Debut album, prodotto da John Mellencamp. Un classico di fine anni ottanta. Copia non sigillata.
Rimasterizzato e con due tracce aggiunte. Edizione Usa.
Il meglio di Bromberg, 15 canzoni. Rimasterizzato
Raccolta rimasterizzata dal 1968 al 1999 con 21 classici del grande cantautore americano.
Ristampa rimasterizzata con due brani in più. Il disco, dopo la parentesi improvvisata di Bare Wires, torna ad un suono più classico. Blues Rock, sempre sostenuto dalla chitarra di Mick Taylor. Con 2 canzoni in più: 2401 (single version) e Wish You Were Here.
Dion, il re del doo wop, torna con un lavoro sorprendente. Bronx in Blue è un disco di blues, voce chitarra e batteria. Un disco intenso e pieno di anima, inaspettato e quindi ancora più intrigante. Tra covers e brani suoi, Dion ci regala un lavoro di grandissimo spessore. Tra le sorprese di inizio anno.
Torna la voce vellutata di Art Garfunkel, qui interprete di una bella serie di standards. Da Someone To Watch Over Me a It Could Happen To You, da Easy Living a You Stepped Out of a Dream.
CD / DVD ( Area 0). Splendida performance acustica di Neil alla Massey Hall, 1971. Oltre al CD audio questa volta c'è anche un DVD da vedere. Incredibile reperto storico che ci mostra uno Young giovanissimo già alle prese con una manciata dei suoi classici. Qualità superba.
Finalmente disponibile il tributo di Mayall a Freddie
King. Mayall ed i suoi fidi Bluesreakers rivedono i classici del grande chitarrista di colore. Going Down, Palace of the King, Big Legged Woman, Cannonball Shuffle etc. Blues rock at his best.
From Haight-Ashbury to Woodstock. Antologia, 19 canzoni. Il meglio del periodo d'oro di Country Joe and the Fish
Antologia che copre il periodo 1991-1999, quando Michael Houser era ancora la chitarra solista. Non ci sono inediti. Edizione in digipack. Solo per chi non ha nulla di quel periodo della band della Georgia.
Nuovo album da solista per l'ex moglie di Richard Thomspon. E Linda, con l'aiuto del figlio Teddy, di Antony, Martha Wainwright, Martin Carthy ed altri, mette a punto il suo disco più profondo e personale.
Il nuovo album di Frank Black, registrato sotto lo pseudonimo di Black Francis.
2 CD. Antologia di rarità e inediti. Primo volume.
Il solo album più famoso dell'ex leader dei Move.
Classiche registrazioni dal vivo a Newport nel 1957. Ci sono anche dei brnaid i Carmen McRae.
Il disco d'esordio, come solista, di Nils Lofgren. Siamo nel 1975, dopo la parentesi con i Grin e Neil Young. Un disco che, nel corso degli anni, è cresciuto a dismisura tra i fans del chitarrista. Vuoi per certe canzoni, la splendida cover di Carole King (Goin' Back), il tributo a Keith Richards (Keith Don t Go (Ode to the Glimmer Twin), il classico inizio con Be Good Tonight e Back it Up. La produzione di David Briggs e l'influenza chitarristica di Neil Young, lo rendono ancora più appetibile.
Tra psichedlia e musica orientale. Una delle prime band del genere in Inghilterra, registrazioni anni sessanta.
Ristampa rimasterizzata Legacy Usa. Il meglio del quartetto di Lofgren, con registrazioni che coprono il periodo 1970-1974. 19 canzoni, tre per la prima volta in CD, due inediti assoluti. Con ospiti come Neil Young e Graham Nash.
Il nuovo albuim del prolifico rocker inglese, sempre accompagnato dai Venus 3. Tra rock ballads, echi dei Soft Boys e psichedelia moderata, Hitch non delude mai.
2 CD. Doppio dal vivo per il popolare chitarrista britannico. Ex Procol Harum, Trower si è costruito una bella carriera solista, mischiando rock e blues e tendendo Hendrix come modello. Soddisfacente nella sua evoluzione, il doppio è stato registrato negli Stati Uniti, Detroit, nel 2008.
Registrazioni mai pubblicate, 1957.
CD /DVD. Registrato dal vivo nel 2006 e 2007, a Londra e Toronto, questo album è il definitivo addio di un grande chitarrista. Healey si muove tra rock e blues e rilegge brani di John Lennon, John Hiatt, Mark Knopfler, Willie Dixon, Cream, Allman Brothers, Robert Johnson, Neil Young, Isaac Hayes, AC/DC etc. Il CD è diverso dal DVD.
Folksinger e bluesman, Smither è una figura nota nei circuiti folk e blues americani. E' il classico cult musician che ha sempre venduto poco ma che conoscono in molti. Meriterebbe certamente di più, come conferma questo disco, elegantemente ancorato ai suoi stilemi classici, che alterna brani suoi a composizioni di Dylan e Knopfler.
Il meglio della carriera solista dell'ex Rolling Stone. 21 canzoni. Rimasterizzato 2009 con nuove note dello stesso Wyman.
Le ballatee di Rich. Registrazioni Sun, Sony etc.
33 classiche slow song del talentoso cantautore pianista.
Ristampa rimasterizzata. Versione in digipack. Contiene tre inediti rispetto all'edizione originale
Uno dei dischi più belli di Joe Walsh, ex James Gang e futuro Eagle: contiene la versione originale del classico Rocky Mountain Way.
Robert Fripp e Theo Travis, nove brani composti dalla coppia, registrati dal vivo. Seguito di Thread, registrato in studio ed edito nel 2008
Il disco più famoso del rocker del Maine. Ristampa rimasterizzata 2010, potenziata da un DVD ( a tiratura limitata ) registrato allo Stone Poney nel Dicmebre 2003 Heartland rocker per stile, di musica e di vita, Chinnock ci ha lasciato di recente.
Un classico della scena garage / pischedelica degli anni sessanta. Edito nel 1967 questo diisco dei Druids (il loro unico album) ha avuto una stampa molto favorevole con paragoni del tipo " i primi Rolling Stones incontrano i primi Grateful Dead ". Piacerà a chi ama Chocolate Watchband, Lollipop Shoppe etc.
Ristampa rimasterizzata AXCO. Non lo avete mai sentito con questa qualità audio.
2 CD. Il meglio della band canadese, rimasterizzato 2010. 39 canzoni, diverse single versions. Già pubblicato come Anthology.
Album solista, 2002, per l'ex Beatle. Una rarità
Un classico della psichedelia. Ristampa rimasterizzata Repertoire
CD /DVD. Buddy Miller, grande autore e chitarrista di vaglia, unisce le proprie forze a quelle di alcuni maestri della chitarra: Bill Frisell, Marc Ribot e Greg Leizs. Assieme i quattro ripercorrono e rivedono alcune delle più famose canzoni country, in modo decisamente originale ed innovativo. E, per la parte vocale, abbiamo Julie Miller, Emmylou Harris, Lee Ann Womack, Patty Griffin, Shawn Colvin, Anne McCrary e Chocolate Genius.Il DVD contiene un documentario di ventuno minuti e l'esecuzione dal vivo di Why Baby Why.
Johnny e Donnie Van Zant
Rimesso fuori sull'onda del successo di Demolished Thoughts, questo solo del leader dei Sonic Youth è un interessante album, registrato con Tom Surgal e William Winant. Difficile da reperire.
Disco molto raro della grande cantante di colore. Edito nel 1994. Da tempo fuori catalogo
Debutto molto atteso per un soul singer inglese a cui la stampa d'oltre manica ha dedicato fiumi d'inchiostro. Bella voce, elegante, Kiwanuka riprende il Philadelphia Sound, ma anche lo stile di Bill Withers o Marvin Gaye. Tra brani stringati e semplici ed altri più arrangiati, Kinwanuka propone comunque un disco molto interessante ( sempre che via piaccia il soul ).
2 CD. Ristampa rimasterizzata Esoteric 2012. Il secondo, ed ultimo album, della cult band di Robert Wyatt. Il primo CD contiene il disco originale, il secondo tre radio sessions per la BBC ( quasi m21ezz'ora di musica ), e quattro registrazioni inedite di studio del 1972, più di venti minuti.
Ennesimo disco che raccoglie brani inediti del chitarrista, da tempo scomparso, che è stato l'anima di gruppi come Deep Purple e James Gang. A rendere interessante il progetto è il coinvolgimento di alcuni dei più famosi chitarristi contemporanei, sovraincisi con il materiae inedito di Boilin. L'operazuione rsulta molto credbile, visto anche che sono coinvolti Derek Trucks, Nels Ciine, Warren Haynes, Peter Frampton, Joe Bonamassa, John Scofield ed altri.
Malgrado non abbia registrato molto per la Motown, Frederick Shorty Long è sempre stato molto considerato da chi ama quel suono.Infatti le sue registrazioni rappresentano alla perfezione l'epoca d'oro del suono Motown. Come conferma questo CD che contiene i due album registrati da Long per l'etichetta di Detroit: Here Comes The Judge e The Prime of Shorty Long, più un paio di rarità.
nessuno ci ha creduto con maggiore partecipazione e audae con maggiore amore. e proprio per questo s`e` schiantato contro lo scoglio della vita, che non perdona gli entusiasmi. uscito un quarto di secolo fa, questo romanzo a fumetti fu uno dei primi graphic novel al mondo. con il mutare dei tempi, la sua forza e originalita` risultano addirittura accresciute e lo impongono ora come un classico d`avanguardia. un omaggio d`autore alla piu` attuale voce della rivoluzione. eta` di lettura: da 13 anni.
Le canzoni composte e prodotte dai famosi Bob Feldman, Richard Gotteher e Joe Goldstein. 26 canzoni interpretate da Strangeloves, McCoys, Ronnie and the Prophets, Bobby Comstock, Chubby Checker, Jerry Butler, Dion, Beach Nuts, Ray Pollard e molti altri.
2 CD. Ennesimo disco che raccoglie brani inediti del chitarrista, da tempo scomparso, che è stato l'anima di gruppi come Deep Purple e James Gang. A rendere interessante il progetto è il coinvolgimento di alcuni dei più famosi chitarristi contemporanei, sovraincisi con il materiae inedito di Boilin. L'operazuione rsulta molto credbile, visto anche che sono coinvolti Derek Trucks, Nels Ciine, Warren Haynes, Peter Frampton, Joe Bonamassa, John Scofield ed altri. Il secondo CD contiene altri quaranta minuti di jam sessions con Derek Trucks, Nels Cline,John Scofield, Sonny Landreth, Warren Haynes, Steve Lukather, Steve Morse, Joe Bonamassa etc.
La reunion dei membri originali, prodotto da Ted Templeman
Leader dei Centro-Matic, Johnson è anche uno dei quattro musicisti che hanno inciso The New Multitudes, il disco in dedicato a Woody Guthrie che vedeva coinvolti anche Jay Farrar, Anders Parker e Jim James. Johnson ha registrato il disco in Texas dove, con l'aiuto di fidati collaboratori ( Scott Danbom, Howard Draper e Mikey Kapinus ( dei Magnolia Electric Company) ha fatto un solido album di musica legata alle radici.
Ignition è il primo album con del materiale nuovo, dal lontano 1994. Power pop classico per una band che, in Usa, è ormai una leggenda. Autogestito, reperibilità molto difficoltosa.
Soul singer californiano: 1975-1979 L.A. Soul Sessions. 17 canzoni.
Nuova antologia, 2012, con tutti i classici. 18 canzoni, 2 inedite.
Considerato da molti un classico del rock canadese, viene ora riedito in versione rimasterizzata. ClassIC rock, sull linea di springsteen, con una serie di canzoni di tutto rispetto.
Bella raccolta di soul ballads, tratte dai cataloghi Federal. King e De luxe - 24 canzoni, interpretate da: Hank Ballard, Charles Spurling, James Duncan, Snapshots, Marva Whitney, Lynn Davis, King Pins. Southern Soul !!
Aaron Neville, grande voce. Don Was, produttore eclettico e creativo. Keith Richards, regista in studio. Basterebbero questi tre nomi a rendere il disco interessante. Ma poi, una volta che lo si è ascoltato, ci si rende conto che l'album è un piccolo capolavoro. Aaron e Don hanno scelto dodici classici dell'era doo-wop ( Drifters, Ronettes, Curtis Mayfield, Hank Ballard. Dion etc) e li hanno messi in un album di rara bellezza, dove la voce vellutata del protagonista li fa diventare suoi. Melodia e passione. Il primo grande disco del 2013.
2 CD. 52 canzoni. Il periodo migliore del grande chitarrista blues texano.
Soul Man elegante, dotato di un'ottima voce, Charlie Wilson è una leggenda in Usa. La sua voce calda, gli arrangiamenti ben costruiti, lo hanno reso molto popolare. Questo suo nuovo lavoro, dopo i noti Just Charlie, Uncle Charlie e Charlie Last Name Wilson, contribuirà ad accrescere ulteriormente la sua fama.
Bella compilation, ACE GB 2013, con le canzoni che Cliff Richard ha ascoltato ed a cui si è ispirato. Everly Brothers, Neil Diamond, Sonny James, Everly Brothers, Elvis Presley, Brian Hyland, Jerry Lee Lewis, Carl Perkins, Bill Haley, Conway Twitty, Jack Scott, Ruth Brown etc. 24. canzoni. Rimasterizzato.
Trower torna alle sue origini, ai primi giorni come solista, alla melodia che ha tessuto nei Procol Harum, la blues elettrico. Un disco di radici, sano e corroborante, fatto da uno degli originali.
CD / DVD. Al suo quindicesimo disco, Steve Earle si può giustamente considerare un classico. Un classico del suono Americana: tra rock e radici. Coerente come pochi, Steve rispolvera per l'occasione la sua band storica, The Dukes, che non usava da anni, e mette a punto un disco solido come pochi. Scrittura lucida, denuncia sociale, i fantasmi di Townes Van Zandt e Woody Guthrie: c'è tutto il microcosmo di Earle in questo nuovo album. Il DVD contiene 4 canzoni registrate ad Austin City Limits 2013, un mini documentario, il video di Invisible e la versione audio del disco in 24 Bit, 96 khz.
Reunion 2013 per la popolare band scozzese. Alla voce ( e chitarra ) adesso c'è Mike Peters ( già leader degli Alarm ) mentre al basso abbiamo Derek Forbes ( ex Simple Minds ). Gli altri membri sono Jamie Watson, che raggiunge suo padre Bruce Watson, alla chitarra. Bruce Watson e Mark Brzezicki, batteria, sono i soli membri originali rimasti. Il disco è piacevole e si allinea al suono classico della band.
Antologia, Kent 2013. 24 canzoni, brani di: Little Johnny Taylor, Pat Hunt, Marva Josie, James Wayne, Art Wheeler, Valerie Carr, Mamie Perry, Freddie North, The Idols, Dolores Johnson etc.
CD / DVD. Registrato nel 1976, quando Jupp era sulla cresta dell'onda. Pur rock at his best. Elettrico, bluesato, con canzoni come St James Infirmary, Memphis Tennessee, Boney Moronie, Kansas City, Switchboard Susan.
18 canzoni, tutti i classici da Zabadak a Bend It, Legend of Xanadu, Hold Tight, Save Me etc
Myron & E sono un duo soul che arriva da San Francisco. Assieme alla loro band, The Soul Investigators, hanno dato una nuova spinta al genere. Moderna soul music, suonata con classiche sonorità del periodo d'oro della musica nera.
La strepitosa colonna sonora del classico film di Blake Edwards, con Audrey Hepburn. Musica di Henry Mancini, contiene Moon River.
Doug Sahm ci ha lasciato da tempo, Novembre 1999, ma la sua musica gli sopravvive. Come dimostra questo ottimo broadcast, 1973, andato in onda giusto dopo la pubblicazione di Doug Sahm & Band, forse il suo disco più bello ( a cui hanno partecipato Dylan, Dr John, Bromberg, Flaco Jimenez etc ). Tra rock e musica messicana, con Augie Meyers voce ed organo.
Dopo l'ottimo Nothin' But Love, Cray si rivolge a Steve Jordan ( produttore dell'ultimo di Boz Scaggs ) e confeziona un disco di soul ballads dal gusto un pò retrò. Il blues veine messo da parte e Cray e la sua band rileggono classici di altri e mettono sul piatto nuove composizioni. Ci sono riletture di Otis Redding, Bobby Bland ed Isaac Hayes o brani scritti da Cray e dalla band. C'è persino un omaggio a Booker T. Un disco raffinato dal suono molto Stax oriented, che farà felici quelli che amano un sound classico e molto consolidato.
Il musical a carattere soul, composto da Fame e Gray ed interpretato dalla Bell.
C'era molta attesa per il nuovo lavoro di Ray Lamontagne, uno dei maggiori talenti venuti allo scoperto in questi anni, per via del fatto che questo disco sarebbe stato prodotto da Dan Auerback ( Black Keys). Il suono è parzialmente diverso, per certi versi più rock, ma il magnetismo e la voce di Lamontagne rimangono intatti. Le sue ballate vellutate, ammantate di voci e sussurri, strumentate in modo speziato ed intrigante, sono il suo marchio di fabbrica, anche con la cura Auerback.
2 CD. Ristampa rimasterizzata, contiene due dischi solisti di Doug Sahm: The Last Real Texas Blues Band e Juke Box Music.
Jeff Bridges pubblica il suo primo disco dal vivo, accompagnato dalla sua band: The Abiders. L'attore, che si diletta anche come cantante, dopo l'ottimo Jeff Bridges, pubblica questo Live dove rivede alcuni dei suoi brani e mette sul piatto anche qualche cover. C'è una bella canzone nuova, Exception to the Rule, e tre cover d'autore: So You Want to Be A Rock and Roll Star ( The Byrds ), To Live is To Fly ( Townes Van Zandt ) e Looking Out of My Backdoor ( Creedence Clearwater Revival ). Il disco è pubblicato dall'etichetta di Jimmy Buffett, la Mailboat.
I Doobie Brothers in formazione originale, con Michael McDonald ma anche Tom Johnston, John McFee e Patrick Simmons, si sono riuniti per l'occasione ed hanno inciso i loro brani più noti a Nashville, assieme ad un manipolo di musicisti coiuntry. Black Water, suonato assieme alla Zac Brown Band, apre l'album, ma poi la la band rivede altri classici in compagnia, via via, di Vince Gill, Blake Shelton, Sara Evans, Toby Keith, Chris Young, Brad Paisley, Tyler Farr, Jerrod Niemann, Charlie Worsham ed altri
Joe Cocker è scomparso di recente, alla vigilia di Natale. Questo concerto, registrato durante i concerti di Woodstock del 1994, ci permette di ascoltare un performer che abbiamo amato molto, in una delle sue ultimi esibizioni di valore.
Nuova pubblicazione ACE sul southern soul singer, Questa volta si tratta di demos, registrati da Sam e poi dati ad altri cantanti. 19 canzoni, 13 inedite.
Questo disco è il primo di una serie contenente canzoni inedite, home demos, rough recordings, live songs ed altre rarità che Sam Beam ( aka Iron & Wine ) ha sparso nel corso della sua carriera. Edito dalla sua etichetta personale, Archive Series volume 1, raccoglie una serie di registrazioni che risalgono al 2002, al tempo del primo album solista del cantautore, The Creek Drank The Cradle. Registrazioni inedite, ovviamente.
Registrato il 15 Aprile 2011, nel corso di tre serate sold out, questo concerto ci presenta l'attuale show di Johnny Winter e della sua band. Tra rock e blues, con una vitalità ed una forza che pensavamo avesse perso, Winter ripropone i suoi classici, ma anche covers di personaggi a lui cari. Rock virato al blues,vitale e decisamente spettacolare. Versione CD di un concerto disponibile, sino ad oggi, solo in DVD.
Antologia con 20 brani, tratti dal catalogo Stax
Secondo volume dedicato alle scoperte del'etichetta di Detroit, riguardanti il periodo 1965- 1967. 24 canzoni, brani di September Jones, Nancy Wilcox, Lorraine Chandler, Harry Gates, The Cavaliers, Freddy Butler, The Metros, Sam & Solo etc
Il classico disco d'esordio, 1986.
2 classici LP su un CD. Green Onions, 1962, e Soul Dressing, 1965. Con due 2 bonus tracks. Ristampa rimasterizzata, con libretto rinnovato. Rhino UK.
Hip Hug Her, 1967, e Doin' Our Thing 1968. Rimasterizzati, con un libretto rinnovato e con 2 canzoni aggiunte. Rhino UK
Antologia di brani strumentali, registrati da Booker T and MG's ed anche dai Mar- Keys, per la Stax nel corso degli anni sessanta.
Dave Cousins, già leader degli Strawbs, qui catturato in un raro tour dal vivo, acustico, dove esegue classici della sua band. Un momento intimo, le registrazioni risalgono al 2008, dove Dave ha messo sul piatto le sue classiche composizioni, come le aveva strutturate originariamente. Di sicuro i fans degli Strawbs non si faranno sfuggire l'occasione per ascoltare brani come The Gallery, Hanging in The Galley, Blue Angel, The Sad Little Girl, We'll Meet Again Sometime, Ringing Down The Years, nella loro versione originaria.
Ristampa rimsterizzata 2017, nuove versione Parlophone UK.
Uno dei primi dischi di Lee Michaels, rimasterizzato.
Il seguito di Wrecking Ball, un cult della Harris.
Dopo il discutibile Supernova, prodotto da Dan Auerback, Ray Lamontagne cambia tutto e si mette nelle mani di Jim James ( My Morning Jacket ). E ne viene furoi un disco bello, intenso e profondo, quasi cosmico. Ballate sospese nel'etere, brani lunghi e discorsivi, iniziando dalla splendida Homecoming, per un disco che ci fa tornare alle prime cose del cantautore, ma con sonorità moderne, molto attuali. Una volta tanto Jim James lavora bene, molto meglio che per sè stesso o per la sua band e rimette in carreggiata Ray Lamontagne, uno che ha ancora molto da dire. Come conferma Ouroboros.
Emmylou Harris, assieme a Ricky Skaggs ed alla Hot Band, dal vivo a Santa Cruz, California, il 15 Giugno 1978. Una performance inedita, trasmessa via radio all'epoca, dove la grande cantante country esegue ben 23 canzoni, più di un'ora di musica. Hickory Wind ( Gram Parsons ), Leaving Louisiana in The Broad Daylight, Here There and Everywhere ( Beatles), To Daddy ( Dolly Parton ), My Songbird ( Jesse Winchester). Quindi brani di Townes Van Zandt, Ralph Stanley, Louvin Brothers, Carter Family, Brani tradizionali ed altre chicche.
In questo nuovo album, Robin Trower va alle sue radici. Mischia rock e blues, influenze hendrixiane e mette la sua tecnica sopraffina al servizio di dieci canzoni che confermano la sua qualità di musicista. Non servono presentazioni di sorta, Trower è un grande chitarrista, da più di quaranta anni a questa parte, ed ogni suo disco è un lavoro di culto. Per chi ama questo tipo di musica.
2 CD. Steve Wonder, The Supremes, The Miracles ( con Smokey Robinson ), Earl Van Dyke & The Soul Brothers, Martha and The Vandellas. Cioè la Motortown Revue. Registrato dal vivo a Parigi, all'Olympia, nel 1965, nel pieno splendore del suono Motown.
Rimasterizzato e potenziato
Secondo volume dedicato alla registrazioni, inedite, come solista, fatte da Dan Penn per la Fame. Infatti tra il 1963 e il 1966, Penn, poi diventato uno degli autori più importanti di blue eyed soul ( The Dark End of The Street etc ) ha registrato una bella serie di demos ( ma sono canzoni finite ) per gli studio della Fame, Muscle Shoals, Alabama. Per quella storica etichetta Penn ha registrato classici, canzoni sue, covers, ha fatto dei provini, dei brani finiti. E questo CD, che contiene 24 brani, presenta delle gemme come Downright Uptight Good Woman, Close To Me, Without a Woman, I Can't Stop. Il suono lo fornisco turnisti del calibro di David Briggs, Junior Lowe, Roger Hawkins, Jimmy Johnson.
Nick Waterhouse, ex DJ di San Francisco, è diventato un sofisticato solista. La sua musica è un originale cocktail di 1950s r&b e club jazz, mischiata con 1960s soul e boogaloo, e shakerata assieme ad un minimo di sensibilità contemporanea. Questo è il suo nuovo disco, targato 2016.
Tributo ad Emmylou Harris, registrato lo scorso anno a Washington. Emmylou Harris è presente e duetta con diversi musicisti, tra cui Daniel Lanois e Steve Earle. Il cast è impressionante: Buddy Miller, Lucinda Williams, Mavis Staples, Chris Hillman e Herb Pedersen, Holly Williams & Chris Coleman, Rodney Crowell, John Starling, Mary Chapin Carpenter, Vince Gill, Conor Oberst, Patty Griffin, Sheryl Crow, Kris Kristofferson, Alison Krauss. Nella canzone finale, tutti sul palco con la festeggiata a cantare Boulder to Birmingham. Ci sono alcune delle migliori canzoni della Harris, ma anche dei Flying Burritos e molte altre dell'epoca d'oro del country rock. Qualità audio superba. Disco del mese Buscadero Novembre.
CD / DVD. Tributo ad Emmylou Harris, registrato lo scorso anno a Washington. Emmylou Harris è presente e duetta con diversi musicisti, tra cui Daniel Lanois e Steve Earle. Il cast è impressionante: Buddy Miller, Lucinda Williams, Mavis Staples, Chris Hillman e Herb Pedersen, Holly Williams & Chris Coleman, Rodney Crowell, John Starling, Mary Chapin Carpenter, Vince Gill, Conor Oberst, Patty Griffin, Sheryl Crow, Kris Kristofferson, Alison Krauss. Nella canzone finale, tutti sul palco con la festeggiata a cantare Boulder to Birmingham. Ci sono alcune delle migliori canzoni della Harris, ma anche dei Flying Burritos e molte altre dell'epoca d'oro del country rock. Qualità audio / video superba. Disco del mese Buscadero Novembre.
Rauco blues, rock elettrico, soul indurito. Il quarto lavoro del texano Black Joe Lewis allarga sicuramente il consenso che è già ampio riguardo a lui ed alla sua band ( The Honeybears) e non solo in Texas.Il disco ha un suono elettrico, forte e deciso. Critico nei riguardi della società e del modo di vivere attuale, Lewis esce dai confini del soul e del blues, per abbracciare anche un pubblico rock. Brani come PTP, Sexual Tension, Flsh Eyed e Maroon sono sintomatici in questo senso.
Debutto per una giovane band, proveniente dall'area di Memphis. Fanno del soul, ma hanno un suono moderno, hanno grinta e sanno scrivere delle canzoni di un certo peso.
Disco dal vivo, registrato nel 1968, inedito, per il noto chitarrista funk Dennis Coffey. Uno dei Funk Brothers della Motown Records.
Il meglio di Michael Nesmith: dai Monkees alla First National Band, alla sua carriera come solista. Con l'uscita delle sua biografia, Nesmith ha voluto questa antologia, una sorta di companion sonoro del libro. 14 canzoni che coprono la sua carriera, iniziando da The New Recruit, registrata come Michael Blessing, per continuare con 3 canzoni dei Monkees, due della First National Band e diverse a suo nome, tra le quali ricordiamo: Different Drum, Some of Shelly's Blues, Rio, Cruisin, Laugh Kills Lonesome.
I Monks erano un quitetto formato da cinque militari americani, di stanza in Germania negli anni sessanta. Facevano del garage rock, mischiato ad elementi blues e psichedelici, dal suono deciso e vibrante. Con l'album Black Monk Time hanno raggiunto un culto notevole, tanto che i loro dischi vengono perpetuamente ristampati. Questo nuovo mnni album, 5 canzoni, contiene invece materiale inedito, travato negli archivi della band. Registrazioni del 1967, trovate dalla Third Man Records di Jack White.Un piccolo tesoro.
Con il classico orgoglio che definisce le band del Sud, questo quartetto mischia con forza e dosato ardore radici southern, blues, soul e persino influenze punk, il che rende il loro suono teso e diretto. Ballate evocative, riff secchi e decisi ed un tocco rollingstoniano, che fa molto Exile on Main Street. La produzione di Tim Kerr dà ulteriore forza al disco, che è stato registrato dal vivo in studio, con il classico buona la prima. Lee Bains III e la sua band, ormai al terzo disco, si confermano una realtà, dopo Jason Isbell ed i Shakes, l'Alabama comincia a diventare qualche cosa di più che una semplice zona sulla carta geografica.
Texano, Ramirez è un cantautore vero. Ha le radici giuste e la bravura di sapere metterle in opera. Il suo nuovo album, il precedente si chiamava Fables, è un disco notevole, Amaro, molto triste, narra storie di migrazione, di gente che sogna sempre di partire, ma che non va da nessuna parte. Si rifà, dal punto di vista delle liriche, a certa letteratura attuale (come l'eccellente libro di J.D. Vance, Elegia Americana). La sua America è in bianco e nero, non ha vie d'uscita, e le sue canzoni la rendono alla perfezione.
2 CD. Scoop 3 è un album che raccoglie una serie di demos, inediti, che Townshend ha registrato nel corso della sua carriera. I demos di Townshend, ed i suoi fans lo sanno benissimo, sono talvolta anche migliori delle canzoni finite. E Scoop 3 ne è la prova lampante. Nuova stampa in vinile, rimasterizzata 2017, edizione limitata in vinile colorato. Vinile 180 grammi, stampa EU.
Per chi non lo ricordasse, Chris Hillman è uno dei membri fondatori dei Byrds, dei Flying BUrrito Brothers, della Desert Rose Band e dei Manassas. Uno dei grandi del suono Americana. E, oltre a tutto questo materiale, Chris ha anche diversi album solisti al suo attivo. Bidin' My Time, prodotto da Tom Petty, è già considerato la cosa migliore che abbia mai fatto. Assieme a lui suonano musicisti come Roger McGuinn, David Crosby quindi Benmont Tench, Steve Ferrone e Mike Campbell ( Heartbreakers ), John Jorgenson ed Herb Pedersen ( Desert Rose Band ), quindi Gabe Witcher e Jay Dee Maness. Nel disco, 12 brani, ci sono canzoni nuove, ma anche nuove versioni di classici quali Wildflowers ( Petty ), The Bells of Rhymney ( Pete Seeger), She Don't Care About Time ( Gene Clark ), Here She Comes Again ( brano dei Byrds mai registrato in studio), Walk Right Back ( Everly Brothers). Disco del mese su Buscadero di Ottobre.
I Golliwogs sono la formazione con cui John Fogerty, Tom Fogerty, Stu Cook e Doug Clifford hanno gettato le basi per quello che poi avrebbero fatto come Creedence Clearwater Revival. Per la prima volta vengono messe su CD tutte le registrazioni dei Golliwogs. Infatti Fight Fire comprende 23 canzoni, contro le 14 che apparivano su The Golliwogs - Pre Creedence, il disco che la Fantasy aveva pubblicato nel lontano 1975. Ci sono le radici della band di John Fogerty, anche se il suono non è roots ma più rock, più ruvido, come dimostrano brani come Brown Eyed Girl ( non è quella di Morrison), Don't Tell Me No Lies, Porterville, Little Girl e Call It Pretending. Il disco contiene tutto quanto la band ha inciso, anche le b sides dei singoli dell'epoca.
L'ultimo album, il canto del cigno, del grande vocalist di colore. Un disco bello ed intenso che vede la partecipazione di Dee Dee Bridgewater, James Moody, Kenny Barron, Peter Erskine, Arturo Sandoval, Joey DeFrancesco, Monica Mancini, Till Bronner, Bob Mitzer ed altri. Estremo omaggio ad un grandissimo.
Nuova pubblicazione ACE- Kent 2018. Registrazioni inedite, works in progress, incise tra il 1968 ed il 1971, per il grande soul singer George Jackson. 24 canzoni
Una antologia del suono di San Francisco, attraverso alcune delle band che hanno dato il via alla scena locale. Beau Brummels, Great Society, Mojo Men, Bobby Freeman, Vejtables, The Tikis etc. Early recordings 1964-1965. Autumn Records.
Il nuovo album, 2018.
The '59 Sound è stato pubblicato dieci anni fa: per celebrare l'anniversario della pubblicazione Brian Fallon e la sua band si sono riuniti ed hanno fatto un piccolo tour. E, giusto per l'ccasione, è stato pubblicato The '59 Sound Sessions, che contiene brani rari, qualche inedito e delle outtakes, registrate nel corso del lavoro fatto in studio per quel disco. Ci sono ovviamente le prime versioni di alcune canzoni poi apparse sul disco, come Great Expectation, '59 Sound e Miles Davis & The Cool. Ma anche degli inediti, come Placeholder ed il classico folk God's Gonna Cut You Down, interpretato anche da Johnny Cash.
2 CD. Le Supremes, con Diana Ross, cantano le canzoni di Holland-Dozier-Holland, il trio che componeva buona parte dei successi della Tamla Motown. Tra le canzoni comprese nel doppio CD ( che ne contiene 51 ) abbiamo classici come You Keep Me Hangin' On, You Can't Hurry Love, Love is Here and Now You're Gone, The Happening. Lussuosa edizione in digipack con note scritte per l'occasione ed una valanga di versioni inedite, estese ed alternate.
Valley of Rain, registrato nel 1983 e pubblicato due anni dopo, è il primo album dei Giant Sand, la band di Howe Gelb. Quel disco, registrato con mezzi di fortuna e costato un'inezia, è passato alla storia come una delle opere migliori e più seguite della band di Gelb. Ma Howe era sempre rimasto poco soddisfatto per la qualità audio del disco, così ha assemblato parte dei musicisti originali, più alcune giovani reclute, e lo ha riinciso da capo a piedi, usando una tecnica più moderna ed un equipaggiamento più adatto. Ed il risultato è tutto da sentire.
19 canzoni, matrici degli anni cinquanta, registrate tra il 1957 ed il 1959.
Antologia della Rhino, con matrici King. 20 classici soul eseguiti da Billy Ward and His Dominoes.
2 CD /DVD. Registrazioni dal vivo, inedite, risalenti al 1974. Old Grey Whistle Test, John Peel's Top Gear, Musiklanden. C'è anche un concerto, registrato alla BBC, sempre del 1974. Il DVD contiene le performances al Musiklanden, Germania, ed all'Old Grey Whistle Test.
Materiale tratto dagli archivi di Jack White, edito per la prima volta. Jack e Meg vengono catturati quasi all'inizio della carriera, quando è stato pubblicato White Blood Cells (il loro terzo disco, 2001). Il CD contiene due sessions fatte dal duo per la BBC, registrate assieme al DJ John Peel. Il miglior documento per rappresentare i White Stripes in quel periodo. Bootlegate varie volte, queste registrazioni vengono finalmente edite in modo legale, a conferma del fatto che, già in quel periodo, la band era al top della forma. 29 canzoni.
Antologia sulla carriera, rimasterizzato per l'edizione su vinile. Dreyfuss Jazz collection, available on vinyl for the first time.
Seeger, attivista e folk singer, rimane uno dei più grandi, se non il più grande, interprete di musica folk. Com dimostra questa raccolta che presenta una serie di brani rari, difficilmente trovabili su altri dischi, profondamente legati alla grande tradizione folk d'oltre oceano. Canzoni come Dollar Ain't Dollar, T.B. Blues, Careless Love, Banks of Marble, Coyote, Red River Valley, Freight Train, Old Maid's Song, Jimmy Crack Corn, John Henry, This train, sono ancora uno splendore.
2 CD. Henry Paul, ex Outlaws, lascia la band alla fine degli anni settanta, per fondare la Henry Paul Band. Firma un contratto con la Atlantic e pubblica tre dischi di classico southern rock, con venature country rock. Questo doppio CD raccoglie i tre dischi editi dalla Atlantic: Grey Ghost, un cult album nell'ambito del southern rock, Feel The Heat ed Anytime. Ci sono anche cinque brani aggiunti, tre editi su singolo più due versioni di Grey Ghost dal vivo.
Ace 2018. La storia, discograficamente parlando, di Mickie Most, uno dei migliori produttori e uomini di musica, esistiti tra la fine dei sessanta e gli anni a seguire. Most, che ha scoperto i Led Zeppelin, ha lavorato, prodotto e creato, buona parte dei musicisti più importanti del periodo. Questo CD antologico contiene 25 canzoni. Brani di Nashville Teens, Animals, Jeff Beck, Donovan, Herman's Hermits, Yardbirds, CCS, Jeff Beck Group with Rod Stewart, Lulu, Suzi Quatro, Kim Wilde ed altri. Edizione limitata contenente un libro di 72 pagine.
3 CD. La collezione definitiva della famosa band funky e soul americana, riunita in un cofanetto. Ci sono le registrazioni per la Stax Volt, ma anche quelle Mercury e Warner Bros, per la prima volta assieme. 48 canzoni che coprono il periodo finale degli anni sessanta. Tra i brani proposti abbiamo:Soul Finger, Son Of Shaft, Shake Your Rump To The Funk, Too Hot To Stop, Holy Ghost, Move Your Boogie Body, Boogie Body Land, Hit And Run, Do It (Let Me See You Shake), Certified True e Freakshow On The Dancefloor.Rimasterizzato, con un esaustivo libro di 24 pagine unito al box.
Bernard Fowler è un solista ma anche un session man. Da più di 20 anni suona con i Rolling Stones dal vivo, ma poi ha anche suonato nei dischi di moltissimi artisti, dai The Rolling Stones stessi a Herbie Hancock, Ryuichi Sakamoto, John Mayer, Rod Stewart, Robert Plant, Yoko Ono, Alice Cooper e molti altri. In questo suo lavoro come solista, Fowler rilegge alla sua maniera una serie di canzoni dei Rolling Stones: Sister Mrophine, Must Be Hell, All The Way Down, Time Waits For No One, Undercover of The Night, Sympathy For The Devil etc.
Inciso originariamente, ed anche pubblicato, nel 1986, Ballads of Thin Line Men è considerato uno dei dischi più belli dei Giant Sand. Riedito anni dopo in versione deluxe, viene rivistato da Howe Gelb e dai Giant Sand attuali. Si tratta di un disco culto e questa nuova versione, solida e piena di idee, viene riletta in modo creativo.
2 CD. I quattro dischi incisi per la Epic / Columbia, pubblicati tra il 1985 e la metà della decade seguente. Uno dei periodi migliori per Rodney Crowell. Street Language / Keys To The Highway / Life Is Messy / The Outsider.
John Fogerty celebra 50 anni di carriera con uno straordinario concerto registrato nella mitica arena di Red Rocks in Colorado. Supportato da una solida band, Fogerty presenta 19 canzoni. Ci sono tutti i successi, sopratutto dei Creedence, ma solidità della band e la forza dell'esecuzione rendono il concerto decisamente unico e coinvolgente, anche perchè la registrazione è molto recente ( 20 Giugno 2019), e di qualità notevole. Primo album nuovo edito dalla BMG Americana ( che sta ristampando il catalogo ). Ora a prezzo speciale, per un periodo molto limitato.
CD / DVD. Big Road, il nuovo lavoro di David Bromberg con la sua band, è un disco di pura Americana.Un disco in cui il chitarrista, originario dello stato di New York, si diverte a recuperare, alla sua maniera, le radici della musica d’oltreoceano, mischiando rock e country, blues e gospel, bluegrass e folk.Ma lo fa in modo personale, accompagnato per altro da una band splendida.Bromberg passa in rassegna brani suoi, tra cui una rilettura di oltre dieci minuti del capolavoro Diamond Lil, ma anche canzoni di John Herald, Charlie Rich, Gordon Bok, Leadbelly, Tommy Johnson ed altri. Copia non sigillata.
Un disco molto bello, suonato in modo splendido.Tutto da godere.Il DVD contiene cinque brani del disco, registrati dal vivo in studio. Tra i dischi più belli di quest'anno !
Verve presenta la colonna sonora del documentario biografico diretto da James Erskine, in cui la drammatica esistenza della grande voce del jazz è narrata in stile noir, sulla base di nastri inediti in cui la giornalista Linda Lipnack Kuehl nel 1970 raccolse le testimonianze di tanti personaggi che popolarono la vita tumultuosa di Billie Holiday (compresi gli agenti dell'FBI che la arrestarono...). Ma con la scomparsa repentina della giornalista, i nastri rimasero inascoltati per quasi 50 anni.Il disco contiene incisioni storiche (come il celebre atto di accusa contro il linciaggio "Strange Fruit", prima vera canzone di protesta contro la violenza sulla popolazione neroamericana, purtroppo ancora oggi attuale) e due brani strumentali realizzati appositamente per la colonna sonora
2 CD / DVD. Il classico disco d'esordio della formazione alternativa inglese. Il disco originale sul primo CD. Il secondo invece contiene 14 brani rari tratti da Salad Days, dall'EP Testacard e da alcuni singoli. Il DVD presenta invece un concerto avvenuto nel Novembre 1980 all'Hurrah di New York
2 LP. Grande fan della musica country e bluegrass, Gibb aveva sempre sognato di incidere assieme ad alcuni dei suoi miti le sue canzoni, le canzoni dei Bee Gees. E il sogno è diventato realtà quando Gibb ha incontrato il produttore Dave Cobb, nostra vecchia conoscenza. Cobb ha aiutato Gibb e così Barry ha registrato alcune delle canzoni dei Bee Gees assieme a musicisti country. Appaiono nel disco musicisti del calibro di: Alison Krauss, Brandi Carlile, David Rawlings, Dolly Parton, Gillian Welch, Jason Isbell, Jay Buchanan, Keith Urban, Miranda Lambert, Sheryl Crow e Tommy Emmanuel.Il brano di apertura, quello che anticipa il disco, è cantato da Jason Isbell: Words of A Fool. Tra le canzoni che appaiono nel disco abbiamo To Love Somebody, I've Gotta Get a Message to You, How Can You Mend a Broken Heart, Words, How Deep is Your Love, Run to Me, Lonely Days etc. Vinile stampa Eu, 180 grammi, copertina apribile.
Nella edizione CD / Blu Ray,, cioè la versione audio-video completa della serata. Show straordinario che gli Stones hanno tenuto sulla spiaggia di Copacana, il 18 Febbraio 2006, di fronte ad una folla stimata di un milione e mezzo di persone, nel tour fatto per promuovere A Bigger Bang. La formazione della serata: Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, con aggiunti Darryl Jones, Blondie Chaplin, Lisa Fischer, Bobby Keys, Bernard Fowler, Tim Ries, Chuck Leavell, Michael Davis e Kent Smith,. Searata eccezionale, con il repertorio della band che è sfilato di fronte ad una folla immensa ed i musicisti che hanno dato il meglio di sè stessi.
Indubbiamente la pandemia e l'obbligo a restare in casa, hanno influito non poco sui musicisti. E Rodney Crowell non è certo sfuggito ed ha usato i tempi morti per lavorare ad un disco più riflessivo ed interiore rispetto al passato, ma anche le gato al periodo che stiamo vivendo, con profonde riflessioni sulla situazione contemporanea. Prodotto da Dan Knobler, nel disco suona un team notevole di turnisti, cominciando da Steuart Smith e Audley Freed alla chitarra, Larry Klein e Lex Price al basso, John Jarvis al piano, Jerry Roe alla batteria, Eamon McLoughlin al violino, David Henry al violoncello e Rory Hoffman all'armonica, Vinyl limited edition, 180 grammi, stampa Usa.
Nell'Agosto 2008, Glenn Campbell sale sul palco del leggendario Troubadour di Los Angeles, per quello che sarebbe poi stato l'ultimo show registrato della sua straordinaria carriera. Oltre ad eseguire i classici che Jimmy Webb aveva scritto per lui ( Wichita Lineman, By The Time I Get to Phoenix e Galeveston 9, Glen dà prova di essre un artista cvompleto, ma anche eclettico e propone brani particolari, presi dai repertori di musicisti completamente diversi. Infatti nello show troviamo canzoni di Lou Reed, Tom Petty, Foo Fighters, Paul Westerberg, Green Day. Con una band alle spalle, la voce in grande spolvero, Campbell dà prova di essere un interprete di indubbio spessore, in grado di regalare grande musica.
6 CD. Cofanetto che prende in esame la prima parte della discografia da solista di Mark Knopfler. Golden Heart, Sailing to Philadelphia, The Ragpicker's Dream, Shangri- La, Kill to Get Crimson. Il sesto CD raccoglie materiale raro, inedito sui vari CD sino ad oggi: Gravy Train: The B-Sides 1996-2007
CD / Blu Ray, Finalmente disponibile al di fuori del cofanetto The Later Years, la versione rimixata ed ampliata di A Momentary Lapse Of Reason. Opera di David Gilmour e Bob Ezrin per raggiungere un miglior equilibrio tra i tre membri dei Pink Floyd, con il recupero di alcune parti originali di tastiera suonate da parte di Richard Wright e con la registrazione di nuove pezzi di batteria da parte di Nick Mason. IInoltre abbiamo video musicali promozionali, filmati proiettati durante i concerti, un documentario con intervista a David Gilmour e al grafico Storm Thorgerson, tre registrazioni dal vivo in audio e l'album in formato Stereo PCM 48/16, 5.1 Dolby Digital 48/16 5.1 e DTS 48k/16. Il box è corredato da un libro di 40 pagine e da una busta contenente sei sticker disegnati da Peter Curzon degli StormStudios
Imprevedibile, Sturgill Simpson ha inciso il terzo disco in dodici mesi, dopo i due volumi Cuttin' Grass, dedicati alla musica bluegrass. The Ballad of Dood & Juanita è un disco che mischia country classico, bluegrass, gospel e ballate in un cocktail sonoro coinvolgente quanto affascinante, un racconto di redenzione e di vendetta, come lo definisce lo stesso autore, con un pizzico di racconto western nell'assunto. Inciso con gli stessi musicisti di Cuttin' Grass, il disco ha una gemma assoluta nel duetto che Sturgill fa con Willie Nelson nella ballata Juanita, ma mette sul piatto anche altre canzoni di peso come Shamrock, Old Dood, Go in Peace e Played Out. E, ora che lo abbiamo ascoltato, possiamo definirlo disco country dell'anno. Sentire per credere. Finalmente la versione in vinile. 180 grammi, stampa Usa. Vinile 180 grammi, stampa Usa, PURE KENTUCKY SAUCE VINYL
Record Store Day. Il CD Brilliant Adventure contiene quattro canzoni inedite dell'era Outside, e due tracce suonate da Bowie e dal pianista Mike Garson, durante una ricerca fondi per il New York Public Theater, fatta al Shakespeare festival a New York, nel 1995.
Record Store Day. The TOY EP -You’ve Got It Made With All The Toys contiene l'inedita Shadow Man (Vocal and Piano Mix), Un missaggio alternato delle tracce dell'album Toy, con versioni dal vivo inedite di I Dig Everything e The London Boys, registrate allo show finale fatto al Roseland Ballroom, New York, il 19th June, 2000. Il disco contiene altre tre tracce: You’ve Got A Habit of Leaving (Radio Edit), Silly Boy Blue (Alternative Ending Mix), Can’t Help Thinking About Me (Live Mark Radcliffe Show BBD Radio 1 Session). Inedite.
LP+CD. Record Store Day 2022.
6 classici senza tempo di Coltrane, tra cui Blue Train, Naima, My Favorite Things, Giant Steps. Edizione molto limitata, VINILE BLUES, 1000 copie n umerate. Contiene il CD in omaggio.
Tom Principato è uno dei migliori chitarristi blues della scena attuale. Questo nuovo disco, dedicato in modo appassionato a Roy Buchanan e Danny Gatton, ne è la conferma. Prima di tutto i due soggetti dell'omaggio, due chitarristi straordinari, non sono mai stati oggetto di un tributo così diretto e ben fatto e, last but not least, la scelta delle canzoni è da applauso: da The Messiah Will Come Again a Saturday Night Fish Fry, See See, Rider, Don't Think Twicde It's Allright.
Dr. John ci ha lasciato nel 2019 ma ha avuto il tempo di incidere un nuovo album. E Things Happen That Way è il risultato delle sue ultime sessions. E,a sorpresa, non è un disco classico ma prende spunto della musica country. Che poi però Mac Rebennak rilegge alla sua maniera. Nel modo di cantare, ma anche di arrangiare i brani, Things Happen That Way non si discosta più di tanto dal suo stile classico e, ad un ascolto prolungato, risulta essere uno dei suoi dischi migliori di sempre. Vuoi per le canzoni che il nostro rilegge ( classici come Funny How Time Slips Away Gimme That Old Time Religion, I Walk on Gilded Splinters, I'm So Lonesome I Could Cry, Guess Things Happen That Way, End of The Line. Vuoi per la forza e per la personalità che ci mette, rendendo propria ogni canzone. Il disco, più lo si ascolta e più risulta bello, si avvale anche della partecipazione di Willie Nelson, Aaron Neville e Lukes Nelson e Promise of The Real.
3 CD. Cofanetto edito dalla Esoteric che contiene tutte le registrazioni della band progressive rock Hard Meat. Ban esistita tra la fine degli anni sessanta ed il 1970 ( si sono separti l'anno seguente ). La band era formata dai due fratelli Mick Dolan (chitarre e voce), Steve Dolan (basso e voce) e da Mick Carless (batteria ), Il trio ha registrato un disco per la Island nel 1969, rimasto però inedito e due album per la Warner Bros, Hard Meat e Through A Window, entrambi nel 1970. Progressive rock at his best.
2 CD. Revolver, il primo disco adulto dei Beatles, l'album che ha aperto menti e cuori in tutto il mondo, viene rupubblicato in versione ampliata con una bella serie di bonus tracks. Infatti oltre al disco originale, rimasterizzato da Giles Martin e Sam Okell,, questa versione contiene un secondo CD, totalmente inedito. Il CD in questione contiene 16 brani: outtakes di studio, rimixate in stereo con un risultato audio eccellente, di gran lunga superiore alle matrici originali. Il disco contiene versioni decisamente belle di brani come Paperback Writer, Yellow Submarine, Rain, Got To Get You Into My Life, Eleanor Rigby, Taxman, Tomorrow Never Knows, Here There and Everywhere.
2 CD. Riedizione per il 35° anniversario. CD 1: il disco originale. CD 2: B-sides, remixes and Live
4 CD. Compilation curata dalla specializzata Esoteric UK. 1973, un anno importante per il progressive sound e per la sua evoluzione. Cosa che viene dimostrata attraverso le registrazioni di Kevin Ayers, Badger, Beggars Opera, Edgar Broughton Band, Budgie, Camel, Caravan, Curved Air, Electric Light Orchestra, Emerson, Lake & Palmer, Family, Gong, Greenslade, Hawkwind, Manfred Mann's Earth Band,Pink Fairies, Procol Harum, Anthony Phillips, Rare Bird, Renaissance, Al Stewat, Tempest, Traffic, Darryl Way's Wolf, Yes, PFM e altri. Un collage di gruppi e suoni che ha creato un genere che, negli anni a seguire si è sviluppato in modo incredibile. 48 canzoni.
Concerto inedito per la formazione guidata da Keith Emerson, prima di fondare EL&P. Tra i brani eseguiti ci sono anche alcune improvvisazioni tra rock e musica classica, come Pathetique ( Tchaikovsky ) e I Concerti Branderburghesi.
LP. Blues brothers, la colonna sonora del film omonimo è il disco più famoso dei Blues Brothers, pubblicato in origine nel 1980. Il disco, che avuto grandissimo successo, era formato da covers di classici che vanno dagli anni cinqnanta ai settanta e tra i musicisti couinvolti, c'erano John Lee Hooker, Aretha Franklin, James Brown, Ray Charle. Rimasterizzato. LIMITED EDITION BLUE VINYL.
Melodiya 1973. MINT.
Rhyhtm and blues fiero e selvaggio.
Waioting for the Sun to Rise è il nuovo album del cantautore Marc Jordan. Un disco raffinato, venato di jazz, con musicisti di prim'ordine a dargli una mano, gente come Randy Brecker o il produttore Lou Pomanti. Jordan, che ha una scrittura lucida e brillante e dà il meglio di sè stesso in brani come The Last Buffalo, la turgida Coltrane Plays The Blues,, Waiting For The Sun To Rise, Cradle to The Grave, Bad Time to Say Goodbye. The Dowtown Lights ( Blue Nile). Sino a Rio Grande, il brano più importante del disco. Da ascoltare assolutamente.
Era un pò che non si sentiva parlare dei Pretenders, ma ecco che la band guidata da Chrissie Hynde rinasce a nuova vita e con un contratto che la lega alla Parlophone, storica etcihetta inglese. Un disco di rock, puro e classico, niente di più, niente di meno. Quanto era logico da aspettarsi da una band storica, che ha ancora voglia di fare musica. di qualità
Il famoso disco messicano di Linda Ronstadt. Edito nel 1987, questo è il primo album in luinga spagnola della Ronstadt. Prima stampa su vinile, 180 grammi, rimasterizzato da Bernie Grundman, stampa Usa.
Il meglio di Billie Holiday. 12 canzoni, tra cui As Time Goes By, Blue Moon, Strange Fruit, April in Paris, Lady Sings The Blues. Verve Records, Rimasterizzato.
LP. Da tempo fuori catalogo, in versione CD, viene edito in quella in vinile. Si tratta della prima volta in vinile per questo disco di ballate country che Willie aveva pubblicato nel 2001. Disco che contiene brani come Rainbow Connection, Ol' Blue, Won't You Ride In My Little Red Wagon, Just Dropped In ( To See What Condition My Condition Was In ) etc
2CD. Rimasterizzato con inediti.
LP. Cezame, 1977, FR. Antologia di bluegrass interpretato da musicisti in prevalenza francesi e poco conosciuti tra essi si distiguono il banjoista americano Bill Keith, il cantautore statunitense Jim Rooney e lo straordinario chitarrista francese Pierre Bensusan.
Raccolta di successi con l'inedita versione di Si è spento il sole di Adriano Celentano.
m3
1996
Bobine magnetiche per registratori a nastro
high fidelityextra play
900 feet
plastic
splice free
type 10a-9
LP. United Artists, 1974, USA. Ristampa della colonna sonora originale del film di Sergio Leone La Resa dei Conti con musiche composte da Ennio Morricone e eseguite da orchestra e coro diretti da Bruno Nicolai. Copia sigillata americana cut corner.
LP. Stetson, DE. Ristampa tedesca mono dell'album pubblicato originariamente nel 1959: 12 canzoni che ricostruiscono la brillante carriera del musicista country.
LP. Saar srl, 1982, IT. Raccolta del grande folksinger americano che include collaborazioni con Cisco Houston e il bluesman Sonny Terry. Copia sigillata.
Raccolta di successi con 11 canzoni tra cui la celebre titletrack. Copia non sigillata.
9CD. Ristampa in versione super lusso del quinto album della formazione di Jeff Tweedy, un disco che espandeva ulteriormente gli orizzonti della band reduce dal successo di Yankee Hotel Foxtrot. Oltre all'album originale, il cofanetto contiene un totale di 80 canzoni di cui 65 inedite con versioni alternate, outtakes e demos, un intero concerto dal vivo registrato a The Wang Center di Boston nell'ottobre 2004, le sessions complete da cui sono stati tratti i brani del disco e un libro di 48 pagine con foto inedite e l'intera storia della realizzazione del disco che venne premiato con un Grammy.
Nuove canzoni di due vecchi amici con ospiti speciali Steve Earle, Emmylou Harris, Tom Morello, Bruce Springsteen, Dar Williams.
Album solista del chitarrista, banjoista e violinista dei New Lost City Ramblers.
Il secondo album solista del leader dei Son Volt. Copia non sigillata.
LP. Arhoolie, 1983, USA. Raccolta dedicata allo strumento del violino con due dei maggiori artisti creoli come Canray Fontenot che venne considerato uno dei migliori solisti della Louisiana e i fratelli Joseph (Bebe) e Eraste Carriere che con violino e fisarmanica allietavano le serate dei lavoratori dei campi di cotone e tabacco del sud della Louisiana.
Each disc is presented in a separate jewel case, housed in a cardboard box.
The sleeves would indicate that the box itself has the catalogue number 'ZEN009CDX' and that Beats & B-Sides has 'BEAT1'; however, the matrix of the latter contains the catalogue number of the former.
Compact Digital Optical Polycarbon Edition.
? & © 2023
Manufactured in Germany.
'Tinker' is a collaboration between the Keneipp family and myself and features a bunch of Athens fellows singing and playing various instruments. Musically it sports piano torture, high r.p.m., two-stroke guitars, kitchen tools and a flippin' clarinet for cryin' out loud! Lyrically, you've got poked-faced serial killers, spoiled southern belles, stoned teenage nostalgia, a love song to sweets, and much, much, more.
It was recorded on 8 track digital in a swift fashion which is the way we do things if left to our own devices (and budgets).
This isn't for everyone, but if you've bothered to find this website, it may be for you.
Thank You,
Jack Logan
United States of America
From the album [m128967]
Tracks 1 and 3 Bumstead Publishing/Zavion Music Socan
Track 2 Boodle Music, BMI/Bumstead Publishing
Track 2 ? 1991 Pelemele Pictures, 1992 Sire Records Company.
© 1992 Sire Records Company, a Time Warner Company.
This Disctronics pressing has different matrix information and label code compared to [r12360005], which is also marked "Made in Germany"
Original version taken from the album [m128967]
Also available the video [r3013712]
? 1992 Sire Records Company
© 1993 Sire Records Company
licensed by Gema
Sticker:
Limited Edition
Includes 3 photographic prints.
Catalogue number on the spine and disc: WO181 CDX
Catalogue number on the back and sticker: WO181CDX
Melodia. Sigillato. Cofanetto 3LP.
Un disco molto diverso dal rhythm'n'blues degli esordi: si tratta di un lavoro spirituale e psichedelico dalle sfumature voodoo più vicino alla Louisiana che a Londra.
Raccoglie gli albums "John Eddie" (1986) e "The Hard Cold Truth" (1989).
Con ospiti Christine McVie, Lindsay Buckingham, Jackson Browne, Randy California, Chris Darrow & Annie McLoone.
Ristampa del disco dal vivo con3 bonus tracks.
Thanks to: Mark Pinkus, Dave Kapp, Mason Williams & Jack Holzman
All tracks STEREO except tracks 11 & 12 MONO
Torna la storica band californiana con il nuovo album prodotto e registrato a Los Angeles sotto la supervisione dell'ormai fidato Jon Shanks e si tratta di un bel disco, coerente con lo stile del gruppo e con gli elementi soul, blues, country rock e fusion caratteristici del loro sound. Sempre giudati dall'ugola di velluto di Michael McDonald, i Doobie Brothers si confermano all'altezza delle aspettative con un solido disco di rock che fa venire in mente i fasti del passato ma senza alcuna nostalgia.
Track titles above as listed on release. Actually track 1-6 is not 'Gulland Rock' but 'The Last Flash Of Gaberdine Taylor' (repeated as track 2-8). Track durations not listed on release, taken with EAC.
Comes in a slim double jewel case with clear tray, 8-page booklet and rear inlay card printed both sides.
[url=/release/1945336]Similar release[/url] has mould SID codes and is without 'www.vdcgroup.com' in matrix / runout.
(P) Sanctuary records 1974
(C) Talking Elephant 2010
Released under licence from Universal Island Limited 2010
Remastered from the original masters
All tracks recorded at Sawmill Studios, Cornwall, June-Julu 1975,
except "Wallbanger" recorded on the Manor Mobile at Brian Goodman's PLS Studios, London, October 1974.
Made in the EC
Tracks 1 - 2 - 3 - 4
John (vcl, hca, pno, org) with Buddy Whittington (gtr), John Paulus (bass), Joe Yuele (dms)
Tracks 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10
John (vcl, hca, pno, org) with Buddy Whittington (gtr), John Paulus (bass), Joe Yuele (dms)
© ? 2012 John Mayall
visit www.johnmayall.com
Recordings mastered from old gig cassettes.
Mini LP sleeve (cardboard sleeve)
Box 3LP, stampa francese. Include 30 brani e un booklet di 12 pagine.
LP. County Records, 1976, USA. Il disco del cantante e chitarrista bluegrass americano insieme al mandolinista Red Rector, al violinista Tater Tate, al banjoista Billy Edwards e al bassista John Palmer. Musiche di montagna pubblicate dall'etiche tta di settore della Virginia.
Versione disco singolo.
Ristampa del primo e del terzo album della band inglese su 1 CD.
Raccolta di 32 canzoni con poster.
Recorded at Wrightway, Clean Cuts Music, Baltimore, Maryland
Ristampa di un oscuro classico dei sixties
Gatefold Digipak with clear CD tray, 12 p booklet with photography, liner notes, cover reproductions, a detailed tracklist, and credits.
This compilation ? 2003 Repertoire Records (UK) Ltd
© 2003 Repertoire Records (UK) Ltd
All tracks recorded in Stereo, except tracks 12-16 / 20-24 recorded in Mono.
Published by Universal/Dick James Music Ltd (1, 3 to 5, 7 to 10, 12, 16 to 20, 22, 23), Good Music Ltd. (2), Tattersall-Music Co (6), Copyright Control (11), Bourne Music Ltd. (13, 14), EMI Harmonies Ltd. (15), Chrysalis Songs Ltd. (21) and Canopy Musi Inc. (24).
Il leggendario John Fogerty festeggia il suo 80° compleanno tornando in pieno possesso delle sue storiche canzoni incise mezzo secolo fa alla testa dei Creedence Clearwater Revival, registrandone nuove versioni con il supporto dei figli Shane e Tyler Fogerty. L’album contiene così 20 nuove versioni delle canzoni più amate di Fogerty, da "Proud Mary" e "Bad Moon Rising" a "Fortunate Son" e "Have You Ever Seen the Rain": un repertorio indimenticabile, ora nella versione definitiva da parte del loro creatore.
"Per la maggior parte della mia vita non sono stato il proprietario delle canzoni che avevo scritto. In Legacy le interpreto di nuovo così come desidero, con le persone che amo."
Antologia di successi precedenti il 1972
EP di 6 canzoni inedite
Tracks 1-10 from "Priscilla Sings Herself", York LP 4005 (1967)
Mastered at Sound Mastering Ltd
Tracks 12-15 previously unissued Happy Tiger recordings (2012)
Tracks 16-27 from "Priscilla Loves Billy", Happy Tiger LP ST 1002 (1969)
Publishing: 1 & 3 Warner Chappell/Artemis Music Ltd/BMG Music Pub Ltd. 2 & 7 Retlaw Pub. 4, 5, 6, & 10 Ten East Music/Mispris Music. 8 & 9 Mispris Music. 11 Sony/ATV Music Pub Ltd. 12, 13, 15 Copyright Control. 14 & 22 Chappell Morris Ltd. 16 Redwood Music Ltd. 17 EMI Music Pub Ltd. 18 Campbell Connelly & Co Ltd/Robbins Music Corp Ltd. 19 Keith Prowse Music Pub Ltd/EMI Music Pub Ltd. 20 Chappell Music Ltd. 21 & 25 Chappell Connelly & Co Ltd. 23 Universal Music Pub Ltd. 24 Bug Music Ltd (GB)/Lafleur Music Ltd. 26 Lafleur Music Ltd. 27 Henrees Music Co
? Clancy Grass
This compilation ? and © 2012 Ace Records Ltd
LP. Hot Buttered Soul è il secondo album del musicista soul statunitense Isaac Hayes, pubblicato nel 1969 da Enterprise Records. Hot Buttered Soul ha visto la partecipazione dei Bar-Kays e contiene quattro lunghi brani sensuali che fondono pop, soul, psichedelia e R&B. Ristampa 1978.
LP. Atlantic, 1976, USA. "Uno dei dischi pop più belli dell'anno" secondo il New York Times dell'epoca, Photograph fu l'unico album pubblicato su etichetta Atlantic dalla cantante americana e non fu mai distribuito al di fuori degli USA. Il disco contiene il singolo Cyclone che ebbe un certo successo ma l'Atlantic decise di mettere subito l'album fuori catalogo.
LP. Native Plant Music, 1983, USA. Il secondo album della band folk bluegrass di Austin.
Raccolta su etichetta Big Beat
Raccolta pubblicata nel 1995 della rock band della Florida.
Recorded live at Hill Auditorium, Ann Arbor, April 1, 1972
Track lineup on 'It's A Sin' is different than original release
















