
Uno dei dischi più noti della band di Robert Fripp. Edito nel 1970, Lizard è stato uno dei maggiori cuccessi della band. Questa edizione, Polydor UK (2302059), è stata edita nel 1977. Copia originale dell'epoca.

Registrato durante la pendemia, questo disco è il primo in cui sono titolari, assieme, Gillian Welch e David Rawlings. Inciso a casa, prendendo spunto dalla passione per la musica e dalle proprie radici, il disco presenta dieci brani, dieci covers, che la Welch e Rawlings hanno sempre amato. Dieci canzoni che hanno inciso proprio per mostrare le proprie radici e, ovviamente, si tratta di grande musica. Canzoni di Bob Dylan ( Senor e Abandoned Love ), Johnny Cash ( Jackson, il duetto inciso con la moglie JUne Carter ), il capolavoro di Elizabeth Cotten (Oh Babe It Ain't No Lie), il classico Hello in There ( john Prine ), il traditional All The Good Times Are Past and Gone ed altri delizie.

2 LP. Di nuovo disponibile la versione in vinile, mancava da parecchio tempo,

La Carriera di Maggie Bell e della sua band, gli Stone The Crows, 1970-1973, vine presa in esame da questo cofanetto completista che mette sul piatto 4 CD e due DVD ( uno dei quali contiene l'umltimo show della band, a Montreux. Mentre i CD contiengono registrazioni di studio, ma anche dal vivo, brani ripresi da trasmissioni radio ma anche televisive. Un pampleth sulla band, che dà una idea del valoeo del gruppo di Glasgow e della bravura della sua leader, Maggie Bell, definita da alcuni la Janis Joplin inglese. Pieni di filmati rari poi i due DVD che ci offrono un panorama mai visto su una band fin troppo ignorata. Da riscoprire.