
CD / DVD. Eliza Carthy, figlia di Martin Carthy e Norma Waterson, è una delle migliori cantanti folk della attuale scena inglese. In questo album, registrato dal vivo solo qualche settimana fa, Eliza si esibisce assieme al padre, il leggendario folk singer Martin Carthy. Un concerto speciale, dove i due rileggono brani propri ma anche classici della tradizione folk anglosassone..

Carrie Newcomer è una delle migliori singer songwriter della scena mondiale. Non è molto conosciuta, almeno al di fuori degli Stati Unti, ma la qualità delle sue composizioni è al di sopra di ogni dubbio. Cantautrice vera, è amata dalla critica ed ha un seguito notevole malgrado, da anni, pubblichi i suoi dischi da indipendente, senza una grande etichetta alle spalle. Carrie scrive di sentimenti, di cose personali, della vita di ogni giorni, di amore e struggimento, di miracoli e fatti reali. E fa sempre delle canzoni destinate a durare, molto a lungo. Mary Chapin Carpenter ha detto di lei: " Amo Carrie Newcomer, scrive e canta di cose molto personali e, mentre lo fa, riesce a parlare in modo semplice e diretto con tutto il mondo."

Texano purosangue, fratello dello scomparso Stevie Ray, Jimmie Vaughan ha dedicato la sua vita alla musica, anzi al blues. Il Blues è la sua ragione di vita e Jimmie, che non faceva un disco nuovo ( in studio) dal 2011, colpisce nel segno con un album puro ed incontaminato. Un disco di blues come da tempo non sentivamo. Blues puro, diretto, pieno di pathos, suonato come Dio comanda. Baby, Please Come Home celebra alla grande il blues, anzi, più di ogni altro cosa, questo disco è la pura celebrazione di tutto quello che il blues potrebbe ( e può) significare. Vinile in edizione Usa, 180 grammi.

Edito nel 2002, è stato da poco ristampato questo mini album, 6 canzoni, registrato dal vivo a Montreux nel 1972.

Melodia 1974. NO MINT.