
Antologia di brani rari.Include inediti e alternate versions.

Originario del Texas, Sturr è il più famoso musicista polka Americano. In questo disco esegue brani rock roll in stile country 'n polka con la partecipazione di Willie Nelson, Duane Eddy, Alison Krauss, Blue Highway etc.


Contiene un duetto con Sammy Kershaw


Una esplosione Celtica!




2 CD. 40 canzoni per ricordare uno dei grandi del country. Ma Robbins è stato anche folksinger, rocker e persino storyteller. Ha composto ed eseguito El Paso, una delle ballate western più belle di ogni tempo. Ma ha saputo segnare il suo percorso con altri splendidi brani come White Soprt Coat, Story of My Life, El Paso City, Singing The Blues, Ribbon of Darkness etc

Michael Powers è un giovane bluesman di colore. Il suo esordio di due anni fa, Onyx Root, lo ha fatto notare a molti. Prodigal Son conferma la sua statura ed il suo blues elettrico e vibrante. Tra gli emergenti Powers è sicuramente uno dei più interessanti della scena blues attuale.

Guitar virtuoso di Baton Rouge, Turner torna ad incidere dopo un periodo di silenzio. Tra blues, rock e New Orleans, la sua musica è potente. Prodotto da Jon Tiven e con un cast di all stars: Leslie West, David Hood, Mason Casey, Steve Cropper, Felix Cavaliere, Bobby Whitlock, Max Middleton, Chester Thompson, Bonnie Bramblett e molti altri. Southern blues.

Il penultimo album del bluesman texano.


Singolo, rara collaborazione tra i due bluesmen

Maxi session blues, registrata in studio negli anni novanta e proposta ora in un scintillatte digipack della JSP inglese. Partecipano a questa festa del blues texano musicisti del calibro di Bobby Gilmore, Henry Qualls, Up Wilson, Andrew Jones, J B Wynne, Bob Kirkpatrick, Chuck Rainey, Hash Brown e CB Scott.

Tributo a Jimmie Rodgers. Le canzoni del ferroviere rilette da Jim Reeves, Jimmie Skinner, Hank Snow, Wanda Jackson, Johnny Duncan, Lefty Frizzell, Bill Monroe, Ernest Tubb etc, 27 canzoni

Ruvido rock blues, da parte del batterista cantante Big Joe Maher. Blues elettrico, Texas blues, rock blues: Big Joe passa in rassegna il suo classico repertorio per questo nuovo lavoro, che segna il suo ritorno su Severn Records.


nell`"eredita` di auschwitz", georges bensoussan indaga con sguardo acuto e lucido non tanto la dinamica della shoah come fatto storico, quanto il modo in cui la civilta` occidentale ha gestito e gestisce la memoria dell`evento. per bensoussan e` necessario iniziare a prendere in considerazione le questioni politiche che questa storia solleva, a cominciare dal problema del suo insegnamento alle generazioni presenti e venture, e ad adottare un approccio critico che potrebbe anche apparire impopolare.

Questo disco segna il ritorno di Rodney Crowell, con un disco in cui scrive canzoni in coppia con l'autrice letteraria Mary Karr. Oltre a Crowell, sono della partita Lucinda Williams, Norah Jones, Lee Ann Womack, Vince Gill, Rosanne Cash, Kris Kristofferson ed Emmylou Harris. Assieme, da soli, i vari cantanti portano a termine un disco decisamente innovativo e molto riuscito, nell'ambito del country attuale.

Kenny Chesney, negli Stati Uniti, ha venduto diversi milioni di dischi ed i suoi concerti sono tra quelli che incassano di più. In Europa non è conosciuto, se non da chi ama la sua musica, un country pop con influenze caraibiche, con un tocco alla Jimmy Buffett. Questo nuovo lavoro, preceduto dal singolo cantato assieme a Tim McGraw, contiene anche un duetto, dal vivo, con Grace Potter.

Nuovissima collaborazione tra due maestro del soft jazz. 2012

Un classico del 1958, rimasterizzato.

2 LP in un CD. I classici The Eleventh Hour e Sandy's Gone, da molti anni fuori catalogo. Rimasterizzato 2012.

Australiano, Claude Hay ha vinto vari premi, a livello locale, con il suo disco precedente: Deep Fried Satisfied. Bluesman, Hay è uno dei migliori nella scena australiana ed ora sta cercando di sbarcare in Usa. Con la collaborazione di alcuni membri della band di Sydney, Chase The Sun, Hay ha confezionato un disco solido ed elettrico, che porta il blues verso sonorità chiaramente innovative.

Bios è un fumetto, ma anche un disco. Un disco di blues. Il blues dei Cyborgs, che mischiano la musica del diavolo con sonortà sghembe, anche elettroniche, percussioni strambe, ma chitarre veementi e voci dirette.Un blues diverso che si mischia alle 33 tavole del fumetto, dipinte a mano da Andrea Tomassini. Un progetto originale che fonde la musica e le canzoni di Howlin' Wolf, Muddy Waters, Sonny Boy Williamson Willie Dixon, John Lee Hooker, ed altri, con sonorità innovative, talvolta quasi psichedeliche

Tutte le registrazioni per la Mercury, anni sessanta. Con diversi inediti. 30 canzoni, Bear Family 2013.

2 CD. Tutti singoli, Usa e UK, con le facciate A e B. Antologia filologica che mostra l'evoluzione da cantante pop a rocker, poi a crooner, di uno dei grandi degli anni cinquanta /sessanta. Darin ha scosso una generazione influenzando caterve di musicisti, imponendo il suo ritmo e le sue raffinatezze ( Beyond The Sea ), in ambito pre rock, in un mondo ancora ingenuo e legato alla canzone vera. 60 canzoni.

Rimasterizzate con amore, tratte da una serie di nastri ritrovati nell'attico di un amico, queste canzoni sono delle incisoni vintage di un grande musicista, un precorritore, uno dei grandi innovatori della chitarra acustica. Brani folk, tradizionali, composizioni inizio carriera ( c'è anche un duetto con Davey Graham ), ci mostrano un lato sconosciuto dell'arte di John Rembourn.


Il disco d'esordio di Chaka Kahn. Nuova edizione, per il 45° anniversario della pubblicazione originale.

CD. Auvidis-Astrée, 1988, FR. Inciso a Vienna nel febbraio 1982, raccoglie Sonata n. 58 in DO bemolle maggiore, Hob. XVI: 48; Arietta in MI bemolle maggiore, Hob. XVII: 40; Fantasie in DO bemolle maggiore, Hob. XVII: 4 e Sonata n. 59 in MI bemolle maggiore, Hob. XVI: 49 suonate da Paul Badura-Skoda ad un pianoforte Johann Schantz costruito a Vienna nel 1790.

LP. Concord, 1977, USA. Album della seconda metà degli anni settanta del grande chitarrista jazz americnao, registrato con un classico trio che comprende Reggie Johnson al basso e Carl Burnett alla batteria. Copia americna sigillata.


LP. Gusto Records, 1976, USA. Ristampa dell'antologia del cantante soul/rhythm'n'blues. Copia Americana sigillata.