
Jack White, White Stripes, produce, suona e canta in questo comeback album della grande country singer Loretta Lynn. White ha costruito la stessa operazione che Rubin aveva fatto con Cash. Il disco è un crossover tra antico e moderno e contiene canzoni di grande spessore. Nuova edizione, Third Man Records, in digipack.

84 anni, ma non li dimostra. Con la produzione di John Carter Cash, regsitrato a casa di Johnny, in una delle sue Cash Cabin Recordings, il disco della Lynn è tra le cose più belle di pura country music, ascoltate in questi ultimi anni. Un disco dove la cantante, che ha ancora una voce splendida, rilegge i suoi classici, alcuni brani tradizionali e qualche mountain song della sua gioventù. Il tutto con un suono limpido e diretto, nella più pura tradizione del vero country - E, giusto per chiudere in bellezza, ci sono anche due duetti: uno con Elvis Costello e l'altro ( poteva forse mancare ? ), con il grande Willie Nelson. Imperdibile.

I Revivalists potrebbero essere The next big Thing che arriva da New Orleans. Sono una band rock n roul, dal suono bluesy sincopato che fa circa duecento date l'anno. Nati e cresciuti nella Crescent City mischiano alla grande i vari stili sonori, dando ampio spazio ai suoni classici. Hanno aperto per Tedeschi Trucks band e stanno visibilmente crescendo