

Dopo lungo tempo torna la band di Mark Eitzel, riformatasi per l'occasione.

Sulle orme di Ryan Adams, già leader dei Bare Jr, Bobby porta a termine un nuovo disco di ottima qualità

Ultimo disco per il fisarmonicista zydeco. Con Sonny Landreth






Jazz urbano,con influenze funk e R&B suonato da Bugnon in session con una parata di grandi (Bashiri Johnson,Branford Marsalis,Angie Stone etc.)


Peter Erskine,Nguyen Le,Michel Benita.

Side project dei Sonic Youth.

Chitarristi Jazz accompagnati da un'orchestra sinfonica.

Con Teresa Salgueiro,cantante dei Madredeus

Daniel Humair, Marvin Stamm, David Friedman, Sebastien Boisseau





Contiene brani di PJ Harvey,Eddie Vedder etc.


Ex Pernice Brothers,esordiscono su Sub Pop con un disco in cui miscelano country e atmosfere dark.

Singer songwriter. Disco di fine anni novanta per un cantautore molto interessante che sa unire il minimalismo dei Cowboy Junkies alla coralità roots del Neil Young di Harvest

Emulo di Ry Cooder, esordisce con un album elettro-acustico di valore. Prodotto da Anders Osborne.

Band di Minneapolis Roots-Rock. Eric Luoma e Bellewether in session.Il suono sta tra i REM e gli Uncle Tupelo.

Erano alcuni anni che AJ non si faceva vivo. Questo nuovo lavoro del figlio di Jim Croce lo ripropone in buona forma.

Ex Free. 2 LP in un CD. Remasters 2004

Springsteeniano.

Con ospiti come Sheryl Crow, Suzanne Vega, Donald Saaf e molti altri.

Atteso nuovo lavoro per il country folk singer texano. Tra covers, Carmelita e Snowin' on Raton, e brani nuovi di zecca, Mean to Be That Way e Sam Bass' Blues, Santos porta a termine l'ennesimo bel disco.

Nuovo 2002

Sotto la leadership di Juan De Marcos ecco il terzo album della formazione cubana, Afro Cuban All Stars, in parte responsabile del successo del progetto Buena Vista. Splendido il brano conclusivo: Elegia a Ruben Gonzales. In memoria di un grande. Registrato Live.


Atteso nuovo lavoro per la rock band canadese.

Due Lp su 1 Cd:.Honesty / Love Is the Place. Rimasterizzato

Drew Emmitt è il leader dei Leftover Salmon e in questa sua seconda opera da solista viene affiancato da Paul Barrere, Sam Bush, John Cowan, Jim Lauderdale, Del McCoury, e Stuart Duncan. Tra rock, country, jam e grass.

Nuovo lavoro, 2005, del trombettista jazz, qui con Miguel Zenon, Neal Smith e Rick Gremanson.

Prodotto da John Parish.

Ristampa di un album del 1996

Il primo disco dedicato ai Beatles dal gruppo diretto da Brian Melvin e David Kikoski: con Larry Grenadier, John Scofield, Mike Brecker, Mike Stern e Randy Brecker.


Tra rock e country, un suono elettrico, pulsante.
Non è sil solito disco di Americana, bensì un album con l'anima punk ed il cuore country, che pulsa e vibra e dà una vigorosa sferzata di energia a chi gli si vuole avvicinare.

2 CD. Il meglio del periodo d'oro di Brubeck. Contiene classici come Take Five. 31 brani.

Brandi Shearer, pur non essendo al suo esordio, si affaccia per la prima volta alla ribalta con questo nuovo album. La cantautrice californiana mischia sonorità sofisticate alla Norah Jones ad una sensibilità folk rock innovativa. Il risultato è un disco al di sopra della media. Una piacevole sorpresa.


2 CD. E' raro che un disco con trenta anni sulle spalle venga celebrato come una novità di grande importanza. Ma questo accade all'album di Dennis Wilson, batterista dei Beach Boys ma sopratutto cantautore triste ed interiore. Pacific Ocean Blue nel corso degli anni è diventato un formidabile cult album, tanto che la Sony lo celebra con una versione doppia che, oltre al mitico album, contiene l'inedito Bambu ed altre canzoni.

Con Phil Cunningham, John Turner, Davy Paton etc

Ristampa rimasterizzata, album del 1998.

Non si tratta di un solista, nè di un parente di Jerry Garcia, ma di una band della Pensylvania, già al terzo lavoro.Una jam grass band, sulla linea dei Railroad Earth, prodotta da Tim Carbone degli Earth. Un suono originale, per nulla bluegrass, venato di rock, con melodie affascinanti.

Il meglio della band di Alex Chilton. 18 canzoni, tutti i classici.Nuova edizione rimasterizzata, Music on CD. Il disco contiene classici come The Letter, Neon Rainbow, Cry Like A Baby, Choo Choo Train, I Met Her in Church, Soul Deep etc.

Mirage è un disco registrato da Eric Burdon nel 1973 - 1974, che non ha mai visto la luce.Avrebbe dovuto essere pubblicato come doppio LP dalla Atlantic ma, per ragioni che non si sono mai capite, è stato accantonato.Finalmente la Esoteric lo mette sul mercato. Quasi 75 minuti di classico Burdon sound primi anni settanta, tra Stop e Sun Secrets. Un suono rock, venato di blues e psichedelia, con influenze anche afro. Finalmente disponibile.

Ristampa rimasterizzata di un raro album di Dan Hicks, edito nel 1978.

Prima di diventare una icona della nuova scena folk rock e di portare il suo nome in cima alle liste delle preferenze dei consumatori del genere, il cantante Bon Iver aveva registrato questo disco assieme ad un gruppo di musicisti del Wisconsin.
Il risultato è Unmap, sotto il logo Volcano Choir. Ed è una alternativa al suono di Iver, qui in versione leggermente più sperimentale, ma ugualmente interessante.

2 CD. David Byrne e Norman Cook ( Fatboy Slim) hanno costruito un tributo ad Imelda Marcos, donna controversa, vedova del presidente delle Filippine Ferdinand Marcos. Un tributo che mischia rock, pop, country e musica dance attraverso le voci di alcuni personaggi della scena attuale. Da Steve Earle a Natalie Merchant, Allison Moorer, Sharon Jones, Sarah Worden, Cindy Lauper, Tori Amos e molti altri. Un lavoro visionario, moderno, modaiolo.

Antologia che copre il meglio del rocker israeliano, fino al 1995

La sperimetazione di Six viene portata avanti con un progetto molto interessante dove 8 canzoni vengono mixate al punto da sembrare una unica, lunga, improvvisazione. Intrigante e brillante al tempo stesso, il nuovo lavoro dei Black Heart Procession sembra quasi un progetto influenzato da una dose di allucinogeni.

Spettacolare CD con 20 canzoni rare o inedite di musica alternativa anni novanta. Poi Dog Pondering, Smithereens, Fastbacks, Posies, Kelly Hogan, Dash Rip Rock, Uncle Tupelo, Milo Binder, King Missile ed altri. Not Only for collectors.

Il leader degli Elefant esordisce come solista. Dolci ballate, con un suono folk/psichedelico ed un leggero tocco alla Tim Buckley

Il famoso Purple Album. Include 17, Constantly e Anywhere But Here.

Jay Farrar ( Son Volt ) e Yim Yames ( My Morning Jacket ), assieme Anders Parker e Will Johnson, si inventano nuovi arrangiamenti per una serie di canzoni, anzi di testi inediti del grande folksinger Woody Guthrie Una rilettura semplice, fatta con il cuore, decisamente appassionata. Ristampa di un album edito nel 2012 e da tempo fuori catalogo

Non sono al primo disco ma, almeno in Usa, hanno già un buon seguito. Sono un duo, ma con questo disco hanno aggiunto la band ed il suono è più pieno. Folk rock, con implicazione cantautorali, sulla linea di Iron and Wine ed Horse Feathers. Vengono dal Sud degli Usa e The Clearing è il disco che li porterà più in alto, alla stregua di band come Low Anthem, che i Bowerbirds considerano come un punto di arrivo per il proprio sound.

CD / DVD. Registrato con la Mystic Valley Band, questo DVD ci presenta le sessions in studio della band, registrate in Messico nel 2008. Mentre il CD contiene una decina di brani ineditii, registrati da Oberst negli ultimi anni, assieme alla Mystic Valley Band.

Un classico Chesky Records, con Bucky Pizzarelli, Howard Alden, Johnny Frigo e Michael Moore

Edizione per il 10° anniversario di un album, molto ben recensito, uscito nel 2012. Sempre con Kevin Rowland ai comandi. NUova versione in vinile, 180 grammi, copertina apribile, COLOUR VINYL

2012

C'era molta attesa per il terzo disco ( quarto se consideriamo il Live) della super band di Joe Bonamassa e Glenn Hughes. Rock, hard rock, blues rock: chitarre lancinanti, sezione rimica pressante ( Jason Bohnam e Derek Sherinian ). 11 canzoni con Big Train, Crawl, The Giver e Midnight Sun che guidano il treno rock del quartetto.

Aveva esordito a metà anni novanta, con l'aureola di nuovo Dylan, poi ha fatto la sua carriera. Non ha mai sfondato, anche se all'esordio aveva inciso per la Columbia, ma ha sempre lavorato su stilemi classici. Coudivato dalla sua band, Common Rotation, e con Emmylou Harris come ospite, il cantautore conferma il suo valore, con un disco di musica legata alle radici, canzoni robuste e tanta voglia di diventare di nuovo un protagonista.

David Thomas ( cantante dei Pere Ubu ) coi Foreigners. 2000

Band di rock sperimentale influenzata dal folk. Una commistione di suoni originale che, da almeno un decennio, affascina una solida fascia di fans. Gruppo eterogeneo, dal suono inatteso, Akron/ Family sono sempre attenti al presente e la loro musica è comunque sorprendente, anche se spesso è poco fruibile.

I Del Lords sono stati, tra il 1982 ed il 1990, una delle rock band più popolari nella East Coast. Vero rock and roll in un momento in cui la musica lo stava abbandonando. In California i Blasters, a New York i Del Lords. Ritornano con un disco nuovo ad oltre venti anni dal loro scioglimento ed il disco è una bella sorpresa: classico rock, sanguigno e chitarroso, come nella loro migliore tradizione. Elvis Club, appunto.

Il nuovo atteso album della band di Seattle. Dopo la reunion del 2005, l'album porta avanti il suono che li ha resi celebri, sopratutto in brani quali Hollow e Stone

1981. Rimasterizzato.

Il secondo disco dell'ex pianista e cantante di Derek & The Dominos. 1972. Nuova edizione, rimasterizzata, vinile 180 grammi. 2013.

Nuova pubblicazione Sundazed. Si tratta di una antologia di registrazioni inedite fatte da Michael Fennelly, membro fondatore e leader di Crabby Appleton ( una leggendaria band power pop ) e dei Millennium ( band psichedelica stile Byrds, di Los Angeles ). Questo album mostra l'evoluzione di Fennelly da musicista normale ad autore vero, con brani che poi sono apparsi, in versione diversa, sia negli album dei Millennium che in quelli di Crabby Appleton.

Il nuovo album, 2013, in versione De Luxe.

Dave House ha passato gli ultimi due anni girando assieme a Gaslight Anthem, Frank Turner, Chuck Ragan, Social Distortion. Ha acquisito esperienza e forza. Ed ora mette sul piatto un disco di rock, dal piglio cantautorale, ma molto elettrico. Diretto e pulsante, il suono di Dave House si ispira alla scena attuale ed è profondamente emozionante.

Un cocktail di rock and roll, orrore e humor. Tre band per un disco che mischia rock ed ironia, per celebrare Halloween. Le tre band hanno registrato una serie di brani, apposta per questo disco, in omaggio alla festa più pazza dell'anno, ai Cramps, ed al rock and roll meno ortodosso.

Figlio del grande Bobby Bare, Bare Jr non è necessariamente influenzato dalla musica country: anzi la sua musica è un cocktail di stili che incorpora anche il country. Una sorta di manifesto del rock contemporaneo mischiato alla canzone d'autore. Accompagnato dalla Young Ciminals Starvation League, la sua band, Bobby dà fondo alla sua creatività e ci offre un disco interessante, che mostra la sua crescita come autore e la sua decisa indipendenza da un nome ingombrante ( artisticamente parlando ) come quello di suo padre.


Interessante esordio per un cantautore che arriva dall'area urbana di San Francisco. Foster, bella voce e scrittura solida, si ispira a John Hiatt, John Prine e Robert Earl Keen. Ballate rock, influenze roots, canzoni piacevoli: c'è tutto perchè il disco d'esordio di Foster risulti un prodotto più che appetibile. Inoltre Foster, che ha un timbro personale, riprende due canzoni dello sconosciuto Sam Bragdon, altro misconosciuto cantautore, che ci ha lasciato prima ancora che qualcuno ne sentisse realmente parlare. Per lui era un mito assoluto.

Danny Clcik, texano doc, è uno degli interpreti di Americana che, dopo anni on the road, sono ancora alla ricerca di riconoscimenti. Rocker tutto d'un pezzo, bluesman, southern guy, Click è tutto questo ed anche altro.Dopo diversi dischi registrati in studio eccolo nel suo primo lavoro dal vivo. Elettrico e ruspante, l'album vede anche Angela Strehli in ospite in un brano.

Chitarrista e leader dei texani The Black Angels, Bland ha anche un suo percorso solista coi Revelators. Ancora più psichedelico, rispetto alla sua madre band, Bland fa riferimento in questo terzo disco da solista ai suoi miti: Bo Diddley, Brian Wilson e Syd Barrett. Pop e psichedelica, con una base ritmica intensa. Un suono decisamente intrigante che copre 14 nuove composizioni, molto legate a sonorità sixties. Edizione limitata in vinile, stampa Usa.

Devon, figlio di Gregg Allman, sta facendo una carriera in proprio e molto rapidamente. Come membro fisso della Royal Southern Brotherhood si è già conquistato una bella fetta di popolarità. Questo suo nuovo disco da solista, prodotto dallo specialista Tom Hambridge ( Buddy Guy, James Cotton etc ), gli aprirà altre porte, anche in ambito blues. La voce è solida, la musica anche. Devon sta salendo rapidamente le scale della notorietà.

Nuovo album per la band californiana, che in questo disco mostra una attitudine differente rispetto al passato e cerca anche di cambiare leggermente gli equilibri melodici. Non mancano però canzoni eleganti come There Was A Time, Simple Time, Undertow: suono che rimane il marchio di fabbrica degli ALO. Una band raffinata che ha fatto dell'eleganza ( ma c'è anche molta sostanza ) una delle ragioni della propria esistenza, ma che ha saputo anche apririsi verso sonorità più rock, più decise. E si ascolta sempre con molto piacere.

David Ramirez, di professione cantautore, non è al suo esordio. Texano atipico, Ramirez è un provetto storyteller, uno con le radici giuste, Dylan in testa e Gordon Lightfoot nel dna. Scrive ballate, ha una bella voce e gli arrangiamenti sono misurati, mai sopra le righe. Fables è un disco bello ed intenso, che entra nella personalità del suo autore, ma che sa anche emozionarci nel profondo. Uno di quei dischi destinati a rimanere. Edizione limitata in vinile, stampa Usa. 180 grammi

Registrato nel 1971 dalla formazione classica dei Beach Boys, un concerto inedito, passato per radio all'epoca. Non c'è Brian Wilson, che non suonava con la band già da un pò di tempo, ma Carl e Dennis Wilson, quel simpaticone di Mike Love ed Al Jardine sono sulla breccia, più in forma che mai. Tra le canzoni, dopo l'introduzione di Bill Graham, possiamo ascoltare notevoli versioni di Heroes and Villains, Do It Again, Cottonfields, Help me Rhonda, Would'nt It Be Nice, Your Song, Good Vibrations, I Get Around e California Gilrs, tra le altre. Incisione ottima.

2 LP. Il classico assoluto della musica Cubana. Sotto la direzione di Ry Cooder si sono ritrovati i grandi della musica cubana: Compay Segundo, Ruben Gonzales, Ibrahim Ferrer, Omara Portuondo, Pyo Leyva, Cachaito, Eliades ochoa etc. Più di otto milioni e mezzo di copie vendute a livello mondiale. Nuova versione, rimasterizzata per la ristampa in vinile, copertina apribile, 180 grammi, contiene un libro 20 pagine e la donwload card. Di nuovo disponibile.

Torna Beth Orton, a qualche anno di distanza dal suo ultimo lavoro. E cambia, in parte, anche il suono. C'è una tendenza ad usare in parte la musica elettronica che, unita al suo songwriting, muta radicalmente certe sonorità. Infatti Beth collabora con musicisti come Dustin O'Halloran, Andrew Hung, Chris Taylor e George Lewis. Ma non c'è di che preoccuparsi: il talento e la giusta attitudine sono quelli di sempre.

2 CD. Keith Emerson, Carl Palmer e l'americano Robert Berry hanno fatto un solo disco in studio. Per promuovere quel disco hanno girato sopratutto negli Stati Uniti, come dimostra questo doppio album dal vivo, registrato da una trasmissione radio, mandata ìn onda all'epoca dalla principale stazione radio di Boston e dintorni. Un concerto in chiaro stile progressive, con brani tratti dal repertorio di Emerson Lake & Palmer, ma anche dei Nice. Ci sono poi covers d'autore come Eight Miles High dei Byrds e Standing In The Shadows of Love dei Four Tops. Un Keith Emerson in particolare forma rende il tutto ancora più interessante.

Rare registrazioni di studio, anni sessanta, non dal vivo. Infatti questo disco contiene le sessions di Smile, ma si tratta di brani inediti, usciti molto tempo fa solo su Bootleg. L'incisione è ottima e le diciotto canzoni presentate sono un bel compendio delle sessions di Smile, con versioni mai ascoltate, leggermente diverse, anche molto diverse. Sopratutto I Wanna Be Around / Friday Night, The Old Master Painter / You Are My Sunshine, Child Is The Father to The Man, Vega-Tables, Cabin Essence, Prayer.

2 CD. The Complete Hite & Dorinda Morgan Sessions. Nel lontano Settembre del 1961, diverso tempo prima di firmare per la Capitol, i cinque Beach Boys hanno registrato queste prove a casa di Hite e Dorinda Morgan. Si tratta di prove con brani appena abbozzati, false partenze, versioni senza voce, demos, demos riveduti, sino ai master definitivi. Sessantatre canzoni in totale che però sono poi solo nove, presentate ognuna in diverse versioni. Canzoni diventate poi famose come Surfin, Surfin Safari, Surfer Girl oppure rimaste decisamente oscure come Lavender, Barbie, Judy, Luau, Beach Boys Stomp e What Is A Young Girl Made Of. Splendido oggetto della Omnivore, con note approfondite ed una masterizzazione perfetta. Più di 40 versioni sono inedite !

Joshua Redman, sassofono, e Brad Mehldau, pianoforte, sono amici da molto tempo. Ma questa è la prima volta che fanno un disco assieme. Le registrazioni, dal vivo, arrivano dal recente tour europeo che i due hanno fatto. Sei lunghi brani, sei classici senza tempo, con versioni asciutte e splendide al tempo stesso di Ornithology, Always August, In Walked Bud, Malancholy Mode, The Nearness of You ed Old West.

( Song For The Wales and Other Beings ). Disco inedito per il grande bassista jazz, scomparso di recente. Si tratta di un album postumo, registrato con la Liberation Music Orchestra. La registrazione, prodotta da Carla Bley, vede la partecipazione di Steve Swallow. Tra i barni eseguiti c'è anche una versione di Blue in Green di Miles Davis. Il disco è stato registrato in Belgio nel 2011.

Nuovo album per la Chris Robinson Brotherhood, registrato nello stesso periodo (nelle medesime sessions), in cui è stato inciso il disco precedente, Anyway You Love, We Know How You Feel. Solo cinque canzoni, ma canzoni lunghe, delle jam in cui confluiscono gli elementi tipici del sound di Robinson e della sua band. Rock ad ampio spettro, libero da ogni vincolo, in cui abbiamo rock e blues, attitudine all'improvvisazione, musicale libera ed implicazioni psichedeliche. Un suono che si fa via via più interessante.

Il nuovo album, 2016.

Catturati dal vivo, a Brema in Germania, nel 1988, nel periodo migliore per la band Californiana, quando ancora Dick Montana era il leader e, sopratutto, la voce solista del gruppo. I Beat Farmers, energica formazione che ha preceduto il suono americana, mischiavano rock e country, con una attitudine quasi punk. Questo concerto, vitale ed elettrico, propone brani della band, ma anche covers, come un medley sui Led Zeppelin, You Can't Judge a Book By Looking At The Cover (Willie Dixon), il classico California Kid, Never Goin' Back (John Stewart), Rosie (Tom Waits): 19 canzoni in totale.

2 CD. Bruce Hornsby & The Range sono già sulla cresta dell'onda, grazie al successo dell'album The Way It Is, un disco dal successo strardinario che ha dato subito una bella fama ad Hornsby. In questo concerto, dove il piano è lo strumento guida, Hornsby esegue, oltre a The Way it Is, anche altri brani di quel disco, come Jacob's Ladder, Mandolin Rain ed Every Little Kiss. C'è anche una bella versione di I Know You Rider, antipasto di quello che Hornsby, solo un paio di anni dopo, avrebbbe fatto direttamente come pianista dei Grateful Dead.

Ben Bedford è un cantautore. Non un cantautore normale, ma un grande musicista. Ha già tre dischi alle spalle ma è sopratutto con questo nuovo lavoro che mostra le sue qualità. Autore letterario, si ispira a John Steinbeck, Bedford trae la sua ispirazione anche dalla terra in cui vive, l'Illinois, ed usa una strumentazione simil classica come accompagnamento.Infatti, oltre alla sua voce ed alla sua chitarra, troviamo viola e violino ed un double bass. Tutto qui. Il resto lo fanno le canzoni: intense, poetiche, nostalgiche, struggenti. The Pilot and the Flyin Machine è una delle sorprese più belle di questo nuovo anno. Di nuovo disponibile.

Atteso nuovo lavoro per la band Americana. Dopo l'acclamato predecessore, Here & Nowhere Else (2014), il leader Dylan Baldi migliora ulteriormente la sua scrittura ed il suono della sua band. Il suo trio, formato con il batterista Jayson Gerycz ed il bassista TJ Duke, fa della musica decisa ed intensa al tempo stesso, con le radici giuste. La produzione è di John Goodmanson (Sleater Kinney, Death Cab for Cutie).

Rauco blues, rock elettrico, soul indurito. Il quarto lavoro del texano Black Joe Lewis allarga sicuramente il consenso che è già ampio riguardo a lui ed alla sua band ( The Honeybears) e non solo in Texas.Il disco ha un suono elettrico, forte e deciso. Critico nei riguardi della società e del modo di vivere attuale, Lewis esce dai confini del soul e del blues, per abbracciare anche un pubblico rock. Brani come PTP, Sexual Tension, Flsh Eyed e Maroon sono sintomatici in questo senso.

Dedicato al figlio,che appare sulla copertina, questo concerto per banjo e orchestra ( registrato assieme alla Colorado Symphony, diretta da Jose Luiz Gomez ), è la prima vera trasgressione che il notissimo banjoista fa in ambito musicale. Una sorta di evento, costruito su tre distinti movimenti, come una vera sinfonia. Il resto del disco è completato da Quintet For Banjo and Strings, scritta assieme ad Edgar Meyer, ed alla lunga Griff ( quasi quindici minuti).

2 CD. Nel 1987 Dog Sahm era abbastanza popolare in Europa, ma era sotto contartto in Usa sia con il suo nome che con i Texas Tornados, così, quando la New Rose gli chiese di fare un disco per loro, Doug assieme a Miller Speedy Sparks( il suo bassista) decisero di farlo sotto un altro nome. Nasce così The Texas Mavericks, una band in cui i musicisti, sopratutto Sahm, sono mascherati. Il disco esce nel 1987, Who Are Those Masked Men ?, e c'è un conseguente tour con diverse date, sopratutto in Germania. Questo doppio CD raccoglie il disco di studio del 1987 ed un album dal vivo, inedito, dove i ragazzi si divertono un sacco e rifanno classici a go-go. Rave On, That I'll Be The Day, Not Fade Away, Brown Eyed Girl, She's About a Mover, Mendocino, La Bamba, Johnny B Goode.

Chris Potter è uno dei migliori sassofonisti della attuale scena jazz. Questo nuovo lavoro, edito dalla ECM, lo vede lavorare fianco a fianco con Marcus Gilmore, Joe Martin, David Virelles.

Don Bryant è un artista di colore di una certa età. Marito di Ann Peebles ( con la quale ha scritto I Can't Stand The Rain ), Bryant era uno degli artisti della Hi Records di Willie Mitchell. Sfortunatamente all'epoca è stato oscurato dai colleghi di lavoro, come la stessa Peebles oppure Al Greene, Otis Clay, O.V. Wright etc. diventati più famosi di lui. Ora, finalmente, ha la sua occasione. grazie alla Fat Possum. Don't Give Up on Love è un solido disco di vero soul, che riporta alla luce uno degli interpreti originli dell'epoca, che arriva dal periodo d'oro di questa musica.

2 ° album

Terzo disco in studio per Chris Robinson ed i suoi Brotherhood in poco più di due anni, oltre a dischi vivo e centinaia di concerti. Robinson, da quando ha lasciato i Black Crowes per la sua nuova creatura, da quando ha messo come doppia chitarra Neal Casal, è andato via per la sua tangente. Musica improvvisata, psichedelica, jammata, legata a sonorità libere, senza vincoli di sorta, creativa al massimo.Se If You Live Here ed Anyway You Love avevano mostrato qualche felssione compositiva, lo stesso non si può dire per questo nuovo lavoro, aperto a tutte le influenze di Robinson. Dalla psichedelia al folk inglese, al rock classico, alla musica orientale. La Brotherhood sta crescende, e come. Prezzo speciale, limitato alla prima settimana di vendita.

2 CD. Gli Earth Opera, nati alla fine degli anni sessanta sotto la leadership di Peter Rowan e David Grisman, poi destinati entrambi a soddisfacenti carriere come solisti, erano una band di folk psichedelico, nata e cresciuta nel fiorente bacino musicale di Boston. Una scena calda, in cui erano coinvolte varie band ( Beacon Street Union, Ultimate Spinach, Orpheus, Eden's Children per citarne alcune ). Gli Earth Opera svariavano dal folk al rock al jazz, la psichedelia era molto marginale nella loro musica, ma i due dischi che anno fatto ( Earth Opera e The Great American Tragedy ) sono validi e rappresentano bene il periodo. Ristampa rimasterizzata contenente i due dischi al completo più due rari singoli del periodo.

Mike Gordon è il bassista dei Phish e, parallelamente alla carriera ll'interno della band, ne ha anche una sua, con la sua band. Qusto nuovo album, prodotto da Shawn Everett, vede Gordon accompagnato dalla sua band: Scott Murawski (guitar/vocals), Robert Walter (keyboards), John Morgan Kimock (drums) e Craig Myers (percussion). Gordon suona anche banjo, piano e chitarra. Il disco è meno strano dei precedenti, più normale, come confermano Let's Go, destinato all'ultimo album della band, Big Boat, e poi lasciato da parte all'ultimo momento, quindi Equilibrium, Crazy Sometimes, Stealing Jamaica.

Registrato quest'anno, tra Aprile e Maggio, a Nashville e Detroit, il nuovo disco di Bob Seger prosegue la via tracciata dal recente Ride Out. Un disco di solide ballads, potente e diretto, elettrico e pulsante, con almeno quattro canzoni di grande forza espressiva. Canzoni nuove, una parte delle quali composte negli ultimi venti anni, ma che Bob non aveva mai inciso. Lo ha fatto adesso, sull'onda del suo recente tour. Il disco contiene diverse composizioni, tra cui la ballata che dà il titolo all'opera, degne delle cose migliori del nostro (alla Against The Wind, tanto per intenderci). Inoltre ci sono due splendidi omaggi a due grandi che ci hanno lasciato di recente: Busload of Faith (Lou Reed) e Democracy (Leonard Cohen). La versione deluxe in CD contiene tre brani in più rispetto al vinile: Glenn Song (dedicata all'amico Glenn Frey), Blue Ridge e Forward Into Past. Non fatevi condizionare dalla copertina, questo è un grande disco di rock and roll. FINALMENTE DISPONIBILE.

E' stata sicuramente la buona sorte a fare incontrare, alcuni anni fa, Jay Nash e Josh Day. Due musicisti che erano fatti l'uno per l'altro. Ad unirli ulteriormente ci ha pensato l'amore per la buona musica, la devozione verso The Band e la profonda conoscenza del suono delle radici. I due si sono messi assieme, hanno inciso qualche cosa a livello indie e, finalmente, hanno pubblicato il loro primo album. Osannati dalla stampa di settore, portati in palmo di mano dal sito del suono Americana, The Contenders hanno mostrato di saperci fare. Laughing With The Reckless è un bel disco, tra sonorità roots, ballate folk rock, e canzoni influenzate dalla grande musica Americana. Tutto da scoprire.

Rare registrazioni dal vivo della formazione di San Francisco, capitanata al tempo da Cyril Jordan. I brani contenuti in questo Live, arrivano dal periodo più fecondo della band, quello che ha generato dischi del calibro di Shake Some Action, Now e Jumpin' in The Night. Tra le canzoni contenute, oltre all'anthem generazionale Shake Some Action, ci sono anche le riletture di brani di Beatles, Byrds, Rolling Stones, Van Morrison, Chuck Berry ed altri.Eccellente Live, tratto dal periodo migliore della band, quello che ha generato Now e Jumpin' in The Night.

Originari di Philadelphia i Dr. Dog sono sulla scena dalla fine degli anni novanta. Hanno raggiunto un solido culto a livello nazionale. Fanno del rock, con venature jam che ha dei punti in comune coi My Morning Jacket ma, rispetto alla band di Jim James, sono anche influenzati dal southern rock. Questo nuovo lavoro è più avventuroso ed aperto ad ulteriori contaminazioni, rispetto ai precedenti, come confermano brani quali Night, Under The Wheels, Go Out Fighting, Virginia Please.

2 CD. Per celebrare gli 81 anni di Charlie Daniels si riuniscono sul palco musicisti rock, country e southern rock, tra i più celebrati.Infatti, oltre allo stesso Daniels ed alla sua band, abbiamo Lynyrd Skynyrd, Blackberry Smoke, Alabama, Billy F. Gibbons, Devon Allman, Alison Krauss, Duane Betts, Chris Janson, Travis Tritt, Sara Evans, Ricky Skaggs, Brent Cobb, Chris Young e altri. Rock e country, ma anche southern rock, rivistati alla grande con performances spettacolari. Tra le cose migliori: Simple Man, Evangelina, Texas, Sweet Home Alabama, La Grange, One Way Out, The Devil Went Down to Georgia, It's a Great Day to Be Alive, Midnight Rider, Blue Sky e molte altre.

Il nuovo album, 2019.

Intrigante Live in concert con Emmylou Harris solista in diverse canzoni, oppure ospite, in brani eseguiti da Guy Clark, Steve Earle, Gillian Welch & David Rawlings, Mary Chapin Carpenter e Terry Allen. Tra le cose più belle: Cold Dog Soup ( Guy Clark ), I Still Miss Someone (Mary Chapin Carpenter ), Revelator ( Gillian Welch ), Forth Worth Blues ( Steve Earle), Southern Comfort ( Terry Allen ).

Il nuovo album, 2019. Un disco molto atteso.

Il nuovo atteso lavoro della band scozzese, Days Of The Bagnold Summer, conferma tutto quanto di positivo è stato scritto su di loro. Pop elettrico, con sventagliate folk, il tutto al servizio di canzoni d'autore. Sempre portati in palmo di mano dalla critica musicale, Belle and Sebastian non solo non deludono, ma confermano appieno il loro valore.

2 CD. Splendido album dedicato al suono Americana da alcuni dei musicisti preferiti dalla rivista Buscadero. Musicisti che, a loro volta, interpretano brani di altri favoriti della rivista. Infatti nel doppio CD troviamo Thom Chacon e Mary Gathier, James Maddock, Ron LaSalle, Michael McDermott, Tim Grimm, Anthony D'Amato, Brian Mitchell, Chris Buhalis, Jaime Michaels, Andrea Parodi, Eric Andersen, Willie Nile, Christian Kjellvander, Jono Manson, Annie Keating, The Orphan Brigade, David Immergluck, Richard Lindgren, Danni Nichols, Johnny Irion che interpretano John Prine, Van Morrison, Bob Seger, Bruce Springsteen, Rodney Crowell, P.F. Sloan, Bob Dylan, Willie Nelson, Bruce Cockburn, Blackie Farrell, Townes Van Zandt, Leonard Cohen, Tom Petty, Steve Earle, Neil Young, Daniel Johnston, John Fahey, Randy Newman, Kris Kristofferson, Neal Casal. Si tratta di registrazioni inedite, fatte apposta per onorare il Buscadero. Più unico che raro.

2 CD. Il meglio del periodo migliore di Ben E. King. I duetti con Lavern Baker e tutte le canzoni tratte dai dischi Spanish Harlem, Sings For Soulful Lovers e Don't Play That Song. Ci sono le famose Stand By Me e Spanish Harlem ma anche Sway, Besame Mucho, Don't Play That Song, Fever, Will You Still Love Me Tomorrow, Moon River, What A Difference A Day Made, It's All In The Game. 43 canzoni in totale, rimasterizzate ex novo. Da riscoprire assolutamente.


Darrell Scott è un picker eccezionale. Un musicista amato dai musicisti, oltre che dal pubblico. Uno di quegli strumentisti che sono l'essenza della musica popolare, e non solo in America. Autore di diversi dischi di valore, in ambito country ed anche Americana, dischi come Couchville Sessions, Live in NC, Ten. Songs of Ben Bullington, Theatre of the Unheard, questa volta Darrell Scott ha voluto omaggiare il suo mito, ma anche quello di suo padre, cioè il grande Hank Williams. Ha preso nove canzoni, più legate ad una forma musicale blues che country, e le ha rielaborate in modo personale. Un disco colto, bello ed indubbiamente intrigante. Hank Williams riletto da Darrell Scott. Più unico che raro.

Il nuovo album del cantautore texano David Ramirez è abbastanza deludente. Ramirez è un buon songwriter, come aveva dimostrato coi suoi dischi precedenti, tra cui Fables e We're Not Going Anywhere. Ma in questo nuovo lavoro, purtroppo, arrangia le canzoni con pesanti interventi di sintetizzatore, che infastidiscono, e non poco, l'ascolto. Un vero peccato.

Chitarrista jazz emergente, Moezinia esordisce su Outisde in Music con un trio, in cui fa bella mostra il suo stile chitarritsico, ben supportato da Charles Gold e Dan Chmielinski.

Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston, David Marks. I Beach Boys, o parte della band, più figli, parenti ed amci, in un progetto che richiama il classico sound degli anni sesssanta e che prende spunto dal singolo Add Some Music To Your Day. Progetto curato ed ideato da David Beard, che si è ispirato al cinquantesimo anniversario di Sunflower, classico album dei Beach Boys. Unione di differenti generazioni di Californian sound music lovers, disco che è piaciuto molto ai fans del classico Beach Boys sound ed alla stampa Usa in generale.

Words and Music by Donovan 1965-1971. Nuova compilation curata dalla ACE - UK. Molto bella, visto che l'etichetta inglese si è specializzata nel scegliere le migliori interpretazioni dei brani di altri autori. Come conferma quasto disco, dove le canzoni di Donovan sono interpretate da Marianne Faithfull, The Standells,Eartha Kitt, Julie Felix, Herman's Hermatis, Big Jim Sullivan, Tom Northcott, Terry Reid, The Gosdin Brothers, Joan Baez, Judy Collins e Mimi Farina, Noel Harrison, Bridget St. John ed altri ancora. 24 canzoni.

2 CD. I Beach Boys scoprono uno scrigno di gioielli, incisi nel perido che intercorreva tra il 1969 ed il 1971, anni d'oro per la band californiana. Si parla di due tra i loro disco più importanti: Sunflower e Surf's Up. Il doppio CD contiene i due dischi rimasterizzati ed una serie di brani inediti: 58 canzoni delle quali ben 34 sono inedite. Registrazioni dal vivo, outtakes di studio,demos, versioni a cappella, missaggi diversi, versioni strumentali ed altre leccornie per i fans. Il lavoro è stato realizzato da Mark Linett e Alan Boyd, lo stesso team di produttori che si era occupato dieci anni fa del magnifico progetto Smile Sessions.

George Frayne, aka Commander Cody, ci ha appena lasciato, ma la sua musica, specialmente le registrazioni anni settanta, saranno sempre con noi.Questo due in uno della BGO, contiene le prime registrazioni di Cody, dopo che aveva sciolto i Lost Planet Airmen. Rock and Roll Again ( 1977) è accreditato a The New Commander Cody Band, mentre Flying Dreams ( 1978) a Commander Cody. Country and roll, come nella miglior tradizione del nostro.

La band Alternative Folk Cold Weather Company, originaria del New Jersey, propone un suono diverso, ricco di armonie vocali e raffinati passaggi strumentali. Il gruppo mette aasieme la scrittura ed i diversi approcci musicali di tre musicisti: Brian Curry, Jeff Petescia, e Steve Shimchick,, che riescono a creare arrangiamenti intricati, partiture melodiche complesse ed ha costruire la propria immagine di solida band.Nel loro quarto disco, Coalescence, Cold Weather Company, continuano ad espandere il loro ricercato alternative folk, anche in nuovi territori. Arrivando a generare sonorità non molto dissimili da quelle degli Avett Brothers, di Ben Howard e George Ezra. Una band da tenere d'occhio.

Cantautrice, attivista, impegnata sia dal punto di vista sociale e che per la bella musica che propone. Mitchelliana, come formazione, Chris Williamson ha una signora voce ed un penna dorata. Una nuova autrice da mettere tra le nostre favorite.

Angelicum 1973 STA9015. Concerti in Re min. BWV 974; Sol min. BWV 985; Do mag. BWV 984; Sol mag. BWV 986; Re min. BWV 987. Clavicembalo: Janos Sebestyen.

Deutsche Grammophon 1962 (SLPM 138780; Stampa Tedesca). Contiene Concerto Italiano in Fa mag. BWV 971 - Toccata in Re mag. BWV 912 - Suite Francese 5 in Sol mag. BWV 816 - Contrappunto 15 (da L'Arte della Fuga) - Fantasia in Do min. BWV 562. Sylvia Marlowe al Clavicembalo.

Deutsche Grammophon 1964 (138 875).

Columbia 1973 (M2 32947). Coro Maschile Arcidiocesano di Boston e direzione di Theodore Marier. I pezzi sono tratti dal terzo libro degli Esercizi per Pianoforte di Bach.

Il meglio dei Box Tops, la band di Alex Chilton. Nuova edizione Demon UK. 12 canzoni con tutti i classici: The Letter, Cry Like a Baby, Choo Choo Train, Trains & Boats & Planes, Neon Rainbow,, A Whiter Shade of Pale, Sweet Cream Ladies, Forward March. Tra rock, blues, rhythm and blues e southern rock. Demon Uk, vinile 140 grammi, note di Alan Robinson.

Sono diversi anni, almeno cinque, che la band psichedelica prog di Austin non pubblica un disco nuovo. Registrato durante il periodo della pandemia, il nuovo album del gruppo texano, grazie anche ad una produzione solida, propone una evoluzione nel suono della band, dove la matrice psichedelica, dominata dal suono distorto delle chitarre, si amalgama molto bene a delle sonorità diverse ( più acustiche, ma con spazio anche ad archi, mellotron ed altri strumenti ), regalando momenti inattesi e decisamente creativi.

Live inedito per la formazione Americana, registerato nel 1988 al Palace. Vinile stampa Usa.

2LP. Record Store Day Black Friday 2022.
Dave Davies dei Kinks, raro album edito finalmente in vinile. Inciso su tre facciate. SPRING GREEN VINYL, 180 gramm. stampa Usa.

2 CD. La Warner, via Rhino, celebra i 50 anni del primo disco come solista di Bob Weir, Ace. Registrato con buona parte dei Grateful Dead ( Jerry Garcia, Phil Lesh, Bill Kreutzmann, Keith e Donna Jean Godchaux), il disco contiene una serie di canzoni che poi sono diventate tutte parte integrante del repertorio dei Dead ( Cassidy, One More Saturday Night, Greatest Story Ever Told, Playing In The Band, Black-Throated Wind, Looks Like Rain, Mexicali Blues ), Questa ristampa di Ace, oltre al disco originale rimasterizzato ad arte, aggiunge la versione dal vivo del disco stesso, incisa nell'aprile 2022 al Radio City Music Hall di New York. Bob Weir è accompagnato dai Wolf Bros, cioè Don Was, Jay Lane e Jeff Chimenti, dal quintetto dei Wolfpack, dal chitarrista pedal steel Barry Sless e dalle voci di Tyler Childers e Brittney Spencer. Bob Weir rivitalizza il suo capolavoro di inizio carriera, introvabile da anni. Edizione europea.

Uno dei dischi più noti di Art Blakey and Jazz Messengers. Un classico del suono hard bop, registrato a New York nel 1957, con Johnny Griffin, Junior Mance, Bill Hardman ed altri. Bethlehem Records, vinile 180 grammi. BLACK VINYL.

Connor Selby è un giovane chitarrista blues inglese, che esordisce con questo album, edito dalla Provogue. Un disco di blues, rock, anche southern rock e ballate ma, essenzialmente, di Blues. Premiato copme Young Artist of The Year, negli UK Blues Awards, negli ultimi tre anni ( 2020, 2021, 2022), Selby finalmente rivela il suo talento. Chitarrista eclettico, c reativo ed energico, porta a termine un disco da ricordare. Dieci canzoni, più quattro tracce aggiunte ( tra cui una cover di Ray Charles ( My Baby Don't Dig Me ). Sa sentire assolutamente.

The Art of Forgetting è il quarto disco di Caroline Rose. Arriva dal South, da Memphis, questa giovane ragazza tutta fuoco e fiamme, cresciuta in mezzo a musicisti rockabilly, vintage country e blues rock. La sua musica e le sue canzoni sono vibranti, rispecchiamo la sua voglia di fare musica e di vivere facendo quello che più le piace. Questo nuovo allbum, scritto e prodotto dalla stessa Rose, è il suo lavoro più onesto e maturo.

Il nuovo album, 2023.

Decca 1990 (originale 1978)
Naxos 1994.

Ricercar 1999.

Deutsche Harmonia Mundi 1999.

Deutsche Harmonia Mundi 1990.

Ricercar 1998.

CBS Masterworks 1979. MINT.

World Records 1976. Cofanetto 5LP.

Decca 2011.

Decca 1999, ristampa della registrazione originale del 1962.

Uno dei dischi più importanti di Lonnie Smith, edito originariamente nel 1969. Blue Note Classic Vinyl Series, rimasterizzato usando i nastri analogici originali da Kevin Gray. Vinile 180 grammi, stampa Usa.

Opus Arte 2009. DVD della registrazione dell'opera del compositore cinese Tan Dun Marco Polo (1995), che nel 1998 ha vinto il premio Grawemeyer per la composizione musicale. Un grande classico dell'opera lirica contemporanea.

Naxos 2003.

Decca 2011.

Marco Polo 1993.

Philips 1980. 4LP.

Deutsche Grammophon 1984. Edizione giapponese.

Uno dei classici del trombettista jazz, edito su Blue Note nel 1956. Il disco, in cui suonano Gigy Gryce, Charlie Rouse, Lou Donaldson, Philly Joe Jones, Percy Heath, John Lewis ed altri, è considerato un classico. Edizione rimasterizzata usando i nastri analogici, Vinile 180 grammi.

LP. Swordfish Records, 1987, UK. Disco solista del chitarrista dei Jacobites di Nikki Sudden. Copia originale inglese in condizioni perfette. Non sigillato.


10CD- Album Collection


Roadrunner Records 2009.





2023.


3CD. Live al Duke of York Theatre

arc 472899 4

1997
M6

m7

1994
m7

Columbia 1967. 2LP. Ottime condizioni.

LP. Plant Life, 1982, UK. Album con la band composta dal grande Rick Kemp al basso, da Ritchie Close alle tastiere, da Mick Dyche alla chitarra e da Gary Wilson alla batteria.

LP. Gramavision, 1984, DE. Dopo aver ricevuto molteplici riconoscimenti per le suo qualità di compositore e per il virtuosismo mostrato al piano sia in solitaria che alla testa di un gruppo, nel 1984 ai Vanguard Studio di New York, Davis registra queste 4 lunghe composizioni per solo piano e a volte nastri confermandosi artista ispirato e dallo straordinario talento. Copia originale.

CBS, 1985, UK. Singolo 12" che contiene The night is still Young (album version), Big Shot e Summer, Highland falls.

Il figlio di Gregg Allman prosegue con encomiabile condotta artistica il suo percorso da chitarrista, cantante, tastierista e compositore con un disco che attinge alle radici del southern rock con un tocco di modernità e con un suono elettrico e chitarristico che porta avanti dignitosamente la tradizione di famiglia.

LP. Pacific Arts Records, 1979, USA. Album dal vivo del cantautore e attore comico americano registrato con Tim Timmermans all abatteria, John Girton alla chitarra e Richard Greene al basso. Copia americana sigillata.

LP. Honey Dew, 1977, USA. Qualche fantasioso giornalista ha paragonato l'arte del celebre batterista jazz alla "costruzione di grattacieli nell'aria", da qui il titolo del disco realizzato in trio con lo straordinario sassofonista George Coleman e il bassista Wilbur Little, che contiene solo due composizioni: la straordinaria Night in Tunisia di Dizzy Gillespie e Blues Inside Out di Coleman. Copia americana sigillata.

Live radiofonico registrato a Chicago nel 1970 con Duane ancora in formazione. Copia non sigillata.

Registrato dal vivo al Markthalle di Amburgo in Germania il 26 gennaio 1977.

Black text print on disc.
Sticker on jewelcase:
Includes duet with Michael Stipe from R.E.M. Plus cover versions of "Everyday is Like Sunday" & "Don't Go Back to Rockville" 7559-66316-2
Inner sleeve:
*[track 1] Courtesy of MTV Networks · Licensed by GEMA
Recorded live on January 20th, 1993 in Washington DC at the 1993 MTV Rock'n'Roll Inaugural Ball · Recorded and mixed for Effanel Music
**[tracks 2 & 3] Previously unreleased
Licensed by GEMA
Recorded at Trackmaster Studios
Mastered at Precision
†[track 4] Licensed by GEMA
Recorded at Bearsville Studios & mixed at Can-Am Recorder · Mastered at Precision
The original version of Candy Everybody Wants is from the Elektra album [m=74599]
Elektra Entertainment, a A Division of Warner Communications Inc., A Time Warner Company. The copyright in this sound recording and artwork is owned by Elektra Entertainment in the United States and WEA International Inc. for the world outside of the United States.
Flap:
? *[track 1] 1993 MTV Networks · 1993 WEA International Inc.
© 1993 WEA International Inc.
Elektra Entertainment, a A Division of Warner Communications Inc., A Time Warner Company
Disc:
? *[track 1] 1993 MTV Networks
1993 WEA International Inc.
© 1993 WEA International Inc.
A Time Warner Company.
Made in Germany


Live March 29th 1973 At Boston Paul's Mall Club.

Issued in a standard jewel case containing an 8-page booklet with lyrids and credits
Tracks durations don't appear on release.
Back cover:
? 1995 China Records Ltd.© 1995 China Records Ltd.
Made in Germany by Warner Music Manufacturing Europe
Disc:
? © 1995 China Records Ltd.
Made in Germany
Booklet:
Locations Clubhouse (Burbank) and Coast (San Francisco)
All songs published by Windswept Pacific Music Ltd. except:
Tracks 2 to 5, 9 published by Windswept Pacific Music Ltd. / Next Century Music Ltd.
Tracks 7, 10, 11 published by Windswept Pacific Music Ltd. / PolyGram Music / Juters Music

© ? 1995 Warner Bros. Records Inc. a Time Warner Company. Made in U.S.A.

Tracks 13 to 24 are bonus tracks.
As the organist in the first Animals lineup, Alan Price was perhaps the most important instrumental contributor to their early run of hits. He left the group in 1965 after only a year or so of international success (he can be seen talking about his departure with Bob Dylan in the rockumentary Don't Look Back) to work on a solo career. Leading the Alan Price Set, he had a Top Ten British hit in 1966 with a reworking of "I Put a Spell on You," complete with Animals -ish organ breaks and bluesy vocals. The CD reissue on Repertoire doubles the length of the original LP by adding 12 bonus tracks from 1965-67 singles, including the brilliant British hit "I Put a Spell on You."!

LP. Barclay/Cachalot Records, 1981, USA. Progetto particolarissimo che recupera incisioni effettuate sul campo negli anni sessanta del collettivo di percussioni africane Royal Ingoma Drums of the Burundi che il lbatterista inglese Rusty Egan rielabora in uno studio di Londra aggiungendo pianoforte e nuove percussioni. Il disco riscopre le fonti del suono africano che ha ispiratomolta new wave e no wave nella seconda metà degli anni settanta dai Talking Heads a Brian Eno.

Issued in standard jewel case, transparent tray, with a 12-page booklet.
Made in Austria on disc face.


The album was recorded largely in Kittser's own home studio in Dublin, produced and mixed with assistance from Karl Odlum, and acclaimed Swedish producer Tore Johansson (The Cardigans, Franz Ferdinand) in Stockholm.
? & © 2006 Rough Trade Records Ltd.
Made in the EU (front disc), Made in the UK (back disc)

© 2004 ? 2004 Curb Productions, Inc. Manufactured and Distributed by Curb Records, Inc.
Printed in the USA.

Steve Jolliffe: Keyboards

45giri. Record Store Day 2015.
Limited 7000 copie.

LP. Rough Trade, 1990, UK. Nato alla fine degli anni settanta dalle ceneri della band punk Speed, il gruppo inglese suona una miscela di rock, pust punk e folk rock concentrandosi su testi dagli sfondi politici e sociali. Questo è uno dei dischi più famosi edito dalla prestigiosa indipendente Rough Trade.

Ristampa rimasterizzato delle rare incisioni su etichetta Justice di un misconosciuto gruppo beat del Nord Carolina.

Track 11-15 are bonus tracks.

ALbum dal vivo della jam/funk/ prog band di Baltimora.

La band inglese di techno Dance che ricevette il permesso da Alan Douglas al tempo curatore dell'eredità di Jimi Hendrix, di campionare qualsiasi canzone volessero del chitarrista di Seattle.

Il debutto della band folk rock anni '90 di San Francisco

Il secondo album della formazione inglese.

Ristampa del terzo album della oscura band progressiva.

Recorded at ACME Sound, Woodland Hills, CA. Prodotto da Tony Marsico.

Il primo disco del commediografo americano registrato nel corso di tre spettacoli in Maryland, Canada e Michigan nel 1990.

Terzo album del cantautore inglese.

Il primo album del duo chitarra e batteria composto da John Humphrey e Scott Giampino.

Quarto album del duo elettronico di Berlino formato da Dieter Moebius e Hans-Joachim Roedelius.

Unico album del roots rocker americano


Album dal vivo per la band della grandissima Niagara.

Il secondo album del duo folk rock psichedelico americano

Il primo album della band post hardcore di San Diego.

L'unico album della roots band di St. Louis.

Secondo album della band formata dall'ex bassista dei Groundhogs Alan Fish, dall'ex batterista dei Jethro Tull Clive Bunker e dall'ex chitarrista della Bachman Turner Overdrive Don Grier.

Im Memory Of David Bennett (1962 - 1995)

EP con 6 canzoni.

Il debutto della rock band di Minneapolis.


L'esordio del grande chitarrista di Boston.

Power pop americano.

1. Most High (4:25)
2. Upon A Golden Horse (3:57)
3. The Window (6:05)
Non sigillato

LP. Mercury, 1978, UK. L'unico album del cantante e pianista che ha collaborato con Alan Parsons Project.

Album del 1996 del cantante pop rock canadese.

Album del 1999 del musicista di Memphis in coppia con Van Duren, cantante e chitarrista anch'egli legato ai Big Star e alla scena power pop,.

Remaster

LP. Pubblicazione non ufficiale stampata in Italia e con la facciata A registrata dal vivo a The Spectrum, Philadelphia, PA il 25 ottobre del 1976 e la facciata B registrata a RAI Amsterdam in Olanda il 23 novembre 1975.