Tra i più popolari della nuova generazione country, Bentley mischia rock e suoni di Nashville, con il risultato di fare della musica che si stacca dallo stereotipo nashvilliano per addentrarsi in un suono più vicino ai nostri gusti.
Hard country, in a texan way.
Jarrod è texano ed il titolo è già tutto un programma.
2 CD. Nuovo volume della serie che contiene masters inediti, che gà aveva dato luogo allo stupendo Personal File. Questa volta si scava ancora più indietro, agli inizi della carriera di Cash, Un concerto del '55, i demos incisi prima di entrare in studio per la Sun, canzoni rare o inedite che ripercorrono gli eccezionali anni sessanta. Cash legato alle radici che canta western songs, Bob Dylan, brani tradizionali, ballate country, canzoni folk. Un Cash straordinario, come sempre, ma fresco e vitale.
In questo momento Eric Church è uno dei country singer più popolari in Usa. La sua ascesa, lenta ma continua, sempre con dischi di buona fattura che non hanno mai ceduto alle lusinghe pop, viene consacrata da questo disco dal vivo, registrato dopo un tour trionfale. Il suono è elettrico, ruggente, quasi rock e le sue canzoni più note vengono rilette con forza.
Nuovo album per il rockin' country man della Virginia. Con Dan Baird in session, ma anche Tammy Rogers, Mike Grando e Michael Webb, il nostro mischia rock e country con sagacia.
C'è anche un tocco solare alla Buffett. Baird dà un tono più rock al tutto (visto che è anche produttore). D'altronde il titolo, Captain & Cowboys, sta giusto in mezzo tra country e Buffett.
Per il nuovo album, il terzo, il popolare duo country sceglie la formula religiosa. country e gospel, come faceva il grande Cash. Songs of Faith & Family.
25 anni di carriera. Giusto celebrarli in modo adeguato. Robert " Big Sandy " Williams ed i Fly-Rite Boys riprendono dodici classici della loro carriera e li ripropongono in un versione stellare. Brillanti, pieni di ritmo, con gli anni cinquanta nel cuore Big Sandy e Co sanno ancora divertire facendo ottima musica.
Dobson è un texano vecchia scuola, che si muove da sempre tra folk e country. Era nella cerchia di gente come Van Zandt, Earle, Clark etc. Ma si è sganciato per proseguire da solo. Questo nuovo lavoro ce lo riconsegna incontaminato anche se, come spesso gli capita, troppo legato a schemi un pò ripetitivi.
Il nuovo lavoro della figlia di George Jones. Con Justin Trevino, Tony Booth, Billy Yates, Keith Nixon, Amber Digby etc. 2013.
Concepito inizialmente come EP ( seguito ideale di The Apology, Pt 1 ), questo CD è poi diventato un intero album. Rodney Parker & 50 Peso Reward sono uno dei migliori gruppi di rockin' country made in Texas. Ruspanti, elettrici, fanno musica diretta, senza elucubrazioni di sorta. Canzoni come Tongue Tide, The River Song, Guitars, The Corner sono sintetiche nei titoli ma possenti nella realizzazione.
Paul Burch è un musicista country, anzi honky tonk. Ma non è tipico, anzi. La sua musica ha molte radici rock, anche inattese, e viaggia in bilico tra antico e moderno, con delle liriche molto personali e sonorità difficilmente classificabili. Prodotto da Fats Kaplin, il nuovo lavoro di Burch contiene 13 canzoni con due covers molto originali: Ocean of Tears di Tennessee Ernie Ford e I'm Going to Memphis, pubblicata originariamente sulla raccolta curata da Alan Lomax, Blues in the Mississippi Nights.
Lo abbiamo conosciuto attraverso il mini album omonimo, uscito tre anni fa, e poi si è fatto un nome aprendo concerti per musicisti più importanti, Bob Seger ad esempio. Frankie coniuga rock and roll e country, con forza, vigore e tanta voglia. Poi ci mette le sue canzoni, cariche e ben costruite. La Warner ci punta molto e Frankie è uno degli emergenti più interessanti, anche perchè non fa partte del plotone di mollaccioni di stanza a Nashville. Infatti sa unire forza e ritmo alla sua solida dose di rockin' country.
Trio country, molto popolare in Usa, i Rascal Flatts hanno da poco edito il loro nuovo lavoro. Country rock, abbastanza commerciale, con le voci in bella evidenza. Niente di nuovo, ma agli americani piacciono molto. Sicuramente Rewind confermerà il successo del trio ( formato da Jay DeMarcus, Howard Benson e Dann Huff ) che, coi sette dischi precedenti, ha venduto più di venti milioni di copie.
Bella voce, elegante, Sims è un countryman vecchio stampo. Infatti basta guardare il suo repertorio dove rilegge, ad esempio, brani di Mickey Newbury, ma interpreta anche materiale attuale, canzoni scritte da Randy Norton, stella emergente nel firmamento country.
Randle Chowning e Larry Michael Lee, due membri originali degli Ozark Mountain Daredevils, hanno messo assieme questo gruppo, che ha già qualche disco alle spalle. Folk rock, country rock, americana: il tutto con una electric band alle spalle che rammenta, in parte, il suono gioioso degli Ozark Mountain. Lee e Chowing sono responsabili di alcuni dei classici degli OMD: f You Wanna Get To Heaven (you gotta raise a little hell), del 1973 e, giusto un anno dopo, Jackie Blue.
CD/ DVD. Shy Blakeman è un texano verace. Ha due dischi, in studio, al proprio attivo ( ricordiamo Long Distance Man ), una bella band alle spalle, tanta voglia di fare musica. Da texano, non lascia nulla di intentato, va subito al sodo. Quale migliore banco di prova del caldissimo palco del Billy Bob's dove si sono esibiti, tra gli altri, Willie Nelson, Merle Haggard, Pat Green, Jason Boland, Kevin Fowler, Stoney LaRue, Randy Rogers Band, Wade Bowen, Brandon Rhyder, Cory Morrow, tra gli altri.
In Usa alcuni lo hanno già definito il disco country dell'anno. Per il secondo album della cantante texana si sono mossi, ed appaiono come ospiti: Willie Nelson, Dolly Parton, Ray Price, Merle Haggard, Lynn Anderson, Tanya Tucker, Oak Ridge Boys, Vince Gill, Ronnie Milsap, Nel Sedaka e molti altri.
Al settimo album, la band dei fratelli texani Micky Braun (lead vocals, guitar) and Gary Braun (guitar, mandolin, harmonica, vocals) ha subito una iniezione di nuove e vigorose forze con l'entrata in formazione di Dustin Schaefer (lead guitar), Joe Fladger (bass) e Bobby Paugh (drums). Rockin' country at his best, per una band che macina 300 date ogni anno.
2 CD. Il meglio del countryman texano / messicano. 49 canzoni, rimasterizzate, su due CD.
Frankie Ballard è al terzo disco. Fa del country, ma con influenze rock sempre molto accentuate. Ma in questo disco, ancora di più. Infatti la musica di Ballard si può definire Heartland Rock, ma con forti influenze rock. Il nostro si irpira a Bob Seger e, proprio di Seger, rilegge alla sua maniera la ben nota You'll Accompany Me. L'altra sua maggiore influenza è John Mellencamp. Bella lezione quindi di rockin' country, tesa ed elettrica. tutta da scoprire.
Secondo album, dopo l'esordio con Rubberband, datato 2013. Worsham scrive, canta e suona e, contro ogni regola country, è un ottimo chitarrista. Ha il favore della critica e questo disco, scritto quasi tutto da Charlie ( nove canzoni su tredici ), è quello che potrebbe anche farlo diventare famoso. Beginning of Things ha dietro un solido team di produzione ( Frank Liddell ed Eric Masse ) e una serie di musicisti tra i migliori degli studi di Nashville. American Songwriter e Rolling Stone lo sostengono caldamente.
Royal Wade Kimes prima di essere un musicista country è un cowboy. Ha fatto il cowboy, poi anche l'attore, ma fare il country singer è sempre stata la sua passione. Vero country, su questo non ci piove, ruvido ed elettrico, persino con risvolti southern rock. Dietro di lui c'è uno specialista come George Bradfute, ma anche turnisti di valore che rispondono a nomi come Paul Hollowell, Mike Nobel, Larry Crowley, Matt McDowell. Real country, Royal Wade Kimes non potrebbe fare altro.
Texano, countryman, Wolfe è un emergente con almeno già tre dischi alle spalle. Il suo real country, piuttosto energico, si rifà a musicisti come George Strait, Garth Brooks, Clint Black e Dwight Yoakam. Un mix di vecchio e nuovo, ma ben lontano dalle scempiaggini pop di Nshville. Real country, con canzoni di peso come Drink for Two ( duetto con Sunny Sweeney), Any Night in Texas, Boots on a Dance Floor, A Country Boy's Life Well Lived.
Texano purosngue, Johnny Bush è una delle bandiere del Texas traditional country. In questo nuovo album, dove appaiono come ospiti personaggi del calibro di Dale Watson, Ray Price ed i Reckless Kelly, Johnny ( che è grande amico di Willie Nelson ) rilegge alcuni classici come Whiskey River ( scritta da Johnny assieme a Willie ), Today I Started Lovin You Again, Right Back In Your Arms Again, The Last Thing I Needed, I Gotta Get Drunk, Ain't No Honky Tonks in Jail.
Josh Abbott è un country rocker texano, uno di quelli fieri di essere parte de Lone Star State e depositari di un suono bello e ruvido al tempo stesso, tra rock e country. Until My Voice Goes Out rappresenta la sublimazione del suo suono: Texas music at his best.

David Grisman, mandolinista country grass e picker per eccellenza, incontra Tommy Emmanuel, chitarrista, stilista, ma anche esperto di suoni e ricercatore di melodie. Ne viene fuori un incontro inatteso, esuberante, in cui country e bluegrass, Americana, folk ed anche musica classica si incontrano in modo originale. Girsman ci mette la sua musica ( 5 canzoni sono nuove ), Emmanuel la sua mano. Il resto è tutto da sentire.
Bex Chilcott, cioè Ruby Boots, è Australiana, ma sta a Nashville da parecchio tempo e, tramite la Bloodshot, è entrata nel circuito del new country. Ha già pubblicato almeno un disco a suo nome, Solitude, nel 2015. Ruby Boots è una con le idee chiare, non fa del country pop, ma della musica sana con robuste radici che vanno da Tom Petty, al wall of sound di Phil Spector, sino alla personalissima canzone d'autore di Hope Sandoval. Come si può evincere, Ruby Boots non la classica country girl, ma una rocker con venature roots e profonde radici nel suono più classico.Tutta da scoprire.
2 CD. 62 canzoni, incise da Johnny Cash per la Sun Records di Sam Phillips, tra il 1955 ed il 1964. Ci sono quasi tutti i classici di Cash, nella versione originale, riasterizzati ad arte, usando i masters originali, dalla Craft Records, il nuovo marchio per le ristampe della Universal. Prodotto da John Singleton e con nuove note ad opera di James Austin. Tra le 62 canzoni presenti nel doppio abbiamo questi classici senza tempo, nella loro veste originale: Folsom Prison Blues, Get Rhythm, Hey Porter, Cry Cry Cry, I Walk The Line, Big River, Home of The Blues, Guess Things Happen That Way, I Forgot to Remember to Forget, Oh Lonesome Me, Blue Train, Lonesome Whistle, Belshazzar, Rock Island Line, Wreck of The Old 97 e molte altre.
Tutti i singoli, facciate A e B, incisi da Johnny Cash tra il 1958 ed il 1962. 32 canzoni, un must. Ci sono tutti i classisi di Cash.
Questi due EP, incisi il 7 Maggio e 23 Novembre 2013, per il Red Barn Radio Show di Lexington, Kentucky, vengono ora finalmente pubblicati su un solo CD (Prima erano disponibili solo via web, ma irreperibili ormai da tempo). Otto canzoni, sei scritte da Tyler e due covers. Tra le canzoni scritte da Childers abbiamo Bottles and Bibles, canzone che dà il titolo al suo primo introvabile album, e Whitehouse Road, che troviamo sul recente Purgatory. Mentre le covers sono Rock Salt and Nails di Steve Young e Deadman's Curve di Jan & Dean.
2 CD. Registrazioni inedite, scoperte di recente, del grande duo country folk, formato da Charlie & Ira Louvin. Due maestri nell'arte vocale, due voci formidabili. Materiale inedito, qualità eccellente, che accresce la Legacy del duo country- folk. Bella edizione in digipack, copertina in cartone duro, stampa Usa.
Originario di Burgin, Kentucky, Dillon Carmchael arriva al suo debutto con un sigillo di garanzia: la produzione di Dave Cobb. E Cobb non è uno che si muove a vuoto, anzi. Carmichael ha una bella voce e fa country vero. Parla di gente normale che vive con dignità e fede. Non forza la sua musica, Cobb non glielo avrebbe permesso comunque, ma costruisce un bel disco, con canzoni godibili e testi scritti molto bene.
Granger Smith, arista country emergente, con già diversi dischi al suo attivo, cura la colonna sonora di questo nuovo film, presentando una serie di canzoni. In parte note, in parte nuove. Infatti tre brani sono nuovi, scritti appositamente per questo disco.
Ronnie Milsap, un veterano della scena country, una leggenda, secondo molti cultori del genere,ha ultimato il suo nuovo album. Si tratta di un lavoro molto atteso, da fans del genere, che ha tenuto occupato il suo autore per oltre due anni. Un disco di duetti in cui Milsap mette a confronto la sua voce con quella di musicisti di vario genere. Infatti non sono solo country star coinvolte nel lavoro, ma anche ospiti inattesi come Billy F Gibbons, Leon Russell e Steven Curtis Chapman. Gli altri sono: Kacey Musgraves, Dolly Parton, Willie Nelson, Luke Bryan, Jason Aldean, George Strait, Montgomery Gentry, Lucy Angel ed altri ancora.
Originari di Seattle, ma capiscuola nel suon Americana da diversi anni a questa parte, i Marley's Ghost sono una band che non vuole etichette. Come dimostra questo nuovo lavoro. Travelin' Shoes, che offre una rilettura in chiave moderna di 12 brani gospel classici. Una rilettura nuova, piena di idee, ritmo e caratterizzazioni sonore che danno una struttura completamente diversa alle canzoni.Sulla scena da oltre trenta anni e con 12 album al proprio attivo, Marley's Ghost sono una delle band più importanti del genere in Usa. IL disco è prodotto da Larry Campbell, come giù era successo in passato per The Woodstock Sessions. Travelin' Shoes è un disco gioioso e sorprendente. Un set di canzoni che salutano le migliori e più profonde tradizioni Americane. Dai ritmi carabici di Run Come See Jerusalem al festivo sing- a -long di Hear Jerusalem Moan e So Happy I'll Be, al suono popolare di Someday e You Can't Stand Alone.
Membro fondatore e leader dei Mother Hips, nota band di San Francisco, legata in parte anche ai Grateful Dead, Tim Bluhm, da un pò di tempo a questa parte fa di tutto, tranne che quello che ha sempre fatto. Sorta Surving, inciso nello studio di Johnny Cash, il mitico Cash Cabin di Hendersonville, TN, è un disco di country. Bluhm dice di avere amato il country sin da quando era ragazzo e ci regala un disco di real country. Ben suonato, ben fatto etc, il disco presenta brani in puro country style scritti da Bluhm, ma anche covers di Johnny Cash e Merle Haggard.
Rodney Crowell celebra le sue radici pubblicando Texas e Vince Gill, altro musicista storico in ambito country, fa lo stesso con Okie. Nativo dell'Oklahoma, Gill scrive una serie di canzoni, più da cantautore che country man, che ricordano le sue origini e che, al tempo stesso, narrano storie di emigranti ( nel corso della grande depressione gli Okies erano cittadini dell' Oklahoma che dovevano spostarsi per via dei disastri causati dalla Dust Bowl ).Un disco serio, intenso e profondo, che ci fa riscoprire il Vince Gill autore.
Amateur Theater è il terzo disco di Dustin Welch (figlio di Kevin Welch ), dopo Whisky Priest ( 2009) e Tijuana Bible ( 2013). Dustin è un autore vero, che mischia country e musica d'autore, ma lo fa quando ha i tempi giusti, quando riesce a trovare il materiale da mettere nel disco. Non incide tanto per incidere, ma solo quando è veramente pronto. Come conferma questo terzo lavoro, in cui la musica è personale e varia da una canzone all'altra, coinvolgendo anche elementi gitani, intuizioni jazz, a touch of blues, il tutto unito ad un non comune senso della melodia. Come confermano Stick To The Fact, Forgotten Child, The Player, Man of Stone ( scritta assieme a suo padre ), Dresden Snow (scritta assieme ai due componenti di Shovels and Rope ) sino alla conclusiva Far Horizon. Amateur Theatre, che conta collaboratori come John Fullbright, John Hadley, Jeremiah Nelson, Mark Germino, Scotty Melton e Chris Luedeke, è un disco bello ed ambizioso.
Band molto nota nei circuiti rockin' country texani, Micky and The Motorcars sono ormai giunti all'ottavo album. Ma questa volta la band capitanata dai due fratelli Micky e Gary Braun, ha subito una vibrante trasfusione di materiale fresco, con l'entratta nella band di nuovi musicisti: Josh Owen (chitarra solista, pedal steel ), Joe Fladger (basso), e Bobby Paugh (batteria ). Il risultato è un disco di country rock, elettrico e vibrante, dove sangue e sudore, rock and roll e country classico vanno a braccetto. Tutto da godere.
Il nuovo album, 2020.
Sono passati sei anni dal suo disco precedente, Bottom of The World, e Terry Allen non ha perso il vizio di fare grande musica.
Anzi, si è ancora migliorato. Just Like Moby Dick, prodotto da Charlie Sexton ( è la prima volta che alla produzione non c’è Lloyd Maines ), ma suonato da soliti compadres del musicista texano, è senza dubbio il suo disco più bello.Un disco composito con Shannon McNally alla voce solista in qualche brano, con Terry Allen leader a tutto tondo, con una manciata di canzoni superbe, con dei testi realisti e pieni humor, che fanno di Just Like Moby Dick un lavoro di grande forza espressiva.Tra le canzoni, tutte bellissime, ci piace ricordare alcuni titoli: Abandonitis, Sailin' on Through, City of the Vampires, Pirate Jenny ed Houdini Didn't Like the Spiritualists.
Texani, Jeff Jacobs e la sua band sono uno dei gruppi che suonano di più, che fanno più date, almeno nel Lone Star State. Fanno del rockin' cointry, deciso ed elettrico, non guardano in faccia a nessuno e si stanno conquistando fans e followers, giorno dopo giorno. Out of the Keg è il loro primo disco e, malgrado sia stato pubblicato da pochi giorni, è già tra i dischi più venduti di Waterloo ed altri negozi specializzati di Austin.
John Anderson celebra i 40 anni come artista, con un disco prodotto da Dan Auerbach. Classico country, come si usava anni, prodotto benissimo e canzoni degne di tale nome come Tuesday I'll Be Gone ( con la partecipazione di Blake Shelton ) ma anche I'm Still Hangin' On, Celebrate, Years, What's a Man Got to Do, e Wild and Free. John Anderson ha una delle migliori voci, ancora adesso, in ambito country.
Il nuovo album del musicista di St. Louis, da tempo spostatosi a Los Angeles, dove il blues si mischia alla musica delle radici.. 2020
Il debutto di Honey Harper, già considerato un disco culto nell'ambito del cosmic country. Come ha scritto la stampa Usa. Nell'album Starmaker, Honey Harper rivitalizza la musica country, proprio per quelle persone a cui non piace il country.
2 CD. Registrato dal vivo a Baton Rouge, Louisiana, hometown della band di Michael Doucet, Evangeline Waltz è una sorta di summa della carriera della band della Louisiana. Traditional cajun music, rivisitata con grande mestiere da una band superlativa, guidata da Doucet e dalla brillante fisarmonica di JImmy Breaux. Il suono è eccellente e la musica, tra arie tradizionali, brani cajun, come le mitiche Acadian Two-Step, Grand Mamou, Zydeco Gris-Gris e Mardi Gras Song, ci porta in un alveo sonoro fuori dal tempo.
Pubblicato a sopresa, e solo in viniie, il nuovo disco di Tyler Childers raccoglie diversi brani a carattere tradizionale, fiddle tunes ad esempio, una canzone nuova ( Long Violent HIstory ) ed altro materiale decisamente interessante. Long Violent History, in cui oltre alla band di Childers, ci sono musicisti del calibro di Dom Flemons, è un disco impegnato, dal punto di vista sociale e politico. Childers denuncia le violenze della polizia, l'idiozia della dirigenza politica ed altre cosette che stanno rendendo l'America un paese esecrabile. Un disco bello, fiero e potente che, sicuramente, farà la gioia dei fans e di chi ama l'impegno verso le giuste cause.
Shannon McNally è una rocker indomita. Da sempre indipendente, prosegue la sua carriera come meglio crede e fa dei dischi di indubbio interesse. In The Waylon Session, Shannon rilegge le canzoni di Waylon Jennings, con uno stile personale e con ll'aiuto dei musicisti del calibro di Buddy Miller, Jessi Colter, Lukas Nelson, Rodney Crowell. La versione CD contiene due bonus tracks. Di nuovo disponibile, reperibilità molto scarsa.
Finalmente, dopo anni di lavoro, Paolo Ercoli, strumentista eccellente, ha ultimato il suo lavoro come solista. Un disco di ballate e brani tradizionali, tra country e bluegrass, con la partecipazione di Jerry Douglas, Rob Ickes,Justin Moses, Scarlett Rivera, Luke Bulla, Sierra Hull, Frank Sollivan, Chris Jones, Kathy Kallick, Bocephus King, Jono Manson, Jaime Michaels, Jesse Aycock, Malcolm Holcombe, The Orphan Brigade, Tim Grimm, Matt Harlan, Chris Buhalis, Radoslav Lorkovic, Doug Seegers ed altri. Tra country, folk e bluegrass, con canzoni quali: Why Not, Scarlet Town, Build Me Up From Bones, Panhandle Rag, Midnight on The Water
2 CD. Tra i più popolari, di sempre, Adkins è anche attore, di western per lo più. Con questo disco celebra i 25 anni di carriera e mette sul piatto 25 canzoni. Tra gli ospiti che lo aiutano in alcun i brani, abbiamo: Luke Bryan, Melissa Etheridge, Keb Mo, Stevie Wonder, Blake Shelton, ed altri.
2 CD. Il periodo d'oro di Leter Flatt ed Earl Scruggs, una delle coppie più famose, ma anche più affiatate, della scena country e bluegrass. Grazie a canzoni quali Foggy Moutain Breakdown, Cabin On The Hill, The Ballad of Jed Clampett, Go Home ed altre ancora. 56 canzoni
Natalie Hemby, malgrado sia al suo esordio, è già un nome. prima come autrice ( ha scritto canzoni per Kacey Musgraves, Yola, Maren Morris, Sheryl Crow, Miranda Lambert, Dierks Bentley, Chris Isaak, Blake Shelton ed altri) e fa parte del celebrato gruppo al femminile The Highwomen. Ispirandosi a Tom Petty e Sheryl Crow ed alla music rock and roots in generale, Pins and Needles è prodotto da Mike Wrucke (Miranda Lambert, Pistol Annies) e contiene canzoni scritte a quattro mani con Miranda Lambert, Maren Morris, Brothers Osborne, Jeff Trott e Rose Cousins.
Prima parte di una country opera in due puntate, la seconda uscirà nei primi mesi del prossimo anno. Aldean mischia country e rock e fa un disco decisamente migliore, rispetto ai suoi lavori più recenti. Oltre alle dieci canzoni che compongono l'album, Macon contiene anche cinque brani dal vivo, tra cui la nota ballata dedicata a Johnnny Cash.
Fresco del successo di Fancy Like, Walker Hayes è un country singer relativamente nuovo che si affaccia all'orizzonte, eseguendo della musica di buon valore. Nel nuovo album ci sono anche delgi ospiti che avvalorano il giudizio positivo sulla sua musica: dalla cantautrice Lori McKenna a Jake Owen e Carly Pearce.
77 anni compiuti, una carriera come autore, ma anche tra i principali musicisti nell'ambito dell'outlaw country, Ray Wylie Hubbard non è mai riuscito a catturare quella notorietà che si sarebbe meritata. Autore con la maiuscola, ma anche performer di valore, Hubbard ha ripetuto quel disco che gli aveva dato maggiore notorietà, che nel resto della sua carriera.. Co-Starring Too, come recita il titolo, è il seguito del primo volume ed è pieno di ospiti, ancora di più che nel primo album. Dal duetto con Wilie nelson alle apparzioni, canzone dopo canzone, di Steve Earle, Hayes Carll, James McMurtry, The Last Bandoleros, Wade Bowen, Randy Rogers, Cody Canada, Gurf Morlix, Charlie Sexton, Ringo Starr, Steve Lukhater, Wynonna Judd,, Lizzy Hale, The Bluebonnets, Kevin Russell, The Band of Heathens ed altri. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi SPECIAL TRANSLUCENT GREEN VINYL.
Paul Cauthen si fatto le ossa nella band Sons of Fathers, poi ha esordito come solista ed ha inciso ben tre album a suo nome il pregvole My Gospel, EP Have Mercy ed anche Room 41.Bella voce, sonorit' classic country, canzoni solide, Cauthen ha mostrato qualita ben oltre la norma. Con Merle Haggard, Kris kristofferson e Waylon Jennings nel dna, Cauthen mischia classico e moderno, ma con un gusto innato per la melodia classica.Prodotto dallo stesso Cauthen, assieme a Jason Burt and Beau Bedford, Country Coiming Down si colloca tra i migilori dischi di settore.
Miranda Lambert pubblica il suo ottavo album, a tre anni da Wildcard. Per la prima volta il disco è prodotto dalla stessa Lambert, assieme a Jon Randall e Luke Dick: entrambi già con lei nell'album The Marfa Tapes, da cui Palomino riprende tre canzoni, incise ex novo. Il disco, una sorta di opera che racchiude il suono della Lambert, tra rock e country, contiene anche una cover di Mick Jagger, Wandering Spirit, ed un brano tra funk e soul, composto assieme a Natalie Hemby, in cui suonano i B 52's, Music City Queen. Tra le canzoni migliori, segnaliamo Actin Up, If I Was a Cowboy, Carousel, Wakanachie e In His Arms.
2 LP. Miranda Lambert pubblica il suo ottavo album, a tre anni da Wildcard. Per la prima volta il disco è prodotto dalla stessa Lambert, assieme a Jon Randall e Luke Dick: entrambi già con lei nell'album The Marfa Tapes, da cui Palomino riprende tre canzoni, incise ex novo. Il disco, una sorta di opera che racchiude il suono della Lambert, tra rock e country, contiene anche una cover di Mick Jagger, Wandering Spirit, ed un brano tra funk e soul, composto assieme a Natalie Hemby, in cui suonano i B 52's, Music City Queen. Tra le canzoni migliori, segnaliamo Actin Up, If I Was a Cowboy, Carousel, Wakanachie e In His Arms.
Avi Kaplan è un esordiente. Fa del country moderno e, con l'aiuto e la produzione di Shooter Jennings, ha fatto un disco di cui tutti stanno dicendo un gran bene. Ora tocca a noi giudicare.
Secondo disco del concept album che comprende anche Macon, che sta appunto in Georgia. Dieci canzoni in studio, tra cui Trouble With Heartbreak e Whiskey Me Away e 5 registrate dal vivo in varie location del south.
Kelsey Waldon è una giovane musicista country, qui al suo terzo lavoro come solista. Incide per la Oh Boy e fu John Prine in persona a mettarla sotto contratto. Animo libero, musicista di indubbia qualità, la Waldon mischia le sue esperienze personali con la vita di tutti i giorni, nelle sue canzoni, ed è in grado di fare musica di qualità, senza scendere a compromessi.
Slow Life segna il ritorno a casa di un figlio del Sud, dopo un lungo periodo in cui è stato lontano dai luoghi in cui aveva vissuto. Stewart rivede i luoghi cari con uno sguardo rinnovato e scrive delle canzoni giocando sulla sua memoria.Un disco interessante con spunti rock e country, influenzato da Neil Young, per le parti più elettriche, dai REM, per gli arpeggi chitarristici, da Bob Dylan, per la profondità dei testi,. Tra i migliori album di Americana degli ultimi mesi.
CD / DVD. Live inedito per Mickey Gilley, uno dei grandi del country classico. Filmato dal vivo in n 5.1 surround nel teatro di Mickey Gilley, a Branson, Missouri.
Greg Harris con la sua band in cui suonano musicisti del calibro di Skip Battin e Sneaky Pete Kleinow, ex Byrds e Flying Burrito Brothers. E siamo in tema proprio con il sound di queste band, tra country e rock, con accenni leggeri alla psichedelia byrdsiana. Il quartetto ( Jim Goodal alla batteria), ha registrato questo concerto il 10 Ottobre 1985, in Germania, nel corso del tour europeo che ha toccato anche Belgio, Inghilterra, Olanda e Francia. Un concerto di rockin' country energico, suonato in modo diretto, dove fanno bella mostra classici come Streets of Baltiimore, White Line Fever, Devil in Disguise, You Ain't Going Nowhere, Hot Burrito n. 2, Hickory Wind, Mystery Train, Uncle Pen, Louisiana Man, Sin City, Orange Blossom Special e Bugler. Come dire, classici a go-go. Incisione eccellente.
Pure Americana sound.Nome ricorrente, tra i m,usicisti del sound Americana, Kirby Brown è uno dei più seguiti ed importanti. Prova ne è la partecipazione di Nikki Lane, altro nome emergente, e la bellezza delle canzoni, da Ashes and Leaves a Nightingales e Highway Miles.
Gli Infamous Stringdusters sono una band americana che mischia country, bluegrass e rock. Sono sulla scena da diversi anni e la formazione attuale è composta da: Andy Falco [guitar], Chris Pandolfi [banjo], Andy Hall [dobro], Jeremy Garrett [fiddle] e Travis Book [double bass]. Creativi e molto preparati, mischiano ad arte suoni e stili, trovando una espressione personale che sfocia in sonorità molto ben costruite.A tribute to Flatt 6 Scruggs presenta alcuni dei classici del famoso duo country- grass.
Nuovo album per la band dell'Oklahoma, guidata da Evan Felker. La loro musica è un cocktail pieno di energia di roots rock, folk e raw country, suonati con passione, forza e grande convinzione. Una band che si sta facendo notare grazie al vigore del proprio suono, unito a buone dosi compositive. Il disco precedente ha avuto notevole successo nelle charts di Americana e questo lavoro, prodotto dall'esperto Shooter Jennings ha tutte le carte in regola per fare ancora meglio. D'altronde sono on the road da più di dieci anni, hanno pubblicato diversi dischi ed hanno forgiato un suono che ha un imprimatur del tutto personale. E Cat In The Rain è il loro mdisco migliore, senza ombra di dubbio.
Country rock, elettrico, molto energico, per un nuovo musicista su cui fare affidamento. Musica onesta, muscolosa e ben strutturata.Zeiders viene dal nulla, è al suo secondo lavoro, ed ha già colpito duro con il primo: 717 Tapes. Se continua a questi livelli, arriverà lontano.
Nuovo album per la band dell'Oklahoma, guidata da Evan Felker. La loro musica è un cocktail pieno di energia di roots rock, folk e raw country, suonati con passione, forza e grande convinzione. Una band che si sta facendo notare grazie al vigore del proprio suono, unito a buone dosi compositive. Il disco precedente ha avuto notevole successo nelle charts di Americana e questo lavoro, prodotto dall'esperto Shooter Jennings ha tutte le carte in regola per fare ancora meglio. D'altronde sono on the road da più di dieci anni, hanno pubblicato diversi dischi ed hanno forgiato un suono che ha un imprimatur del tutto personale. E Cat In The Rain è il loro mdisco migliore, senza ombra di dubbio. Vinile 180 grammi, stampa Usa.
Scoperto da John Prine, quando era ancora tra noi, Trè Burt è cantautore, folk and country, in grado di scrivere canzoni di grande spessore e coinvolgenti, che si ispirano al migliori artisti folk americani e alla tradizione unica di autori come Bob Dylan, Tom Petty e lo stesso John Prine. Traffic Fiction è il terzo album di Trè Burt.Ma, quello che sorprende maggiormente in Trè Burt è la facilità di espressione, la leggerezza delle canzoni e la bravura assoluta che è certamente una cosa molto rara, in un autore emergente e sconosciuto ai più
La recente scomparsa della mamma di Wynonna, una delle due Judds, ha convinto la figlia a mettere assieme un tributo alla madre, dove appauiono musicisti di grande spessore, in ambito country: Dolly Parton, Reba McEntire, Trisha Yearwood, Lainey Wilson, Blake Shelton, Jelly Roll, Carly Pearce, Cody Johnson ed altri ancora.Il disco celebra anche il quarantesimo anniversario delle Judds, con versioni reimmaginate di canzoni tratte dalla leggendaria discografia del duo Tutte le canzoni sono prodotte da Brent Maher, eccetto Cry Myself to Sleep, ched è stata prodotto da Cactus Moser.
Albumm solista del bassista della band di Shooter Jennings. Copia non sigillata.
2013. Copia non sigillata.
L'unico disco solista del chitarrista della band bluegrass Front Range.
L'ottavo album del musicista country rock americano.
Il secondo album del musicista americano appassionato di Johnny Cash e di tutti i successi della Sun Records.

Include gli album Original Golden Hits Vol.1 e Original Golden Hits Vol.2. Due album in un CD
Tributo a June Carter Cash con Sheryl Crow, Loretta Lynn, Elvis Costello, Rosanne Cash, Billy Boy Thornton, Billy Joe Shaver ecc.
Ospiti: Johnny Cash, Norman Blake, Rodney Crowell, Dave Rowe, Marty Stuart.

2LP in un CD.
Country Rewind Records.
Parte di "The Alan Lomax Collection / The Portrait Series".
Pubblicato con un libretto di 36 pagine con note, testi e fotografie.
Registrato nel 1953 da Alan Lomax a Londra; e nel 1952 a Dundalk, nella contea di Louth, Irlanda, da Peter Kennedy.
24 registrazioni dal vivo al The Bedford Arms.
"You And Only You" is a bonus track.
Similar to [r8756692] which is the UML version. This version is made by PMDC.
3CD. Contiene gli album The Fabulous Johnny Cash, Hymns, Songs of our Soil, Ride This Train, Now There was a Song!, Hymns from the heart con 7 bonus tracks.
L'esordio della band outlaw country di Atlanta in Georgia.
Unico disco della band country, folk, bluegrass americana.
L'esordio della band jam grass del Colorado
(P) & (C) 1992 Green Linnet Records, Inc
Includes liner notes by Pete Seeger, Rosalie and Utah.
Recorded at Horizon Sound Studio, Meridian, ID. Edited and remastered at Modern Minstrel, Mpls, MN. 1996 Red House, Inc.
Printed in Canada. [CD] Made in USA.
Include duetto con Jamie O'Neil.

Raccolta di classici Country-Western
