
Hazard non è un esordiente, ma è già sullla scena da oltre 25 anni. Ha raggiunto il successo come autore, ha registrato diversi dischi a suo nome, ma non ha mai inciso un album di questo valore. Troubadour è un disco bello e soddisfacente, dove folk e rock vanno a braccetto, dove Dylan e Mellencamp sono a loro agio, dove ottime canzoni trovano finalmente il loro alveo. Un disco bello e godibile che ci fa conoscere un musicista di valore.

Bob Lanois è il fratello di Daniel Lanois. Daniel produce e guida un disco intrigante. Reperibilità molto difficoltosa.

Atteso debut album per una band inglese

Il nuovo album della ban di di Sid Griffin, 2008

L'ex leader dei Beau Brummels ( e degli Stoneground ) dà una nuova spinta alla sua ritrovata carriera da solista. Un disco vivo e ben strutturato in cui primeggia la rilettura di Laugh Laugh, uno dei classici dei Beaux. C'è anche un brano scritto assieme a Jackie Greene.

Debutto come solista per Danny Reid Carter ( Carter Bros ). Tra blues, rock e southern rock, Carter dà un saggio dalla sua bravura, accompagnato da turnisti come Johnny Neel e Jack Pearson ( Allman Brothers Band ), gli altri fratelli Carter, Dann Sherrill ed Ross Sermons.

2 CD. Versione De Luxe del classico degli Squeeze. Con 9 bonus tracks sul primo CD ed un intero concerto inedito, Harmmersmith Odeon 1980, sul secondo CD.

Dopo l'ottimo 9th Ward Pickin' Parlor di due anni fa, Mullins torna con un disco degno del suo blasone. Tra rock e radici, spruzzate folk ed elementi roots, Mullins conferma la ricchezza del suo songbook e la ritrovata vena.

Album solista, il secondo, per il chitarrista di Hootie & Blowfish. 2008

Niente a che vedere con il rock questo nuovo lavoro solista della tastierista dei Deep Purple. Si tratta di una lunga suite di musica classica, suonata dal pianista Nelson Goerner.

Atteso nuovo lavoro per il cantautore inglese, oggi considerato uno tra i migliori nelle nuove leve.

Casey è una star in Irlanda, ed ora tenta di sfondare a livello mondiale. Il suo suono è figlio del folk della terra d'Albione, ma è rinvigorito da iniezioni rock e black, che danno alla sua espressione sonora un tocco molto personale.
Il nuovo album, prodotto dallo specialista George Drakoulias, potrebbe fargli fare quel salto di qualità che molti si aspettano.

Un classico dell'autore californiano, 1979.

2 CD. Asia Live !

Esordio adulto per il figlio di Warren Zevon. Puro power pop, belle melodie, canzoni dirette e chitarristiche. Musicalmente parlando non assomiglia al padre, ma una sua verve ed un senso del rock che non va sottovalutato.

Secondo album, 2008, per la power pop band Usa.

Shawn Sham, figlio di Doug Sahm, ha formato la sua nuova band, The Tex Mex Experience. Il gruppo, che comprende musicisti come George Rains, Michael Guerra, Nunie Rubio e Neal Walker, mischia rock e musica messicana, nella tradizione del Sir Douglas Quintet.

2 CD. L'ultimo album del cantautore del Sud. Atmosfere bluesy, un pizzico di cantautoralità, una fusione unica di country e soul Il bonus CD contiene dieci demos, assolutamente inediti

Cantautrice Usa emergente

Larry Keel Experience è una jam grass band sullo stile dei Railroad Earth e della Yonder Mountain String Band. The Sound è da tempo fuori catalogo, ma ne abbiamo reperito alcune copie.
Un classico del genere, edito alla fine degli anni novanta.