LP. Ristampa rimasterizzata dell'album edito nel 1975. Vinile 180 grammi
Edizione limitata, 1500 c opie numerate inedividualmente, SILVER COLOURED VINYL.
Nuovo lavoro, 2006, per il geniale cantautore italiano. Idiosincratico, bizzarro, originale. Il nuovo album contiene almeno cinque canzoni superlative. Capossela non si smentisce e continua un percorso dove alterna soluzioni geniali a ricerche folk, bizzarre liriche unite ad una strumentazione poco ortodossa. Unico.
2 CD. 25 canzoni per celebrare il genio di Sly Stone, dominatore di Woodstock e fautore di un soul funky venato di psichedelia.
Regsitrazioni 1952-1954, con Mari Jones e Frankie Ervin, 25 canzoni. Mai edito in CD, ci sono anche sei brani inediti.
Registrato nel 1974 a New York
Album inedito, precedentemente disponibile solo sul sito di Russell. 2003.
A Collection of Oddities and Rarities: 2003 -2008. Si tratta di canzoni vere e proprie e quindi di un album di studio nuovo. Le registrazioni sono state effettuate negli ultimi sei anni e ci sono spettacolari versioni di Like A Rolling Stone ( Dylan), Rebels ( Petty ), George Jones Talkin' Cell Phone Blues, Uncle Frank, The Great Car Dealer War.
Deer Tick, la band del Rhode Island nata e cresciuta sotto la leadership di John McCauley, è giunta al quarto disco. Se il terzo( The Black Dirt Sessions ) era leggeremte inferiore ai primi due ( War Elephant e Born on a Flag Day), Divine Providence rimette la band sul sentiero giusto. Grazie alla produzione di Adam Landry e Justin Collins, i due che hanno reso il disco dei Middle Brother un progetto vincente. Ma poi ci sono le canzoni, tra rock e radici, e la voce aspra e diretta di McCauley che fanno il resto. In digipack.
Stereo. Rimasterizzato 2012. Vinile heavyweight 180 grammi. I vinili sono stati istampati nella stessa versione originale con gli inserti dell'epoca e le buste interne e la copertina in cartone duro.
Stereo. Rimasterizzato 2012. Vinile heavyweight 180 grammi. I vinili sono stati istampati nella stessa versione originale con gli inserti dell'epoca e le buste interne e la copertina in cartone duro.
20 canzoni che coprono una carriera leggendaria. Più di cinquanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, per una band che è ormai entrata nella leggenda. Il trio hard rock blues di Billy Gibbons viene qui rappresentato dal meglio, compresi anche molti brani oscuri del primo periodo ( il migliore ).
2 CD. Si tratta del primo disco della band texana, introvabile da anni. Ristampa rimasteririzzata, via Omnivore, con un secondo CD aggiunto, con dodici nuove canzoni. Un tesoro ritrovato per la band di Rhett Miller: quattro canzoni erano edite solo in cassetta, le altre otto sono demos delle sessions originali. Questo disco è considerato basilare nell'ambito alternative country e la sua ripubblicazione ci permette di gustarlo nuovamente in tutta la sua bellezza.
2 CD. Sam Cooke autore. Le sue canzoni, cantate da lui sul primo CD e da altri sul secondo. Con Valentinos, Flamingos, Sims Twins, Soul Stirrers, Little Anthony and the Imperials etc. 40 canzoni.
2 CD. Il primo CD contiene la rimasterizzazione dell'album originale, il secondo11 brani inediti, cioè una versione alternata del disco originale. Nuova edizione BMG 2016.
2 CD / DVD. Il concerto tenutosi a Milano, Alkatraz, lo scorso Ottobre, è uno dei punti più alti della carriera del rocker italiano Massimo Priviero. Ispirato e coinvolgente, assecondato da una solida band, Priviero ha messo sul piatto il suo repertorio facendo fuoco e fiamme con brani quali Madre Proteggi, Il Mare, La Strada del Davai, Era Una Notte Che Pioveva, Lettera al Figlio. Il doppio CD contiene anche quattro canzoni nuove, tra cui Orgoglio, destinata a diventare uno degli hits nel repertorio del cantautore. Il DVD contiene il concerto integrale dell'Alkatraz, girato in modo professionale. Bella la confezione in digipack.
5 CD. Contiene i seguenti album: Evolution, Butterfly, Sing Dylan, Hollies Sing Hollies, Confessions of The Mind.
Uno dei classici di Alan Price. Ristampa rimasterizzata con 12 brani aggiunti.
Un classico edito, negli anni sessanta, dalla Decca. Rimasterizzato e con 11 canzoni aggiunte.
LP. Ristampa di uno dei migliori dischi della band di Roy Wood. La formazione: Roy Wood, Bev Bevan e Jeff Lynne.Ristampa rimasterizzata, vinile audiofilo 180 grammi, 1000 copie numerate. WHITE COLOURED VINYL.
Il classico album del 1972. Nuova edizione in vinile, copertina apribile, 180 grammi.
Antologia. Aladdin Sane, Starman, Ashes To Ashes, Fashion etc. Vinile 180 grammi, stampa EU.
Alex Chilton, leader dei Box Tops e dei Big Star, era noto anche per sorprendere i suoi fans con scelte inattese e direzioni differenti date alle sue canzoni. Songs From Robin Hood Lane presenta Alex Chilton some interprete di canzoni tratte dal Great American Songbook. Molte di queste canzoni le aveva imparate ascoltando suo padre, il trombettista jazz Sidney Chilton, mentre cresceva nei sobborghi di Memphis, nel corso degli anni cinquanta. Questa collezione, 12 canzoni, contiene alcune delle sue interpretazioni più espressive, a livello di carriera solista. Il disco presenta anche quattro inediti, in mezzo ad una serie di canzoni comunque piuttosto rare. Materiale fuori catalogo da parecchio tempo.
2 LP. Tuscaloosa non è un disco nuovo, ma un album che arriva dagli immensi archivi del canadese.Ma è anche un concerto splendido ed abbastanza unico, visto che Young lo ha registrato assieme agli Stray Gators, band con cui è rimasto pochi mesi, giusto per incidere Harvest ed il live Time Fades Away: una super band visto che ci favano parte musicisti del calibro di Jack Nitzsche, Ben Keith, Kenny Buttrey, Tim Drummond.Un concerto eccellente con brani di Harvest, ma anche di Time Fades Away ( che sarebbe uscito mesi più avanti) e di Tonight’s The Night ( edito addirittura due anni dopo ). E, di conseguenza, un disco decisamente bello, suonato benissimo e composto da una serie di canzoni abbastanza diverse dal repertorio classico di Young. Edizione limitata in vinile, 180 grammi.
Edizione limitata in vinile. 1000 copie, numerate singoloramente, vinile audiofilo 180 grammi, WHITE VINYL.
Un disco che doveva arrivare da molto tempo, così ha sentenziato Gary Louris, leader dei Jayhawks che, proprio con questo album, ha deciso di allargare i crediti anche al resto del gruppo. Infatti, per la prima volta, oltre alla sua penna, anche Marc Perlman, Tim O'Reagan e Karen Grotberg si spartiscono i crediti delle canzoni. Infatti, proprio con questo disco, i Jayhawks compongono assieme tutte le canzoni. Ed il risultato è piacevole, ben costruito e suonato con la solita professionalità. Americana style, con riferimenti roots accentuati, una manciata di ballate ben costruite e, almeno, tre -quattro canzoni sopra la media. Aveva ragione Louris a pensarla in questo modo e, visto il risultato, avrebbe dovuto farlo già da tempo. Cosa che lui stesso riconosce. Vinyl limited edition, 180 grammi. Prima tiratura: contiene il CD in omaggio. Edizione Usa
LP. Uno dei classici dei Talking Heads, con brani come Take Me To The River e The Big Country. Nuova edizione in vinile, rimasterizzata 2020, Rhino / Rocktober.
2 LP. Il nuovo disco di Bruce Springsteen, il ritorno con la E Street Band. C'era attesa, molta attesa. Ed il disco è ottimo. C'è il ritorno del suono della E Street Band, con il pianoforte di Roy Bittan in primo piano, con le chitarre di Little Steven e Nils Lofgren, con Max Weinberg, Gary Tallent, Jack Clemons etc.Ci sono alcune canzoni molto belle, da Janey Needs A Shooter a Ghosts, a If I Was The Priest. Burnin' Train, Last Man Standing, per nominarne alcune Ma, sopratutto, c'è quel suono e Bruce se la cava egregiamente. Vinile stampa Usa, 180 grammi, copertina apribile.
Negli ultimi anni Jeff Tweedy si sta dedicando più alla carriera da solista che a quella di band leader nei Wilco. Ha edito un disco dei Wilco, recentemente, Ode to Joy, ma poi il tour seguente, che avrebbe dovuto avvenire nel 2020, è stato annullato dal lockdown. Così Jeff è tornato nel suo studio personale, The Loft, ed ha registrato un nuovo disco. Love is The King è, senza mezzi termini, il migliore dei suoi dischi da solista. Ci sono persino delle canzoni ( Opaline, ad esempio), che hanno delle sonorità country, molto vicine ai primi Wilco. Un disco intenso, curato e vissuto, che merita di essere ascoltato e centellinato perchè, alla fine, risulta più che soddisfacente. Edizione molto limitata in CLEAR Vinyl.
2 LP. A due anni da The Unseen In Between, Steve Gunn pubblica Other You, suo terzo album per la Matador Records. In uscita il 27 agosto, il sesto album del cantautore è stato registrato durante due viaggi a Los Angeles verso la fine del 2020 e l’inizio del 2021 con Rob Schnapf, produttore che ha lavorato con gente come Beck, Elliott Smith, Cass McCombs, Kurt Vile, i. Il disco è stato registrato presso i Mant Studios con il musicista Justin Tripp. Hanno collaborato al disco Julianna Barwick, Mary Lattimore, Jeff Parker, Bridget St. John, Bill MacKay e Ben Bertrand.Limited Edition CLEAR VINYL.
Il vinile originale, edizione rimasterizzata 2021 per il 40° anniversario
2 LP. Inciso alla fine del 2017 nel famoso Capitol Theatre, Port Chester, New York, presenta la data finale del By Myself tour dello scorso anno, dove Sheryl Crow esegue il suo materiale più recente, assieme ai suoi classsci. A brani come Run Baby Run, All I Wanna Do, If It Makes You Happy, Strong Enough sino ai successi più recenti come Soak Up The Sun e The First Cut Is The Deepest. La musicista fa capire di trovarsi molto bene nell'ambito roots / Americana, come confermano le sue registrazioni più recenti. La band è solida e Sheryl ha sempre una bella voce. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, vinile 180 grammi. DOUBLE PINK VINYL
LP+ CD+ Blu Ray + 6 photos. Il nuovo disco di Neil Young coi Crazy Horse è stato registrato in una fattoria, molto remota, del 19° secolo. Restaurata e rimessa in ordine come studio di registrazione. Young ci consegna un disco bello, vitale, fresco, ben suonato e con una manciata di canzoni solide, destinate a durare a lungo. Ci sono ballate romantiche, dal tono coinvolgente, e brani rock, taglienti e vitali, il tipico contrasto che ha reso leggendarie le registrazioni di Young con la sua band, dove Nils Lofgren ha preso il posto di Frank Sampedro. Niko Bolas era parcheggiato di fianco alla fattoria, in un attrezzatissimo mobile recording truck, per catturare al meglio i suoni del disco. Barn, un disco da ricordare. Cofanetto in edizione limitata, l'unico ad avere la parte video, in Blu Ray, oltre alle 6 fotografie.
LP, gatefold. Ristampa rimasterizzata 2022
Concerto inedito che documenta una serata di fine anni settanta, al tempo dell'album Deadlines. La band di Dave Cousins e Dave Lambert, con Chas Cronk e Andy Richards, esegue un set in cui propone un paio di pezzi dal nuovo disco ( The Last Resort, No Return ), con un suono più rock rispetto al classico stile folk progressive di inizio carriera. La band dà il meglio di sé in pezzi come Simple Visions, Out In The Cold e nei classici di sempre: Round And Round e Lay Down.
2 LP. Si rifò vivo, dopo un certo silenzio, Edgar Winter, fratello del più famoso e celebrato Johnny Winter E proprio a suo fratello, a Brother Johnny, è dedicato questo disco. Un disco di blues dove, oltre ai due noti fratelli, vecdiamo scorrere un parterre di musicisti di grande spessore: Joe Bonamassa, Doyle Bramhall II, Robben Ford, Billy Gibbons, David Grissom, Warren Haynes, Taylor Hawkins, Michael Mc Donald, Keb' Mo', Kenny Wayne Shepherd, Bobby Rush, Ringo Starr, Dderek Trucks, Joe Walsh, Bill Payne, Kenny Aronoff etc. Un vero parterrre de roi. Edizione limitatissima in vinile, copertina lenticolare con i due volti che si sovrappongono. Vinile 180 grammi, copertina apribile, stampato in Usa.
Nel 1970 i Traffic hanno girato gli Usa come trio - Steve Winwood, Jim Capaldi e Chris Wood. Le performances di questa tournèe sono risultate diverse da tutte le altre della band, sia in precedenza che in seguito, quando sono state influenzate dalla pubblicazione di John Barleycorn Must Die. Il concerto presentato in questo vinile è stato registrato, per la stazione radio WNEW-FM, il 26 Giugno 1970 nel Capitol Theatre di Port Chester. Registrazione di qualità ottima che si sonclude con la rara versione di Feelin' Good (Nina Simone). Disco di reperibilità difficoltosa, poche copie disponibili.
Il meglio dei Box Tops, la band di Alex Chilton. Nuova edizione Demon UK. 12 canzoni con tutti i classici: The Letter, Cry Like a Baby, Choo Choo Train, Trains & Boats & Planes, Neon Rainbow,, A Whiter Shade of Pale, Sweet Cream Ladies, Forward March. Tra rock, blues, rhythm and blues e southern rock. Demon Uk, vinile 140 grammi, note di Alan Robinson.
1993 EMI classics. Georges Auric: Sonate G-dur; Jean Francaix: Sonatine; Erik Satie: Choses vues à droite et à gauche; Darius Milhaud: Sonate 2 op. 40; Francis Poulenc: Sonate. Frank Peter Zimmerman al violino e Alexander Lonquich al pianoforte.
Deutsche Harmonia Mundi 1997. Ann Monoyios soprano; Balthasar-Neumann Chor diretto da Thomas Hengelbrock.
DG 2015. Rafael Blechacz interpreta Haydn, Piano Sonata in mi bem. mgg. XVI:52; Beethoven, Piano Sonata in la magg. op. 2, n. 2; Mozart, Piano Sonata in re magg. K311.
Archiv 2014. 4CD.
Opus One 23.
Naxos 1995. Contiene valzer di Tchaikovsky (La Bella addormentata, Lo schiaccianoci), Strauss (Valzer dell'imperatore e Sul bel Danubio blu), Lehar, Kachaturian, Berlioz e altri.
Deutsche Harmonia Mundi 1989. Ensemble Sequentia interpretano 13 canzoni sacre popolari in medio inglese, per lo più anonime. Curioso e istruttivo.
Deutsche Grammophon 1965. NO MINT.
Columbia 1969. MINT.
Deutsche Grammophon 2023. 2LP. Colonna sonora del recente biopic su Leonard Bernstein (interpretato da Bradley Cooper). Una vastissima scelta dal repertorio di Bernstein (le sinfonie e le opere, ovviamente anche West Side Story) e qualche brano di Beethoven, Mahler e Walton. Le registrazioni sono della London Symphony Orchestra diretta da Yannick Nézet-Séguin.
Roadrunners Records 2011.
Deutsche Grammophon 1987. NON SIGILLATO.
Apex 2005.
Ondine 1999. Contiene brani di compositori, soprattutto di origine finlandese: Rautavaara, Sibelius, Merikanto, Kantelinen, Pingoud, Sallinen, Nordgren.
!0 Records LTD, 1086, UK. Singolo 12" del cantante degli Who che contiene Under a Raging Moon (Fulll Version) con i batteristi Martin Chambers, Roger Taylor, Cozy Powell, Stewart Copeland, Zak Starkey, Carl Palmer e Mark Brzezicki., Move Better in the night e Under a raging moon (edit).
45giri + Libro. Record Store Day Black Friday 2011.
Foto di Mick Rock. Edizione Limitata 2000 copie. 7" vinile giallo. Box in latta.
Kairos 2020. Scelta di pezzi per singoli strumenti, i cui interpreti sono tutti appartenenti al Klangforum di Vienna.
2LP 180gr. Registrato nel novembre 2008 per la prestigiosa Baloise Session (AVO Session) di Basilea, in Svizzera, questo spettacolare concerto ripercorre la leggendaria carriera dei Jethro Tull, nell'atmosfera unica di uno degli eventi musicali più rinomati d'Europa. La band, guidata da uno Ian Anderson in grande spolvero, interpreta versioni riviste in chiave acustica di classici come Living in the Past, Too Old to Rock and Roll, Too Young to Die, Aqualung e Locomotive Breath. Un live imperdibile, non solo per i fans.
LP USA. Raccolta con brani di Alice Cooper, Jim Dandy, John Entwistle, Frankie Miller ecc. Non include libretto.
LP. Il quarto album solista della frontwoman dei Pretenders è un disco che contiene 13 duetti con artisti come Lucinda Williams n(Sway), Mark Lanegan (Can't Help Falling in Love), Dan Auerbach dei Black Keys (You're my Soul & Inspiration), Debbie Harris dei Blondie (Try to Sleep), k.d. Lang (Me & Mrs. Jones), Alan Sparhawk dei Low (County Line) e altri.
Album del 2019 del musicista country italiano
2CD. Lang Lang presenta una nuova raccolta di brani per pianoforte essenziali: un ricco mix di capolavori classici, classici moderni e temi preziosi tratti da videogiochi, anime e film.
LP. 20th anniversary edition.
2LP. Nuovo album, solo strumentale, per l'ex leader dei Focus. Vinile 180 grammi, stampa Eu, contiene download card.
2Cd. 50 canzoni dei più celebri gruppi femminili
2CD.
2CD.L'ultimo concerto dell'attrice e cantante del maggio 1969 e un concerto del tour del 1952.
1998 Rhino Entertainment Company.
Recorded at Tempest Recording, Tempe, AZ. Aug '98 - Sep '98.
1999 LEE HAZLEWOOD MUSIC, CORP.
Recorded live at The Supper Club, New York City on September 19, 1994.
1964 Liberty Records
2LP su 1 CD
Tracks 1-12 reissue [r1793370]. Tracks 13-18 first appeared on [r2385788].
Two classic LPs on one CD.
Total Time: 58:08
Reissue mastered from the original 3-track master session tapes.
Special thanks to Gary Lewis, Greg Russo, Amy Fulton, Lawrence Grotts, Dean Polsky, Corey Ackerman, Mary Scotti, Jekk Seckler.
Includes an 8 page insert containing group history, track credits and annotations,rear photos of both original LP's, and of group, and a catalogue offer from Collectables Records Inc.
RE-MASTERED FROM THE ORIGINAL SINGLES/ALBUMS - 12 tracks in STEREO
digitally remastered
All Mono except tracks in Stereo: 2-8,13,16,21-22,27
Trini Lopez's last full album for Reprise, "The Whole Enchilada" didn't attract a lot of attention when it came out in 1969. It didn't crack the top 200 on the albums chart, and none of the singles broke out to become hits. Don't let that stop you from checking it out: It's an energetic, surprising album, and probably the closest thing to rock and roll he cut since his early discs for the label.
Produced by Tommy Boyce and Bobby Hart, the collection includes some truly dynamic cover tunes, including a killer medley that blends "Sunshine Superman" and "Cry Like a Baby." There is also a lively reading of Jay and the Americans' "Come a Little Bit Closer" that tops the original as Trini has some fun with his Spanish pronounciation. Also notice a fab Spanish-language reading of Donovan's "Lalena," which features some of his most sensitive vocalizing. The album's great, should-have-been-a-hit track is "My Baby Loves Sad Songs," a swinging Boyce-Hart number that features a freewheeling Trini vocal with some lively ad-libs.
Again, you won't find any of his big hits here, but a lot of tracks that deserved more attention upon the album's release. It's like the perfect soundtrack to a terrific, swinging cocktail party that never was.
4CD Box Set with a 80 page booklet containing liner notes, photographs, track annotation and credits.
This compilation ?© 1998 Capitol Records, Inc. Product of Capitol Records, Inc.
Made in the U.S.A.








