Disco d'esordio per questo chitarrista che mischia jazz e musica delle radici. Edito dalla casa discografica di Branford Marsalis.
Southern rock band from Arizona. Ristampa del loro unico disco, datato 2001.
il testo rispecchia fedelmente le prove d`esame dei bandi di concorso per l`accademia navale di livorno, per il ruolo normale e speciale e per i corsi in ferma prefissata ed e` strutturato in diverse parti; la prima, di informazione sui concorsi, contiene utili suggerimenti per affrontare le prove d`esame; la seconda, basata sugli ultimi bandi di concorso, contiene, tra l`altro, numerosi quesiti di capacita` matematica ed attitudinale, intellettivi e di cultura generale, con le risposte, in maggior parte commentate e schemi per l`autovalutazione del grado di preparazione raggiunto. le altre parti, infine, affrontano tematiche inerenti la prova scritta di italiano, gli accertamenti psico-fisici, gli accertamenti attitudinali.
Quarto disco, il primo con del materiale nuovo da diversi anni a questa parte, per la rock band di Rob Thomas, Paul Doucette, Kyle Cook e Brian Yale. Gruppo molto popolare in Usa, depositari di un suono elettrico, tra rock e radici, i Matchbox 20 questa volta si sono fatti produrre dall'esperto Matt Serietic, per dare una direzione più classica al proprio suono.
Peter Hammill, Guy Evans e Hugh Banton hanno girato assieme nel 2013 per una tournèe della loro band. Assieme ai brani del nuovo disco, A Grounding In Numbers, i VDGG ne hanno approffitato per inserire brani classici quali Flight, Gog ed A Plague at Lighthouse Keepers. Un ritorno molto atteso dai fan della band.
T-Bone Burnett, pluridecorato produttore discografico, torna ad incidere a suo nome dopo più di dieci anni di silenzio. E lo fa con un progetto a lunga durata, che dovrebbe estendersi ad altri due dischi. Progetto registrato assieme al fido Jay Bellerose ed a Keefus Ciancia.Il problema è che si tratta di un disco assurdo, canzoni senza senso che si mischiano a sonorità elettroniche. Senza capo nè coda. Cerchiamo di capire l'originalità dell'idea, sappiamo che T-Bone Burnett è un uomo di talento ma, se andiamo a risentire le sue prove disgrafiche recenti ( Tooth of Crime ) c'è ben poco di interessante.
N.143 LUGLIO AGOSTO 2023
(TESTO FRANCESE)
N.2 GIUGNO 2023
N. 1 2023
(TESTO INGLESE)
Progetto collaterale del chitarrista dei Bellwether Casey Cooty: blues malato, notturno e westernato. Prodotto da Ed Ackerson. Copia non sigillata.
