Ristampa rimasterizzata 2004. Ci sono due brani in più rispetto al disco originale: Just Pickin' e Endless Slip. Finalmente disponibile
Nuovo lavoro dedicato al suono della Motown, da parte dell'ex voce dei Doobie Brothers.
Album tributo con John Butler, Steve Cropper, Don Covay, Huey Lewis, Delbert McClinton, Kim Wilson & many others.
2 CD.Antologia con brani rari di Bad Company, Mott The Hoople, Mike Ralphs, Overend Watts, British Lions, Doc Thomas Group ( pre Mott ), Ian Hunter, Ariel Bender etc. Contiene due inediti dei Mott The Hoople.
Rimasterizzato 2006. Il disco più famoso dei Mott: contiene All The Young Dudes, One of the Boys, Sweet Jane e Ready For Love. Edizione potenziata con sette brani in più: One of the boys (demo), Black Scorpio (demo), Ride on the Sun (demo), One of the Boys (Uk version), All The Young Dudes (cantata da David Bowie e Ian Hunter), Sucker e Sweet Jane (Live 1973) Copia non sigillata.
Nuovo lavoro su Blue Note. A 75 anni Burrell ha ancora molto da dire ed è uno stilista straordinario alla chitarra.
Sun Ra e la sua Arkestra, con John Gilmore, Charles Davis, Pat Patrick, Julian Priester etc. Registrato a Chicago nel 1956.
Rarissimo album solista del lyricist dei Grateful Dead. Album del 1993, da tempo fuori catalogo.
Secondo capitolo per le radici country di Fogerty. Un disco splendido, suonato da una band formidabile ( in cui ci sono anche Buddy Miller e Greg Leisz). John propone canzoni di John Prine, Pat Boone, Delaney & Bonnie, Ricky Nelson, Buck Ownes, Everly Brothers etc, con un sound straripante ed una vocalità poderosa Ci sono duetti con due Eagles e Bruce Springsteen, per rendere più appetitoso il piatto. Blue Ridge Rangers Rides Again è sicuramente uno dei dischi dell'anno. Ristampa rimasterizzata 2021, versione in digipack.
Antologia di classici del periodo Imperial, riedizione Capitol Usa, rimasterizzato.
Ristampa rimasterizzata in digipack, con 7 inediti aggiunti.
L'ultimo disco dal vivo di Nelson, 22 Agosto 1985, Universal Amphitheater, Los Angeles.
2 LP. Nuova edizione in vinile, per celebrare il cinquantesimo anniversario
Ristampa rimasterizzata di un raro album di afro jazz e soul, con Cannonball Adderley e Nat Adderley.
Brad Mehldau trio, dal vivo al Village Vanguard. Un classico, uno dei dischi migliori del pianista jazz.
2 LP. Uno dei dischi più noti della band Metal. Edizione limitata, vinile Usa.
2 CD + 45 giri. I brani rari ed inediti della band dei fratelli Jackson ( con Michael ). Confezione stile box piccolo, coi due CD dentro a bustine originali, un libro con foto mai viste ed un singolo in vinile con If The Shoe Don t Fit / Feelin Alright.
Nuova stampa in vinile, 180 grammi, vinile rosso e nero. copertina apribile, stampa Usa.
Rarissime registrazioni dal vivo di inizio carriera, con la Magic Band Avalon Ballroom 1966, le prime nove canzoni. Trasmissione radio 1967, le seguenti nove. Documento straordinario per i fans di Beefheart, molte di queste registrazioni sono assolutamente inedite.
Nuovo album, 2014, per la grande cantante di colore. Aretha interpreta classici come At Last, Rolling in The Deep, I Will Survive, People, You Keep Me Hangin' On, Nothing Compares 2 U, Respect etc - Ancora con classe.
24 canzoni, le più famose canzoni d'amore e le ballate più affascinanti di Tom Jones.
Accopagnato da Rodney Albin & Comfort, Robert Hunter, il visionario compositore legato a Jerry Garcia ed ai Grateful Dead, appare in questo disco in un raro concerto non acustico. Sempre molto in tema con la musica dell'amico Jerry, Hunter esegue brani noti e non, come la splendida Friend of The Devil, ma anche Tiger Rose, Rum Runners, Battle of New Orleans, Must Have Been The Roses, Promotory Rider etc. Un piccolo evento, Hunter elettrico.
4 CD. Due capolavori del crooner soul blues: Two Step From The Blues ( 1961) e Here's The Man ( 1962). Ognuno con diversi brani aggiunti. Il terzo e quarto CD raccolgono ben 27 canzoni, brani usciti su singolo ed editi tra il 1955 ed il 1962.
Come ha sempre detto John J. McCauley, il leader dei Deer Tick, band proveniente dal Rhode Island: ci sono due anime diverse nei Deer Tick, una deve tutto ai Replacements, l'altra a John Prine. Così si può spiegare brevemente il perchè di questo nuovo disco, diviso equamente in due CD distinti. Il volume uno, melodico, roots, oriented, pacficante. Il volume due, rock, quasi garage, elettrico, deciso. Su tutto la voce di McCauley e la bravura strumentale di una band, che non è seconda a nessuno.
Antologia con i brani più noti della Sensational Alex Harvey Band. Edizione unica, UK 1986, copia originale. 10 canzoni.
Unstoppable, il nuovo disco di Candi Staton, grande soul singer, è la conferma di tutto quanto è stato scritto e detto su di lei. Il disco ha un suono più attuale, talvolta anche funk, ma Candi non tralascia sue radici southern ed il deep soul che, da sempre, hanno caratterizzato la sua musica. Tra le canzoni eseguite abbiamo People Have the Power di Patti Smith, Peace Love and Understanding di Nick Lowe, ma anche oscure e bellissime soul ballads come I Fooled You (Didn't I) di Norma Jenkins ( 1976) e Can I Change My Mind di Tyrone Davis ( 1969).
I brani più noti di Bobbie Gentry: Ode to Billie Joe, Mississippi Delta, Louisiana Man, Morning Glory, etc.
Tuscaloosa non è un disco nuovo, ma un album che arriva dagli immensi archivi del canadese.Ma è anche un concerto splendido ed abbastanza unico, visto che Young lo ha registrato assieme agli Stray Gators, band con cui è rimasto pochi mesi, giusto per incidere Harvest ed il live Time Fades Away: una super band visto che ci favano parte musicisti del calibro di Jack Nitzsche, Ben Keith, Kenny Buttrey, Tim Drummond.Un concerto eccellente con brani di Harvest, ma anche di Time Fades Away ( che sarebbe uscito mesi più avanti) e di Tonight’s The Night ( edito addirittura due anni dopo ). E, di conseguenza, un disco decisamente bello, suonato benissimo e composto da una serie di canzoni abbastanza diverse dal repertorio classico di Young.
CD/DVD. Edito per la prima volta, questo show registrato a Montreux nel 1973 (si tratta della prima esiizione dal vivo della King, al di fuori degli Stati Uniti ) cattura la cantautrice all'inizio della sua carriera.Dopo avere pubblicato il suo quinto album, Fantasy, Carole si esibisce in modo decisamente energico, suonando classici come It's Too Late, I Feel The Earth Move, You've Got A Friend. Ma anche canzoni tratte da Fantasy, come Believe in Humanity e Corazón e molte altre ancora. Carole King si esibisce accompagnata da un solida band ed il video rende giustizia all'eccellente performance.
2 CD. 55 canzoni, il meglio del grande chitarrista blues texano, in un doppio CD rimsaterizzato
Registrato nel 1982, dopo essersi spostata a Parigi, Fodder On My Wings è stato uno dei dischi meno noti, ma anche preferiti, di Nina Simone. Pubblicato da una piccola etichetta francese e quasi introvabile, sin dalla sua pubblicazione,viene finalmente reso disponibile dalla Verve, via Universal. Potenziato con tre canzoni, che non erano sulla prima versione, Fodder On My Wings è un classico album della cantante di colore un disco che ha aiutato non poco la grande musicista. Infatti è stato pubblicato proprio mentre la cantante stava vivendo una seconda giovinezza, grazie al fatto di essere riscoperta sopratutto da una serie di musicisti Africani, da quando si trovava in Francia, paese che la aveva, letteralmente, adottata.
Il meglio dei Toto, 17 canzoni.
2 LP. 80 minuti di registrazioni dal vivo inedite, con i maggiori successi di Stevie Nicks. Ci sono brani come come Stand Back, Gypsy, Edge of Seventeen, Stop Dragging My Heart Around, Rhiannon, Bella Donna. Ma anche diversi brani rari e la prima registrazione Live di Crying in The Night. Vinili 180 grammi, edizion e limitata in CRYSTAL CLEAR Vinyl. Fold out cover. Vinili made in Canada.
Un classico, ristampa rimasterizzata.
Il meglio dei Box Tops, la band di Alex Chilton. Nuova edizione Demon UK. 12 canzoni con tutti i classici: The Letter, Cry Like a Baby, Choo Choo Train, Trains & Boats & Planes, Neon Rainbow,, A Whiter Shade of Pale, Sweet Cream Ladies, Forward March. Tra rock, blues, rhythm and blues e southern rock. Demon Uk, vinile 140 grammi, note di Alan Robinson.
Che ci crediate, o meno, i Dr. Feelgood, nota band di rock blues e rhythm and blues inglese, sono in giro da più di 50 anni. Infatti il gruppo ha esordito nel 1971 ed il primo disco che hanno pubblicato, Down by The Jetty, è del 1975.Ora la band è nelle mani di Gordon Russell e Robert Kane, ma il suono non è cambiato. Puro blues, rock blues, influenze errebi per un disco solido, ben suonato e molto equilibrato.
La musica, le canzoni dei Beatles, hanno sempre fatto parte dei concerti di Brad Mehldau, da solo ed in trio. Ed ora, finalmente, il pianista ha inciso i brani dei Fab Four. 9 canzoni di Lennon e McCartney, una di George Harrison e come finale, Life on Mars di Bowie. Interpretazione vissuta, con brai come I Saw Her Standing Here, Your Mother Should Know, Here There and Everywhere, I Am The Walrus, Golden Slumbers, Maxwell's Silver Hammer, per citarne alcune. Edizione limitata in vinile, stampa Eu.
1993 EMI classics. Georges Auric: Sonate G-dur; Jean Francaix: Sonatine; Erik Satie: Choses vues à droite et à gauche; Darius Milhaud: Sonate 2 op. 40; Francis Poulenc: Sonate. Frank Peter Zimmerman al violino e Alexander Lonquich al pianoforte.
Deutsche Harmonia Mundi 1997. Ann Monoyios soprano; Balthasar-Neumann Chor diretto da Thomas Hengelbrock.
DG 2015. Rafael Blechacz interpreta Haydn, Piano Sonata in mi bem. mgg. XVI:52; Beethoven, Piano Sonata in la magg. op. 2, n. 2; Mozart, Piano Sonata in re magg. K311.
Archiv 2014. 4CD.
Opus One 23.
Naxos 1995. Contiene valzer di Tchaikovsky (La Bella addormentata, Lo schiaccianoci), Strauss (Valzer dell'imperatore e Sul bel Danubio blu), Lehar, Kachaturian, Berlioz e altri.
Ristampa rimasterizzata, from the original source tapes. vinile audiofilo 180 gramm, stampa Eu, 2023. Album edito nel 1979.
Greta Van Fleet sono la nuova band di maggiore successo, in questo momento negli Stati Uniti. Originari del Michigan, hanno esordito con un EP a lunga durata (che raccoglieva a sua volta due EP usciti separatamente) nel 2017: From the Fires. I Greta Van Fleet fanno del solido rock, stile Led Zeppelin, ed hanno conquistato un seguito notevole. Rockers acclamati da entrambe le parti dell'oceano mischiano il loro tessuto sonoro molto solido, chitarristico e vibrante, con elementi di blues, soul, funk e folk.La band è formata da tre fratelli: il cantante Josh Kiszka,il chitarrista Jake Kiszka ed il bassista-tastierista Sam Kiszka, ed anche dal batterista Danny Wagner. Il nuovo album, come il precedente, è prodoftto da Dave Cobb. LP Import Usa.
Deutsche Harmonia Mundi 1989. Ensemble Sequentia interpretano 13 canzoni sacre popolari in medio inglese, per lo più anonime. Curioso e istruttivo.
Deutsche Grammophon 1965. NO MINT.
Collezione di singoli degli Yes, raccolti per la prima volta su vinile.
2 LP. Classici rimixati ed anche registrati ex novo. Vinile 180 grammi, GOLD VINYL. Copertina apribile
Columbia 1969. MINT.
Deutsche Grammophon 2023. 2LP. Colonna sonora del recente biopic su Leonard Bernstein (interpretato da Bradley Cooper). Una vastissima scelta dal repertorio di Bernstein (le sinfonie e le opere, ovviamente anche West Side Story) e qualche brano di Beethoven, Mahler e Walton. Le registrazioni sono della London Symphony Orchestra diretta da Yannick Nézet-Séguin.
2 CD. Concerto inedito per il grande musicista folk inglese, ex leader, tra le tante cose che ha fatto, dei Fairport Convention. In questo concerto THompson interpreta, accompagnato dalla sua band, venti canzoni, tra cui citiamo Fire in the Engine Room, When the Spell is Broken, Warm Love Gone Cold, Mind Your Own Business, Summer Rain, Valerie, Shoot Out the Lights, For Shame of Doing Wrong (i Wish I Was a Fool Again), I Ain't Gonna Drag My Feet No More, Love in a Faithless Country, Withered & Died, Open Fire. Reperibilità piuttosto difficoltosa.
3 CD. BMG, 1993, DE. Raccolta di incisioni di musiche di Grier effettuate tra il 1913 e il 1961 per celebrare i centocinquant'anni dalla nascita del compositore.
CD. Sony Classical, 1997, UK. Contiene Ottetto in MI bemolle per 4 violini, 2 viole e 2 violoncelli, Op. 20 di Felix Mendelssohn; Suite in the Olden Style per orchestra d'archi da Holberg's Time di Edvard Grieg eseguiti dalla Australian Chamber Orchestra diretta da Richard Tognetti e Quartetto d'archi in MI minore (arrangiamento per Orchestra d'archi) di Giuseppe Verdi eseguita dalla English Chamber Orchestra diretta da Pinchas Zukerman.
CD. BIS, 1993, AUSTRIA. Registrato per la prima volta al mondo, raccoglie Three Piano Pieces (1860), Agitato, At Halfdan Kjerulf's Memorial; Nine Songs arrangements from "Norwegian Melodies"; Five Movements From "Peer Gynt"; Album Leaf e Entry of The Boyards suonate al piano da Love Derwinger.
Roadrunners Records 2011.
cofanetto 3cd
LP. Ristampa con la tecnica half speed master del classico della band di Mark Knopfler rimasterizzati negli Abbey Road Studios e stampata su vinile nero a 180gr. Edizione limitata con artwork alternativo.
Deutsche Grammophon 1987. NON SIGILLATO.
Apex 2005.
Ondine 1999. Contiene brani di compositori, soprattutto di origine finlandese: Rautavaara, Sibelius, Merikanto, Kantelinen, Pingoud, Sallinen, Nordgren.
Made in Germany
? & © 2024 Radical22 Limited under exclusive license to Warner Records UK, a division of Warner Music UK Limited.
Made in Germany.
Comes in a digisleeve with a lenticular front cover, includes a six-panel folded insert with pictures & credits on one side, and lyrics & photo on the other.
The album title is printed on a clear sticker on the front shrinkwrap.
Initial preorders included a signed art card with a unique stickered barcode. Initial copies purchased in a [url=https://www.discogs.com/release/30581950]cassette[/url] + CD bundle from Dua Lipa's official webstores (US, UK and EU) also came with a signed art card, however these copies do not have a unique barcode.
Not to be confused with the [url=https://www.discogs.com/release/30710342]URBAN release[/url].
Track durations are not listed on release.
All tracks mastered at Sterling Sound.
Recorded at:
1, 4, 5, 6, 7, 9, 10, 11: 5dB Studios, London, Woodshed Recording, Malibu.
2: 5dB Studios, London, Woodshed Recording, Malibu, Westlake, Los Angeles and Kevin Parker's Home Studio, Los Angeles.
3: 5dB Studios, London, Woodshed Recording, Malibu and Kevin Parker's Home Studio, Los Angeles.
8: 5dB Studios, London, Woodshed Recording, Malibu and NRG Recording Studios, Los Angeles.
Publishing:
1, 2, 6, 7, 11: Radical22 Publishing Limited, Administered by Warner Chappell Music Limited; Sony Music Publishing; Sony Music Publishing; Viking Jamz Publishing (BMI) (Administered by Sony/ATV Songs LLC); Songs of Universal, Inc.
3: Radical22 Publishing Limited, Administered by Warner Chappell Music Limited; Sony Music Publishing; Viking Jamz Publishing (BMI) (Administered by Sony/ATV Songs LLC); Songs of Universal, Inc.; Syco Music; Famous Virgins/EMI Music Publishing/Sony ATV; Regicide Entertainment Inc.; Copyright Control; Copyright Control.
4: Radical22 Publishing Limited, Administered by Warner Chappell Music Limited; Andrew Wyatt Blakemore (BMI), Administered By Songs of Kobalt Music Publishing (BMI); Sony Music Publishing; WMMW (ASCAP) administered by Universal Music Corp.; Viking Jamz Publishing (BMI) (Administered by Sony/ATV Songs LLC).
5: Radical22 Publishing Limited, Administered by Warner Chappell Music Limited; Sony Music Publishing; Sony Music Publishing; Viking Jamz Publishing (BMI) (Administered by Sony/ATV Songs LLC); Reservoir 416 (BMI) / Ali Tamposi (BMI). All rights administered by Reservoir Media Management Inc. All rights reserved.
8: Radical22 Publishing Limited, Administered by Warner Chappell Music Limited; Buckley Tenenbaum Publishing (BMI) and Warner-Tamerlane Publishing Corp (BMI) All rights administered by Warner-Tamerlane Publishing Corp.; Sony Music Publishing; Havenwood House / Prescription Songs (ASCAP); Reservoir 416 (BMI) / Ali Tamposi (BMI). All rights administered by Reservoir Media Management Inc. All rights reserved.
9: Radical22 Publishing Limited, Administered by Warner Chappell Music Limited; Buckley Tenenbaum Publishing (BMI) and Warner-Tamerlane Publishing Corp (BMI) All rights administered by Warner-Tamerlane Publishing Corp.; Sony Music Publishing, Song of Universal, Inc.; Good Deal Publishing, administered by Songs Of Universal, Inc. (BMI); Viking Jamz Publishing (BMI) (Administered by Sony/ATV Songs LLC).
10: Radical22 Publishing Limited, Administered by Warner Chappell Music Limited; Andrew Wyatt Blakemore (BMI), Administered By Songs of Kobalt Music Publishing (BMI); Sony Music Publishing; Good Deal Publishing, administered by Songs Of Universal, Inc. (BMI); Viking Jamz Publishing (BMI) (Administered by Sony/ATV Songs LLC).
LP. Chart Records, 1970, USA. Il secondo album del musicista country con testi demenziali. Copertina forata.
LP. Philo Records, 1975, USA. Il secondo album dell'anziana cantautrice che tiene vive le tradizioni con ballate che profumano di Appalacchi.
LP. Record Store Day 2025.
Versione alternativa del secondo album in studio del paroliere dei Grateful Dead Robert Hunter, Tiger Rose, per celebrare il suo cinquantesimo anniversario. Pubblicato originariamente nel marzo 1975, Tiger Rose è stato prodotto da Jerry Garcia e comprende contributi di Garcia, Mickey Hart e Donna Jean Godchaux. Caratterizzato da un nuovissimo artwork, Tiger Rose Rarities include versioni alternative dei brani di spicco One Thing To Try e Tiger Rose, insieme al brano Talkin' Money Tree Blues, che è stato registrato insieme all'album e pubblicato nel 1975 sul Sampler For Dead Heads da 7 pollici.
45giri. Record Store Day 2024.
Vinile Ambra. Include i brani It's Not Unusual e To Wait for Love.
LP. Malaco Records, 1986, USA. Album di metà anni ottanta registrato in Mississippi con una sezione archi e una di fiati.
LP. 1987, USA. Uno dei dischi di maggior successo della band country rock statunitense: l'album raggiunse il numero uno delle classifiche country e ben tre singoli (Tar Top, Face to Face e Fallin' Again) arrivarono nelle prime posizioni.
LP. Appaloosa Records, 1985, IT. Terzo album del violinista fondatore dei Country Gazette con il progetto Sundance e ospiti come i chitarristi Albert Lee e Vince Gill e il banjoista Jon Hickman.
LP. Imperial Records, 1969, USA. Il primo album del country singer del Kansas, una delle figure di riferimento per quello che veniva definito Bakersfield Sound.
1. Soul Man (2:54)
2. Do You Love Me (2:54)
3. "B" Movie Box Car Blues (3:57)
Brani tratti dalle colonne sonore di:
Track 1: "Beverly Hills Cop"
Track 2: "Beverly Hills Cop 2"
Track 3: "Miami Vice" (Television Series Soundtrack)
Track 4: "Streets Of Fire"
Track 5: "Weird Science"
Track 6: "The Secret Of My Success"
Track 7: "Running Scared"
Track 8: "Beverly Hills Cop"
Track 9: "Beverly Hills Cop"
Track 10: "Down And Out In Beverly Hills"
Track 11: "Miami Vice" (Television Series Soundtrack)
Track 12: "Good Morning Vietnam"
LP. A&M, 1976, USA. Sesto album della brava vocalist africana tra soul, jazz e funk. Tra gli arrangiatori figura Herb Alpert.
LP.American Recordings, 1979, USA. Il primo album solista della bambina prodigio che esordì come cantante soul all'età di 10 anni per continuare con vari gruppi soul funk come Soul Five e Sunday's Child.
Digitally transferred from the original master tapes.
This Compilation ? & © 1987 Rhino Records Inc.
Tracks 1 to 15 courtesy of Vee Jay Records Intl.
Tracks 16 to 18 under license from PolyGram Special Projects, a division of PolyGram Records, Inc.
2 album su 1 CD.






