

Rarissimo Lp, edito nel 2013, che contiene alcune jam di David Hidalgo assieme a Los Cenzontles. Solo quattro brani per oltre 40 minuti di musica. Edizione strettamente limitata, stampa Usa.

Nuovo album per la formazione messicana. Questa volta, oltre a David Hidalgo ( leader dei Los Lobos e grande amico dei Cenzontles) c'è anche il fisarmonicista zydeco Andre Thierry. La band continua ad esplorare le sonorità del proprio paese, mischiando folk e tradizione, zydeco e canzone d'autore. Un cocktail sempre intrigante, pieno di fascino, talvolta anche esplosivo, dal punto di vista della creatività. Distrubuito dalla band, il disco ha una reperibilità molto difficile. Di nuovo disponibile. Non sigillato

Cenzontles sono una band, anzi un gruppo di lavoro che divulga la musica popolare messicana. Hanno già dieci dischi alle spalle, ma questo nuovo progetto, grazie a David Hidalgo, è qualche cosa di speciale. Folk messicano, ballate tradizionali, ma anche jam rock, con influenze psichedeliche e blues, come la lunga Quaking Giant, che ci mettono di fronte uno dei dischi più interessanti dell'anno.Ci sono i Los Lobos de La Pistola Y El Corazon, ma anche i brani rock che non ti aspetti. Splendido.