A Greatest Hits Collection. Antologia sulla carriera per la brava cantautrice. 14 classici ed un brano nuovo di zecca.
2 CD. Famoso triplo che mischiava i brani migliori del periodo d'oro con canzoni nuove. Rimasterizzato 36 canzoni
I famosi album Country di Ray Charles, due dei dischi fondamentali nella carriera del grande cantante. Con canzoni quali: I Can't Stop Loving You, You Are My Sunshine, Born To Lose, You Don't Know Me, Bye Bye Love etc. 24 canzoni. Rimasterizzati ex novo, usando i masters originali, dalla Concord Universal. Nuova edizione 2019. Considerati due dischi fondamentali, di grande importanza storica.
Sei canzoni nuove di zecca, nel classico stile Thorogood. Sei brani rari, introvabili o mai apparsi su CD. Una festa per il ritorno su Capitol del grande bluesman bianco. Il suo suono ruvido e la sua furia non si sono ancora calmati. Born to Be Bad !
Terzo lavoro per la soul band, originaria di Chicago. Mischiano il suono della Motown con tendenze rock e punk: un cocktail intrigante che ha molta verve. La band è guidata dal carismatico JC. Pensate ad una via di mezzo tra Chuck Berry, i primi Temptations ed i Bad Brains. E la voce sta a metà tra Otis Redding e Curtis Mayfield.
Ristampa rimasterizzata di un classico album della cantautrice californiana.
Jeff Healey continua a mantenere la sua leggenda, tramite la pubblicazione di registrazioni dal vivo, tratte sopratutto dal primo periodo della sua carriera, quello più blues. Qui siamo a New York, 1988. Bottom Line, 13 Dicembre: show fatto in seguito alla pubblicazione del disco d'esordio, See The Light.Notevole show con brani del disco ma anche covers di Cream e ZZ Top per mantenere alto li profilo. Jeff, in seguito, non avrebbe più mantenuto questa purezza.
2 CD.Un doppio CD di grande interesse storico. 48 canzoni, 24 inedite. Una lunga ricerca negli archivi della Brunswick ha fasto uscire alla luce una serie di masters inediti, ma anche versioni alternate ed una serie di 45 giri, mai pubblicati su CD.
2 CD. Doppio album, registrato dal vivo tra il 1948 ed il 1957. Billie si esibisce in trio, con diverse formazioni, con gli All stars di Red Norvo e con l'orchestra di Skitch Henderson. Ci sono anche dei brani di Billie Holiday e Paul Quinchette, sempre con il trio. Tutte esecuzioni inedite.
Mick Abrahams, ex Jethro Tull ed ex Blodwyn Pig, è un uomo molto attivo, malgrado abbia superato i 70 anni. In questo nuovo album interpreta alcune delle sue canzoni preferite di sempre, e lo fa assieme a compagni di viaggio illustri: Martin Barre, Paul Jones, Bill Wyman, Terry Taylor, Bernie Marsden, Elliott Randall, Mark Feltham ed altri. Canzoni come On The Road Again, I'm A Hog For You, Bright Lights Big City, Boney Moronie, Goodnight Irene, Poison Ivy, Hungry For Love etc.
Bella antologia targata ACE, UK. Contiene ben 26 canzoni, cioè le registrazioni fatte per la King, tra il 1964 ed il 1967. Un periodo non molto conosciuto per Ballard, soul singer, ma anche rock and roll singer, per le precedenti registrazioni ( con brani come The Twist ). In queste tracce, registrate con turnisti di lusso come Lonnie Mack e persino James Brown, Ballard mostra il suo lato più soul, la propensione alla ballata, grazie a titoli quali Funky Soul Train, Annie, I'm Ready, Sloop and Slide, Somebody Got To Help Me etc.
Nuovo album per Sharon Jones & The Dap Kings. Si tratta però di una antologia che funge dal colonna sonora del film omonimo di Barbara Kopple dedicato appunto a Sharon. 16 canzoni, tutti i brani più noti, più un inedito. I'm Still Here, inciso per l'occasione.
Nuovo album per Robert Randolph e la sua Family Band. Steel guitarists, cantante, con una forte esperienza ecclesiastica, ormai Randolph è uno dei maggiori interpreti di soul, blues e rock influenzato dal gospel nella musica contemporanea. Questo nuovo disco mette in evidenza la sua incendiaria band in una serie di brani tra rock, soul, blues e gospel, tutti ritmo, forza e vitalità, con forti aperture alla musica improvvisata, tipiche delle jam band. Dalla rilettura di I Thank You ( Sam and Dave ), a brani quali Got Soul, Lovesick, Gonna Be Allright, Find A Way, Heaven's Calling e Be The Change. Darius Rucker canta in Love Do What It Do. Altri ospiti: Anthony Hamilton e Cory Henry.
2 CD. Il meglio del periodo Dualtone, l'ultimo periodo della carriera artistica del cantautore texano. Gli anni con la Dualtone hanno prodotto una serie di dischi belli, intensi, poetici, asciutti: dischi come Workbench Songs, lo splendido Songs & Stories ( registrato dal vivo), My Favorite Picture of You, Someday The Song Writes You. Clark non è mai cambiato, nè ha mai mutato il suo modo di fare musica. Questo doppio CD conferma il talento del protagonista e la qualità assoluta delle sue canzoni ed offre tre writer demos inediti: The Last Hobo, Time e la gemma Just to Watch Maria Dance. Guy Clark è uno dei più grandi, di sempre.
Jeb Loy Nichols è un uomo silenzioso. Viene dal South degli Usa, ma ora vive in Galles. Questo suo nuovo lavoro, Nichols ha già diversi dischi alle spalle, è un disco in sottrazione: pochi suoni, canzoni sparse, musica scarna, con Jeb che spesso narra, più che cantare. Ma il il disco ha quel fascino tutto particolare che hanno i dischi che vengono dal South, un cocktail di Tony Joe White, Jon Lee Wilson, Townes Van Zandt, Eddie Hinton, Bobby Womack, George Jackson. Un disco volutamente minore, ma con una forza interiore che lo rende abbastanza unico.
Un dei dischi più noti, edito negli anni cinquanta. Rimasterizzato.
2 LP. Terzo album registrato assieme a The Promise of The Real, la band di Lukas Nelson, per il canadese. The Visitor è un disco anomalo, diverso dalle ultime cose di Young. Sospeso tra la ballata e la canzone rock, non aggiunge nulla di nuovo al suono di Neil, ma mette nel fienile una manciata di canzoni solide, tra rock, ballate, country oriented tunes. Already Great, una delle più belle, è la risposta di Neil Young alla frase guida della campagna di Trump, Make America Great. Grande già nell'intenzione. E poi abbiamo Forever, Change of Heart, Carnival, Children of Destiny. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, copertina apribile, vinile 180 grammi.
A Colin Meloy ed ai suoi Decemberists piace cambiare.Lo hanno fatto con The Hazard of Love, The King is Dead e con il recente What a Terrible World, What A Beautiful World.Qui c’è addirittura il cambio di produttore, John Congleton invece di Tucker Martine e un radicale cambio nel suono. Apparentemente, perché poi le melodie di Meloy sono abbastanza classiche.C’è qualche synth in più (Severed), ma poi il disco ci regala una serie di classiche composizioni di Colin Meloy. Con canzoni di grande qualità come Cutting Stone, I'll Be Your Girl, Once in My Life, Tripping Along. Ed il disco risulta decisamente bello.
Antologia sulla carriera, rimasterizzato per l'edizione su CD. Dreyfuss Jazz collection: Le registrazioi più famose, presentate con una rimasterizzazione ad alta qualità
Il nuovo album della Sun Ra Arkestra, il primo da 20 anni a questa parte. La band, sotto la direzione di Marshall Allen, e con membri di lunga data come Danny Ray Thompson (RIP), Michael Ray, Vincent Chancey, Knoel Scott, Cecil Brooks, Atakatune (RIP), Elson Nascimento e Tyler Mitchell ( due sono deceduti nel corso delle registrazioni ), torna a fare grande musica. Il disco contiene nuove versioni di standard quali Angels and Demons at play, Seductive Fantasy e Rocket n. 9. Oltre a del materiale nuovo molto interessante.
2 LP. Vinili 180 grammi, copertina apribile. Nuovo album per la formidabile cantante di colore. Questa volta Bettye Lavette ha firmato per una nuova eticihetta, la Jay - Vee Records, di proprietà di Steve Jordan. Steve è anche il produttore del disco, in cui appaiono, in veste di ospiti, musicisti del calibro di Steve Winwood e John Mayer. Tra rock, blues e soul, con brani come See Through Me, Don't Get Me Started, It's All Right, Concrete Mind, Sooner or Later. Bentornata ! Vinili 180 grammi, copertina apribile.
Doppia raccolta con materiale dal vivo inciso alla the Savoy Ballroom nel 1937 e alla Met opera House nel 1944.
The album was originally released in US only on November 12, 2002.
Enhanced part includes screensaver.
Printed on front cover sticker:
"SPECIAL EDITION
Includes two
bonus tracks
and exclusive
screensaver"
LP. Green Linnet, 1982, USA. Il primo album del quartetto americano/irlandese composto da Zan McLeod alle chitarre, Mark Roberts al banjo e al flauto, Tríona Ní Dhomhnaill al canto e alle tastiere e Claudine Langille al canto e al mandolino che mischiava sonorità bluegrass con le tradizioni celtiche in maniera molto originale.
Recorded live at The Cleveland Music Hall, Cleveland, Ohio, USA.
Originally released in 1977.
1. So Like Candy (4:40)
2. Veronica (Original Demo Version) (3:00)
3. Couldn't Call It Unexpected (Live) (4:31)
4. Hurry Down Doomsday (The Bugs Are Taking Over) (4:18)
All'età di quasi 70 anni, reduce da un'operazione al cuore e ripulito da droga e alcohol, Barnes mostra ancora la grinta di un quindicenne e nel nuovo disco strilla heartland rock con foga springsteeniana in 10 canzoni tirate muscolarmente a lucido e prodotte da Kevin Shirley. Copie limitate d'importazione.
Compilation of demos, alternate versions and unreleased recordings.
LP. Rounder Records, 1976, USA. Antologia dedicata agli urlatori, cantanti non professionisti per lo più lavoratori all'aria aperta che cantavano secondo una tradizione popolare ormai definitivamente tramontata. Un pezzo di storia dell'America che non c'è più o forse chissà.



