

Le registrazioni per la Columbia, inizio anni settanta

CD / DVD. Terzo album per questa giovane rocker del Vermont. Sulle orme di Bonnie Raitt e Lucinda Williams, con una voce forte e decisa (alla Janis Joplin), Grace fa il botto con un disco potente in cui mischia rock e blues, gospel e country. Grandi ballate, blues viscerali. C'è anche un DVD, registrato dal vivo. Da scoprire.

9 CD. 225 canzoni, registrate tra il 1929 ed il 1933. Molte appaiono su CD per la prima volte, alcune sono rarissime. Autry è il precursore del genere western, il singing cowboy per antonomasia. Contiene anche un libro fotografico di 100 pagine.

Beaumonster è una sorta di antolgoia degli incontri musicali che Dayton ha fatto nel corso della sua carriera. Rocker con evidenti concessioni al country, ma anche una forte passione per il blues, Jesse Dayton ha incontrato molti musicisti, con cui ha diviso le sale di incisione ed in questo disco si è divertito ad interpretare brani di musicisti con cui ha suonato in passato. Ecco quindi canzoni di Willie Nelson, Townes Van Zandt, Kinky Friedman, Ray Price, Doug Sahm, Waylon Jennings, ma anche X, Supersuckers e Social Distortion.

2 LP. Splendido album, registrato dal vivo nel 1977, completamente inedito. Muddy Waters, Johnny Winter e James Cotton nella stessa band, in giro a promuovere il disco di Waters Hard Again. Blues elettrico, vitale e pulsante, con voci e chitarre in gran spolvero. Chicago blues at his best con classici come Dust My Broom, Can't Be Satisfied, Gor My Mojo Workin', Caledonia, Rocket '88. Incisione eccellente e performance spettacolare. Imperdibile. Edizione limitatissima in vinile. Friday Music, stampa Usa, PREMIUM VINYL 180 Grammi. Pochissime copie in stock.

CD. Record Store Day 2025.
Live From Riverside Studios London, 2003.