

da sempre i latini sono tra gli interpreti piu` fantasiosi del gioco del calcio, momento di svago, ma anche di identita` e di orgoglio comunitario. in spagna e sudamerica e` quindi naturale che lo "sport piu` bello del mondo" sia diventato soggetto di vera letteratura. lo dimostra questa antologia di racconti in cui i giovani talenti della narrativa in lingua spagnola raccontano la fatica, la speranza, la gloria, l`illusione, e tutte le emozioni del calcio, specchio del fascino e del sogno di una terra magica e seducente.

le avventure di ramses il grande, figlio del faraone sethi, dalle prime imprese giovanili alla salita al trono, fino alla sua apoteosi e al trionfo su tutti i nemici dell`egitto.




scherzi micidiali e passeggiate in campagna; singhiozzi, curiose lezioni di storia e pallate di neve; partite in palestra e partite a scacchi; punture d`insetti, risate e litigate; ingiustizie, rospi, plancton e api. federico racconta nel suo diario tutto cio` che vale la pena di ricordare alla fine di una memorabile quarta elementare. eta` di lettura: da 8 anni.


Non è un disco nuovo, bensì un album registrato nel 1976, inedito sino ad oggi: una delle tante gemme mai pubblicate che il canadese ha nei suoi archivi. Dieci ballate acustiche, con due inediti assoluti, ma tutte canzoni comunque in versione inedita. Ci sono dei brani già noti come Pocahontas, Powderfinger, Ride My Llama, Campaigner, Human Highway che però non abbiamo mai ascoltato in questa versione.Young, come al solito sorprendente, ci regala una ennesima chicca tratta dal suo catalogo, in attesa del monumentale secondo volume dei suoi archivi. Edizione limitata in digipack. Copia non sigillata.

Neil Young fa sempre delle cose diverse. Questa volta presenta un disco, nuovo, per lo più acustico, dove rilegge dei brani che piacciono a lui, brani noti e meno noti ( Mr Soul, Birds, Comes a Time, I'm The Ocean, On The Way Home etc ). Brani che sono legati l'uno all'altro in modo da creare una unica canzone, che dura 48 minuti: una flusso sonoro con le le canzoni che si mischiano in modo piacevolissimo. Una esperienza sonora diversa. D'altronde Neil Young è un grande ed è in grado di fare sempre cose diverse. Il disco è prodotto da Lou Adler e dallo stesso Neil Young e mixato sempre da Young con Niko Bolas, Sicuramente questo è un disco diverso da qualunque altro il canadese ha pubblicato sino ad oggi. Edizione Usa.