
Ristampa rimasterizzata 2005 del terzo album del chitarrista southern rock

Ristampa rimasterizzata con 1 bonus tracks live. Raro album della band psichedelica texana.

Ristampa rimasterizzata, Esoteric GB, 2008

Ristampa rimasterizzata Esoteric 2009, con 3 brani aggiunti

Guitar Town era Steve Earle, così No Depression aveva definito questo oscuro album di una guitar band del Michigan. Figli dei Tupelos, i Lonesome Trailers meritano di essere riscoperti. Bella confezione in digipack.

Rarissima antologia di brani rari e inediti, i cui proventi vanno ad una associazione per la difesa degli animali. Brani inediti di Michael Stipe ( REM),Concrete Blonde, Skinny Puppy, Sarah McLachlan, Helmet. Ci sono poi canzoni di Beck, Pearl Jam, Primus, Lush, Shamen, Julian Cope ed altri. Pochissime copie disponibili.

2 CD. Tutte le registrazioni per la SAR, l'etichetta gestita da Sam Cooke e J.W. Alexander dei Pilgrim Traveler. Le registrazioni, buona parte prodotte da Sam Cooke ( che aveva fatto parte dei Soul Stirrers ), vanno dal 1959 al 1964 ( anno della morte di Cooke ). Ci sono dischi interi quali Jesus Be A Fence Around Me e Encore!! With The Soul Stirrers ( entrambi prodotti da Cooke), più altro materiale di indubbio interesse. La canzone Time Brings About A Change appare nel film Selma, di imminente programmazione nelle nostre sale.

2 CD. Rispetto alle altre pubblicazioni che riguardano la mitica band psichedelica di San Francisco, questo nuovo doppio, registrato nel College Stony Brook di New York (dove hanno suonato anche gli Allman, con Duane), conta la presenza di Nicky Hopkins sul palco. Hopkins dà tutto sè stesso, in una performance calda, in cui esegue anche il suo classico Edward, The Mad Shirt Grinder (tratto da Shady Grove). Ma anche il resto della band non è da meno, partendo da una torrida e molto lunga Who Do You Love, per estendere la propria forza esplosiva anche a brani meno noti
come Baby Baby, Subway, Too Far, Warm Red Wine, Long Haired Lady etc. Non mancano altri classici come Mona, Mojo e Pride of Man.

Un classico del grande vocalist di colore. Registrazione dal vivo, caso abbatsanza raro per Cole, effettuata nel 1960 a Las Vegas, al mitico Sands, dove anche Sinatra aveva inciso dal vivo. Ristampa in double fold sleeve, come l'originale.

Henry McCullough, chitarrista nord irlandese, ha una bella storia, alle sue spalle. A parte il fatto che ci ha appena lasciato ( è morto il 14 Giugno scorso ), McCullouch ha suonato sia come solista che come chitarra solista, in diverse band. Nei Wings di Paul McCartney, ma anche negli Spooky Tooth, nella Grease Band e negli Sweeney's Men. Estroverso ed originale, McCullough, nelle opere da solista, ha sempre avuto una predilezione per il blues, come conferma in questo disco, uscito pochi giorni prima della sua dipartita.

Membro fondatore dei Chicago e principale songwriter della band flatistica, Robert Lamm ha avuto, ed ha tutt'ora, una carriera come solista. Questa retrospettiva, che raccoglie anche dei brani inediti, è la prima che riguarda la sua carriera al di fuori della band. 15 canzoni, di cui 5 inedite, con la rielaborazione del classico dei Chicago Does Anybody Really Know What Time It Is ?, quindi brani tratti dalle sue collaborazioni con Carl Wilson dei Beach Boys e Gerry Beckley degli America. Ma anche una versione inedita del classico di Bobby Hebb, Sunny, ed altre belle cose. Ristampa a cura della Omnivore che, assieme alla Real Gone Music, è la migliore etichetta di ristampe, in questo momento in Usa.

Il classico album del 69, tra psichedelia e blues, ristampa rimasterizzata.

Nuova antologia multilabels, per il famosissimo crooner anni cinquanta. Nat King Cole, una delle massime voci della musica leggera Americana. 21 canzoni, tutto il meglio, rimasterizzto ex novo. Il CD contiene brani famosissimi come: Route 66, Unforgettable, L-O-V-E, Mona Lisa, Stardust, Smile, Nature Boy. Brano esclusivo, un duetto con Gregory Porter in The Girl From Ipanema.

2 CD. Antologia che raccoglie tutti i singoli editi nel periodo 1958-1962, facciate A e B. Singoli editi da etichette molto piccole come Kay,Cadence, Epic, Rumble, Mala e Trans Alias. Inoltre il doppio CD contiene per intero il mitico LP Link Wray & The Wraymen, edito dalla Epic nel 1962 e l'altrettanto noto LP, Great Guitar Hits, Vermillion 1962. Un must per i fans della chitarra e gli estimatori di Wray, anche per la difficoltà nel reperire questo materiale.

Le prime registrazioni da solista di Otis Blackwell, uno dei grandi compositori- esecutori in ambito soul e rock. 30 canzoni,

Edito in origine per la Atlanatic, nel 1984, questo disco vede la partecipazione di Chris Spedding, Mickey Gallagher, Michael Brecker, Mike Thorne, Billy Nicholls ed altri. Ristampa rimasterizzata 2021

Tra le migliori cantanti della scena inglese, Maggie Bell ( che molti hanno definito la Janis Joplin inglese ) ha sempre dato il meglio di sè nelle esibizioni dal vivo. E questo Live At The Rainbow, registrato nel 1974, lo conferma appieno. Più di settanta minuti di rock, blues e soul al massimo della sua espressione, con la cantante scozzese, accompagnata da una solida band, che canta con voce poderosa. Maggie esegue diversi brani tratti da Suicide Sal, in modo coinvolgente: Tra le canzoni che appaiono nel disco, citiamo: As The Years Go Passing By reso celebre da B.B. King e Albert King) e Penicillin Blues (di Brownie McGhee), I Saw Her Standing There ( Beatles),Shout ( Isley Brothers ), un medley di soul gigante ( con più di 10 canzoni coinvolte ), Wishing Well e The Preacher.

Nuova edizione, ristampa per il 20° anniversario. Contiene anche b-sides e rarità. Digipack limited edition.

4 CD. Compilation curata dalla specializzata Esoteric UK. 1973, un anno importante per il progressive sound e per la sua evoluzione. Cosa che viene dimostrata attraverso le registrazioni di Kevin Ayers, Badger, Beggars Opera, Edgar Broughton Band, Budgie, Camel, Caravan, Curved Air, Electric Light Orchestra, Emerson, Lake & Palmer, Family, Gong, Greenslade, Hawkwind, Manfred Mann's Earth Band,Pink Fairies, Procol Harum, Anthony Phillips, Rare Bird, Renaissance, Al Stewat, Tempest, Traffic, Darryl Way's Wolf, Yes, PFM e altri. Un collage di gruppi e suoni che ha creato un genere che, negli anni a seguire si è sviluppato in modo incredibile. 48 canzoni.

Per gli prima volta gli Old Crow Medicine Show inseriscono ospiti di nome in un loro disco. Il membro fondatore Willie Watson (che torna come ospite in Miles Away, diversi anni dopo essere uscito dalla band ), la cantautrice country Sierra Ferrell e la grande Mavis Staples. Musicisti che danno una mano alla riuscita del nuovo album di studio degli Old Crow Medicine Show, che proprio Miles Away (firmata dal leader attuale del gruppo, Ketch Secor assieme a Molly Tuttle) è il singolo portante del lavoro. Il disco, prodotto da Matt Ross-Spang (Jason Isbell, St. Paul & the Broken Bones) ha un sound più elettrico. Accanto a Secor (voce, violino, armonica, ) abbiamo il bassista Morgan Jahnig, Cory Younts al mandolino e due membro nuovi: Mason Via (chitarra ) e Mike Harris (chitarra, mandolino, banjo ), entrambi arrivati di recente. Gli Old Crow Medicine Show sono una string band che occhieggia al rock, che mischia folk irlandese e country americano e che, con questa nuova formazione, si mostra ancora pià aperta e creativa.

Il classico proto-metal psychedelic masterpiece del 1968. Nuova edizione in vinile, 2023. CRYSTAL CLEAR VINYL

Prodotto da Norman Granz, il duo documenta l'incontro tra due dei massimi violinista jazz accompagnati da una band favolosa con Oscar Peterson al piano, Herb Ellis alla chitarra, Ray Brown al basso e Jo Jones alla batteria.

Disco in collaborazione con ospiti come Dave Alvin, Robert Hunter, Tom Waits, Richard Thompson e altri.

Philips 1970. 4LP.