 10: mono.
Tracks 11 to 22: stereo.
Comes with a 16-page booklet.
Cat# on disc label: "SC 11016".
Cat# on spine: "SUNDAZED SC11016".