Ristampa rimasterizzata 2011
Due interviste: Tokyo e Chicago, entrambe 1990. Trade Mark Discussion Records, UK, 1991. Collector's edition, copia originale dell'epoca, vinile rosso fuoco.
Edito nel 1993, questo album è di nuovo disponibile nell'edizione dell'epoca, la rara versione in Long box, stampa Usa. Pochissime copie disponibili.
Due dischi introvabili, fuori catalogo da anni: Amen ! e Why. Si tratta del secondo e terzo disco della band di Pops Staples. Editi nel 1965 e 1966 dalla Epic, e prodotti da uno specialista come Billy Sherrill. Introvabili da almeno quaranta anni, sono due dischi formidabili di gospel e blues, con Pops che guida un quartetto incredibile, due voci femminili e due maschili. Rimasterizzato. Real Gone Music 2016.
Rauco blues, rock elettrico, soul indurito. Il quarto lavoro del texano Black Joe Lewis allarga sicuramente il consenso che è già ampio riguardo a lui ed alla sua band ( The Honeybears) e non solo in Texas.Il disco ha un suono elettrico, forte e deciso. Critico nei riguardi della società e del modo di vivere attuale, Lewis esce dai confini del soul e del blues, per abbracciare anche un pubblico rock. Brani come PTP, Sexual Tension, Flsh Eyed e Maroon sono sintomatici in questo senso.
Disco dal vivo, registrato nel 1968, inedito, per il noto chitarrista funk Dennis Coffey. Uno dei Funk Brothers della Motown Records.
Jeb Loy Nichols è un uomo silenzioso. Viene dal South degli Usa, ma ora vive in Galles. Questo suo nuovo lavoro, Nichols ha già diversi dischi alle spalle, è un disco in sottrazione: pochi suoni, canzoni sparse, musica scarna, con Jeb che spesso narra, più che cantare. Ma il il disco ha quel fascino tutto particolare che hanno i dischi che vengono dal South, un cocktail di Tony Joe White, Jon Lee Wilson, Townes Van Zandt, Eddie Hinton, Bobby Womack, George Jackson. Un disco volutamente minore, ma con una forza interiore che lo rende abbastanza unico.
Diciassettesimo disco di studio per l'ex Beatle. A 76 anni Macca mostra un entusiasmo ed una vitalità notevoli. Non sembra certo un musicista arrivato. Egypt Station, presentato con un dipinto dello stesso McCartney sulla copertina, è un disco variegato e piacevole che arriva ben cinque anni dopo il sopravvalutato New. Qui c'è più modestia ed anche una serie di canzoni moderatamente gradevoli, che non fanno storcere il naso, come invece era successo in passato. Canzoni come Opening Station, l'inizio del viaggio, Happy with You, Come on To me, Peope Want Peace, Back in Brazil, Station II e la conclusiva Hunt You Down.
Bernard Fowler è un solista ma anche un session man. Da più di 20 anni suona con i Rolling Stones dal vivo, ma poi ha anche suonato nei dischi di moltissimi artisti, dai The Rolling Stones stessi a Herbie Hancock, Ryuichi Sakamoto, John Mayer, Rod Stewart, Robert Plant, Yoko Ono, Alice Cooper e molti altri. In questo suo lavoro come solista, Fowler rilegge alla sua maniera una serie di canzoni dei Rolling Stones: Sister Mrophine, Must Be Hell, All The Way Down, Time Waits For No One, Undercover of The Night, Sympathy For The Devil etc.
Il famoso album di covers rock and roll, pubblicato originariamente solo in Russia. Ristampa rimasterizzata 2019, ad Abbey Road.Vinile audiofilo 180 grammi.
Per la prima volta su CD la full performance di James Brown e della sua band, registrata ad Augusta, Georgia, 1 Ottobre 1969. Il concerto presenta brani quali Say it Loud, Kansas City, Mother Popcorn, It's a Man's Man's Man's World, Please, Please, Please, Give It Up or Turnit A Loose e molte altre.
Paul McCartney non aveva programmato un nuovo disco per il 2020, ma poi, trovatosi a casa per il lockdown, o rockdown, come qualcuno lo ha chiamato. ha trovato la voglia e, sopratutto, l'ispirazione, per incidere delle nuove canzoni. E, come da tradizione, ha fatto un lavoro totalmente da solo, suonando qualunque strumento e scrivendo una serie di canzoni, come aveva fatto per Paul McCartney, 1970, e McCartney II, 1980. Questo nuovo disco, bello e ben costruito, segue i due precedenti e, se vogliamo, si rivela una sorpresa, per la freschezza della scrittura e la spontaneità dell'interpretazione.
MPL 1993.
2CD/DVD. Grandioso tributo alla musica di Paul McCartney che coinvolge gli artisti più importanti al mondo tra cui Bob Dylan, Brian Wilson, Steve Miller, Billy Joel, Roger Daltrey, Dr, John e molti altri. Il DVD contiene un documentario sulla realizzazione del progetto.

