
Il nuovo album di studio dei Levellers. 2005. Contiene il singolo Make You Happy.

The Best of Maddy Prior

Uno dei classici della carriera solista di Tracy Nelson, già voce solista nei Mother Earth. Album del 1996. La canzone Ladies Man conta la partecipazione di Bonnie Raitt, Maria Muldaur e Phoebe Snow.. Da tempo fuori catalogo

American - Irish fiddler, al suo debutto

Esordio solista per il batterista dei Fleet Foxes, con una proposta folk rock di matrice malinconica ed introspettiva. Con influenze di Nick Drake, Damien Jurado, Pete Seeger e Ray Lamontagne.

Armonicista potente, ottimo vocalist, Mischo si propone con un nuovo album di blues elettrico in cui è accompagnato da una band potente, capitanata da Rusty Zinn, Chris " Kid " Anderson, Sid Morris, Kedar Roy e June Core. Powerful harmonica blues.

Considerato la punta di diamante della scena blues di Chicago, Nick Moss, dopo sette albums di classico blues, sempre ben accetti dalla critica Usa, decide di cambiare direzione. Il nuovo album è più rock ed abbraccia il discorso di musicisti quali Allman Brothers, ZZ Top, Hendrix e Free. Una nuova direzione, ma sempre legata al blues.

rinfrescante, appagante e calmante: in tutto il mondo il semplice gesto di preparare il te` dona molte piacevoli virtu`, non ultima, il te` e` una bevanda davvero deliziosa, ricca di mille sfumature e aromi. se in cina e` da sempre un elemento fondamentale della vita quotidiana, in giappone e` il protagonista di un`arte spirituale e ancestrale dove i confini tra morale, filosofia, religione e arte sono molto sottili. in altri paesi come il magreb, l`india e il tibet, ma anche in inghilterra o in russia, il te` gioca invece un ruolo prettamente sociale e di puro piacere. in qualsiasi modo si prepara e si gusta il proprio te`, freddo con ghiaccio, in infusione con la tazza chong o nella teiera preferita, questo libro diventera` una breve ed efficace guida per imparare a conoscere i segreti dell`arte di preparare al meglio questa speciale e invitante bevanda. insegnera` a distinguere te` neri da te` verdi, te` bianchi da te` oolong o me`lange, e ad apprezzare l`erbacea freschezza di un sencha rispetto al dolceamaro affumicato di un gunpowder, o un corposo assam piuttosto che un leggero yunnan. e raccontera` come servirlo e offrirlo ai propri ospiti, perche` il te` si beve in tantissimi paesi e, come per molte altre abitudini largamente diffuse, esistono diversi modi di prepararlo. farne propri alcuni segreti, i cenni della storia o le regole per servirlo, accogliere suggerimenti e spunti pratici, provare qualche ricetta diventa allora un piacevole valore aggiunto al modus vivendi di ciascuno di noi.

Ian Siegal, solitamente elettrico, qui in un set acustico, voce e chitarra. Registrato alla fine dello scorso anno, alla Royal Albert Hall, questo concerto ci mostra uno dei bluesman più interessanti, in questo momento, catturato dal vivo nel corso di una esibizione piena di forza e di vitalità. Acoustic blues come lo avete sentito poche volte.

Un disco che inizia con Rumble di Link Wray e finisce con For What It's Worth di Stephen Stills, non può passare inosservato. Se poi aggiungiamo il fatto che buona parte degli altri brani sono cover di Johnny Winter e Muddy Waters, diventa ancora più interessante. Fan di Winter, Willie ha messo in formazione il rude Bobby T. Torello, ex drummer dell'albino texano. Hard rockin' blues, con l'armonica di Jason Ricci come complemento.

henry s. salt, raffinato biografo inglese guidato da un profondo animo thoreauviano, concepi` quest`opera sulla vita di thoreau a pochi anni dalla morte del grande poeta-naturalista, quando ancora la popolarita` dell`autore di walden non aveva varcato i confini che separavano la sua concord, massachusetts, dal resto del pianeta. e se oggi thoreau puo` essere giustamente considerato una delle figure piu` importanti e rappresentative del pensiero americano dell`ottocento, lo si deve anche a salt e a questo libro, puntuale raffigurazione di uno spirito libero, fervente antischiavista, trascendentalista critico, animalista e vegetariano nell`accezione primitiva eppure modernissima dei termini. salt ricostruisce ogni aspetto della vita terrena di thoreau - ambiente, famiglia, isolamento, dubbi, esperimenti, insuccessi e fortune - difendendolo dalle ingiuste accuse di molti contemporanei e allo stesso tempo non mancando di evidenziarne difetti e debolezze. un ritratto di un`onesta` rara e lucida, talmente lucida da azzardare la previsione - impensabile nel 1896 - che "il genio di thoreau finira` per essere considerato almeno pari a quello di emerson".

una valigetta per imparare l`inglese! la scatola contiene due libri, una grammatica e un dizionario, e un cd di canzoni per migliorare la propria pronuncia e la capacita` di ascolto in modo divertente. eta` di lettura: da 8 anni.

Canadese, Steve Strongman è considerato la migliore chitarra blues, da qualche anno a questa parte, venuta alla luce in terra canadese. Non è al primo disco, ne ha almeno altre sei alle spalle. Strongman si è fatto le ossa, suonando in varie band e poi, una volta diventato solista e, dopo avere pubblicato dei dischi a suo nome, ha aperto i concerti per gente del calibro di BB King,Buddy Guy e Johnny Winter, ricevendo ampi consensi., Tired of Talkin' è un un ottimo lavoro di blues elettrico, potente e diretto. Uno di quei dischi solidi e compatti, detsinati a durare nel tempo.