Let Me Sing, 1963, e By Request, 1964. Rimasterizzati 2006
25 classici gospel nell'interpretazione unica di Elvis. Remasters 2007.
2 CD. Secondo volume della serie, contiene 2 concerti inediti: Bath, 1983, e Philadelphia, 1982.
Cat Stevens / Yusuf, per celebrare in cinquantesimo anniversario del suo capolavoro Tea For The Tillerman, lo incide di nuovo da capo a piedi. Certo, ci vuole coraggio, ed anche parecchia inventiva, per rimettere in pista classici come Where Do The Children Play, Wild World, Father and Son, Miles From Nowhere e la stessa title track. Yusuf chiama in studio gli stessi musicisti con cui ha registrato cinquanta anni fa, da Paul Samwell -Smith ad Alun Davies, ed aggiunge Jim Cregan, Bruce Lynch ed altri sidemen di oggi. Il risualtato è un buon disco, che non ha ovviamente il fascino della versione originale, ma che mantiene una sua dignità. D'altronde le canzoni sono quelle e sono ancora molto piacevoli.
La Ristampa in versione rimasterizzata e con diverse tracce aggiunte. 18 canzoni in totale.
Nuova edizione. Copertina apribile, vinile 180 grammi, limited edition.
LP. Uno dei classici del trio texano. Rimasterizzazione fatta usando i master analogic, con cura maniacale. Copertina apribile Nuova edizione in vinile, 180 gram high performance vinyl.
Un classico di George Harrison. Nuova edizione 2025, in versione Zoetrope.
Nuova edizione in vinile, 180 grammi, rimasterizzato 2015.
Eric Clapton si rimette in studio assieme a Glyn Johns quasi quaranta anni dopo Slowhand. Ed il risultato è un signor disco, tra blues e ballate. Un album in cui Eric mette a frutto la sua abilità di performer, la sua bravura come scrittore e la perizia straordinaria come interprete. Ci sono brani di Bob Dylan, Robert Johnson, JJ Cale, Leroy Carr, tra gli altri. Ma anche canzoni sue, degne del suo blasone, come la splendida I'll Be Allright. I Still Do è anche migliore di Old Sock, ha carattere, forza, intensità e cresce dopo ogni ascolto. Edizione Usa, versione in digipack, copertina apribile in tre parti.
Una delle soundtrack più famose di Elvis. Nuova versione in vinile 2021, stampa Usa, copertina apribile, vinile 180 grammi, coloured vinyl. Rimasterizzato per l'occasione. Friday Music Usa. ORANGE MARBLED Colored Vinyl.
I classici della Sun, rimasterizzati a dovere dalla Sundazed. 24 grandissime canzoni.
CD/DVD. Il disco del 2005, tra i migliori incisi da Elton John nell'ultimo periodo. Il CD contiene tre tracce aggiunte. Il DVD, esclusivo per questa edizone, è stato registrato dal vivo nel 2004, al Tabernacle di Atlanta.
Sei brani registrati per la BBC nel 1971 ed altri otto, sempre per la BBC, nel 1973. Prine riprende buona parte dei suoi classici, con stellari riletture di brani come: Spanish Pipedream, Donald And Lydia, Sam Stone, Paradise, The Great Compromise, Everybody, Illegal Smile, Pretty Good, Rocky Mountain Time, Hello In There, Everybody Needs Somebody ed altre
North Americans, un nome che la dice tutta sul genere musicale messo in opera dalla band, è un gruppo formato dal chitarrista di Los Angeles Patrick McDermott e dallo steel guitarists di Portland, Barry Walker. Band unica nel suo genere, i North Americans mischiano antico e moderno, tradizione ed attualità, per creare un patchwork musicale unico, evocativo e coinvolgente. La tradizione incontra l'attualità e canzoni come Think of Me as a Place, Classic Water e Bad Box, sono qui a dimostrarlo. Innovativi e decisamente personali.
Classic FM (The Full Works Series n. 25).
Sony 2021. 4CD con cofanetto. CD1) K525 (Eine kleine Nachtmusik), K622 (Concerto per clarinetto e orchestra in la magg.), K375 (Serenata 11 in mi bem. magg.); CD2) K191 (Concerto per fagotto e orchestra), K320 (Serenata 9 in re magg.); CD3) K361 (Serenata 10), K388 (Serenata 12); CD4) Varie Ouvertures.
Dopo l'ottimo This Machine Still Kills Fascists, in cui eseguivano canzoni di Woody Guthrie, i Dropkick Murphys se ne sono andati in Oklahoma ad incidere il seguito di quel disco: Okemah Rising. Ancora Woody Guthrie, ancora i suoi ideali e le sue idee innovatiove: la difesa della classe operaia, la lotta contro le ingiustizie sociali ed il potere politico. Woody Guthrie e la sua grande musica, al servizio del popolo. Ed il disco, in cui appaiono ospiti come i Violent Femmes, Jaime Wyatt e Jess Ahern, è anche meglio del precedente. Più coinvolto, più tosto, più diretto. Grazie anche alla produzione attenta di Ted Hutt. This Album Kills the Fascists.
Deutsche Grammophon 1961. MONO, NO MINT.
Heliodor 1963. NO MINT.
Balkaton 1979. NO MINT.
Turnabout 1975. MINT.
Il nuovo album di Phoebe Hunt, intenso e vulnerabile, mostra il lato interiore di una musicista per anni on stage al servizio di questa o di quella band. Adesso, voce e violino, e poco altro, Phoebe Hunt mostra la sua bravura, la sua forza nello scrivere, la sua intensità nel mischiare attualità e tradizione.Nothing Else Matters ci pone di fronte ad una artista completa, che sa scrivere, cantare e esibirsi nel modo pià semplice ma anche diretto. Nothing Else Matters è un disco sorprendente, che conferma una autrisce sconosciuta dalla bravura insospettata ed in grado di soddisfare i palati più ricercati.
Da sentire assolutamente.
RCA 1974. MINT.
Martin Simpson, cantautore e folk singer inglese, famoso a livello mondiale, e Thomm Jutz, produttore americano, hanno fatto un lavoro molto personale che rende omaggio alle canzoni rese note da Mary Sands e Jane Gentry, cioè al folk degli Appalachi. Notevole la serie degli ospiti: Seth Lakeman, Tim O'Brien, Tim Stafford, Dale Ann Bradley, Cara Dillon, Sierra Hull, Emily Portman, Tammy Rogers ed altri ancora. Un lavoro originale che prende corpo dalle radici della musica folk americana e si sviluppa su tematiche cantautorali e melodie di stampo tradizionale.
EMI 1969. NO MINT.
Sylvia Tyson, una leggenda. Già parte del mitico duo folk degli anni sessanta, Ian & Sylvia, ha poi c ontinuato una sua carriera come solista, anche se con meno continuità di Ian Tyson. Comunque Sylvia, nel corso gli anni, ha pubblicato alcuni dischi a suo nome: tra cui Sylvia Tyson ( 1994) e Gypsy Cadillac ( 2008). At The End of The Day continua il suo discorso, tra folk e rock, mettendo in evdenza la bella voce di Sylvia con una manciata di canzoni che vale la pena di ascoltare: Sweet Agony, I Never Got Over You, Leaves In The Storm, Not Quite Rain. Generous Heart.
Concerto del 25 Marzo 1961, il suo ultimo concerto, poi avrebbe fatto otto anni lontano dalle scene. Performance restaurata e rimasterizzata con grande cura. Un must per i fans di Elvis.
Il debutto di Brittney Spencer, cantante tra rock e radici è considerato tra le cose più belle di questo inizio d'anno, almeno secondo la critica americana. Con la produzione di Daniel Tashian (Kacey Musgraves, Little Big Town, Brett Eldredge) e side men di nome come Grace Potter, Maren Morris, AbbeyCone & Sarah Buxton, oltre a contrbuti alla chitarra di Jason Isbell. la Spencer ci regala un signor disco. Originaria di Baltimora, si è spostata a vivere a Nashville diversi anni fa, ed ha assorbito i suoni della scena locale. My Stupid Life è un disco bello e diretto, godibile e decisamente riuscito, grazie a canzoni come New To This Town, Reaching Out, Bigger Than The Song, My First Rodeo, The Last Time e la title track, My Stupid Life.
Il quarto album della band di Dublino che si colloca tra musica d'ispirazione folk, cori soul e sfumature blues come fosse una versione aggiornata di un disco come Solid Air di John Martyn.
Il nuovo album del cantautore indie folk neozelandese è il primo cantato nella lingua natia maori, nutrito con country, folk e pop in egual misura. Con una voce che può ricordare Chris Isaak, Richard Hawley e il mitico Roy Orbison, il cantautore intreccia country, folk e bluegrass in un suono che sembra sbucare dagli anni sessanta e un linguaggio di chiaro stampo Americana.
2CD. Tributo a Nusrat Fateh Ali Kahn.
Deluxe Edition. Include 2 Bonus Tracks
dhm harmonia mundi 2003
Christoph Genz
Stephan Genz
ACCORD 1991
2LP. Ristampa del cinquantesimo anniversario di uno dei classici del musicista inglese. Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy è un disco fondamentale, autobiografico, composto durante una traversata atlantica e inciso in Colorado. Racconta gli anni giovanili di Elton e di Bernie Taupin, indissolubile e imprescindibile compagno di viaggio della star planetaria che sarebbe diventata. L’inconfondibile copertina dell’album è firmata da Alan Aldridge, artista amato anche da Beatles e Andy Warhol. Alla rimasterizzazione dell'album originale si aggiungono sessions e demos inediti e un concerto dal vivo del 2005 in cui l'artista riproponeva il disco per intero. Vinile colorato in edizione limitata. Libro di 28 pagine.
LP. Vinile Yellow Marble. Ristampa 2025 dell'album pubblicato nel 2004 dai fratelli Timmins, uno dei migliori della band, finalmente di nuovo disponibile.
Recorded Live at Caesar's Palace, Las Vegas NV.
Tracks 2-9 and 12-13 originally release in 1975 [m293159]
Track 1 and 10-11 originally recorded in 1975 but unreleased until this CD [Bonus Tracks]
Track 14-15 originally released in 1971 [m550473] [Bonus Tracks]
Ristampa rimasterizzata con 8 bonus tracks
Raccolta della band di Dion DiMucci.
© Disney ? 2000 Walt Disney Records/Pixar Animated Studios © Disney
Printed in U.S.A.
Include 18 top 10 hits, note e discografia.
Copia non sigillata
2 album su 1 CD: The Fabulous Cadillacs del 1957 e The Crazy Cadillacs del 1959.
Tracks 1-12 are from "Jimmy's Happy" and tracks 13-24 are from "Jimmy's Blue"
2 album su 1 CD: The Clark Sisters sing again del 1962 & A Salute To The Great Singing Groups del 1959
? ©1991 Capitol Records, Inc.
Tracks 1 to 11 originally released, with a different track order, as Welcome To The Club in 1959, and again in 1962 under the title The Swingin' Side Of Nat King Cole. Track 12 is an outtake from those sessions. Tracks 13 to 17 were released on various singles.
All tracks 24-Bit Digitally Remastered
2000 Capitol Records, Inc.
Digipak with 6 page liner notes
Tracks 1 to 10 originally released in 1973 as RCA-APL1-0100.
Tracks 11 to 10 originally released in 1971 as RCA-LSP-4473.
3CD. Le registrazioni effettuate nel periodo bellico per le forze armate americane impegnate oltreoceano.
2Cd. Doppia raccolta in occasione del centenario
2 albums (remastered) in 1 CD: "A Collection" e "California Sun · She Loves You"
2Cd. Il meglio del grande chitarrista surf. 1997 Rhino Entertainment Company
2 album su 1 CD.
2 album su 1 CD: Inside Job del 1980 e Only Jesus del 1981
2 albums su 1 CD: "The Fabulous Mr. D" e "Fats Domino Swings" con 2 bonus tracks.
Recorded live at Montreux, Switzerland during the Golden Rose Television Festival on May 1st, 1973
2CD. Before Elvis and Rock 'n' Roll invaded UK's shores it was Lonnie Donegan and the Skiffle craze that first introduced a whole generation to American Blues, Country and Folk songs. Donegan's songs and simplistic playing style provided the blueprint for many of the UK's greatest artists such as The Beatles, The Rolling Stones, The Who, Led Zeppelin, Van Morrison and many other musical luminaries.
2 album su 1 CD: More Themes For Young Lovers e Latin Themes For Young Lovers entrambi del 1964
Reissue of two Japan only release
©2006 Taragon Records Company
?2006 SONY BMG MUSIC ENTERTAINMENT
Koga Melodies (tracks 1-12) recorded 06-09 Oct 1970, released on CBS/Sony SOLX 66901 in 1970
Ryoichi Hattori Melodies (tracks 13-24) recorded 17-18 Aug 1972, released on CBS/Sony SOLL 23 in 1972
2CD. 32 canzoni
2 album su 1 CD
2 album su 1 CD: Sugar Shack del 1963 e Buddy's Buddy
del 1965.
2 album su 1 CD: Torquay e Campusology
Printed in U.S.A.
Includes bonus DVD with a live performance at the Viña Del Mar Concert, including "Light My Fire"
Ristampa del disco originariamente pubblicato nel 1959.
2 album su 1 CD
1998 Westside
Incisioni storiche degli anni trenta: oltre un'ora di classico flamenco
The Challenge recordings 1959-1966
2LP su 1 CD
2 LP su 1 CD: "The Slightly Fabulous Limeliters" originally released in 1961 as RCA 2393
"Sing Out!" originally released in 1962 as RCA 2445
Made in U.S.A.
Printed in U.S.A.
Two separate jewel cases in additional cardboard slipcase.


