Secondo album pubblicato nel 1998 della country band del Massachussetts.
Acustico,nuovi brani di Loggins e Messina,Nanci Griffith etc
Nuovo album della cantautrice country-rock.
Il meglio del periodo iniziale della carriera del grande picker bluegrass.
questo libro propone una riformulazione del trauma in termini evolutivo-relazionali, come risultato della mancata elaborazione delle emozioni traumatiche, ovvero di quelle emozioni non simbolizzate nell`ambito delle relazioni primarie. il bambino, se maltrattato, non puo` sviluppare l`autostima e la capacita` di comprendere gli stati mentali propri e dell`altro, qualita` necessarie a esplorare con fiducia l`ambiente circostante e quindi a costruire relazioni significative. le esperienze croniche di trascuratezza hanno effetti negativi su svariate aree del funzionamento del bambino dando origine, ad esempio, a somatizzazione, difficolta` di sintonizzazione emotiva, mancanza di controllo degli impulsi, come anche, nei casi piu` gravi, a stati dissociativi. la perdita di una base sicura, insomma, rappresenta una condizione traumatica capace di predisporre il soggetto alla depressione, alla dipendenza patologica, ai disturbi del comportamento alimentare. e non sempre e` in relazione con maltrattamenti espliciti, come indica il fatto che la disorganizzazione dell`attaccamento e` per lo piu` connessa a esperienze traumatiche irrisolte del genitore, le quali si riflettono sullo stato dissociativo del bambino. il presente volume esamina le possibili relazioni causali fra le esperienze traumatiche e la psicopatologia, a partire dalla teoria dell`attaccamento, dell`infant research e dalle recenti scoperte neuro-biologiche sulla natura relazionale della mente.
Il meglio dello storico gruppo irlandese. 20 canzoni, tutti i classici da Seven Drunken Nights, Whiskey In The Jar e The Irish Rover in poi.
LP. La band di Memphis, Southern Avenue, poderoso gruppo soul, pubblica finalmente il suo atteso terzo album. Be the Love You Want è stato prodotto dal grande Steve Berlin (Los Lobos,), assieme ad Ori Naftaly. Be the Love You Want è il disco più bello, ben costruito e suonato alla grande dei Southern Avenue. Da quando si è formata la band ha prodotto una serie di canzoni ad ampio spetttro, mischiando rock, errebi, classic soul, ma anche funk - canzoni per lo più scritte dal chitarrista, e leader del gruppo, Ori Naftaly e dal potente cantante solista Tierinii Jackson. Canzoni che dimostrano la loro bravura, la forza dell'ensemble e la voltontà di uscire allo scoperto con le proprie forze, con l'ambizioso intento di rendere ancora più importante la scena di Memphis.