Ristampa in vinile dello storico esordio della band di Iggy Pop. Edizione limitata, vinile 180 grammi, WHISKEY COLORED VINYL
"radio varese 100,700, l`unica radio libera dell`occidente occupato" non e` un libro tradizionale, e forse non e` neanche un libro, e la radio di cui narra non era solo una radio libera di una ricca e borghese citta` di provincia. i racconti (settantotto, ma sono proprio racconti?) di trent`anni fa sono alternati ai messaggi di posta elettronica come in una sorta di work in progress della memoria. a scandire quel tempo gli avvenimenti, drammatici e non, i film piu` visti, le scoperte tecnologiche, l`hit parade, i vincitori di sanremo. questa e` una testimonianza collettiva di vite, passioni, tragedie, reperti musicali, foto in bianco e nero, ricordi sbiaditi, eppure vicini, di un mondo vissuto e condiviso, oggi come allora, nonostante i contrasti e le contrapposizioni, di sempre. e la storia di una radio nata come liberta` di espressione, per tutti. e oggi, che ciascuno e` andato per la propria strada, e` bastato che a qualcuno venisse l`idea dell`amarcord per ritrovarsi tutti quanti, e dar vita a un racconto corale che ben rappresenta la forza dirompente che ebbero le radio libere negli anni `70. antonio dipollina, giornalista di repubblica, ha scritto la prefazione, maria bianucci, che di quella radio fu per alcuni anni il direttore, ha curato l`edizione del libro. radio varese 100,700, l`unica radio libera dell`occidente occupato, e` pubblicato da nem fuori catalogo. perche` fuori catalogo? leggetelo e poi capirete...
insieme con parenti ed amici potrete, con l`aiuto di questo libro, provare la vostra intelligenza e la vostra cultura. in esso troverete, una pagina dopo l`altra, domande appassionanti e indovinelli intriganti che vi metteranno alla prova nei piu` disparati campi del sapere. il tutto e` corredato pero` dalle relative risposte, che vi permetteranno di verificare cio` che effettivamente conoscete. il volume e` corredato da foto a colori e da accurati disegni che vi aiuteranno nel vostro compito.
LP. Il capitolo finale della trilogia dedicata alla famiglia da parte di Ben Cooper, alias Radical Face. Un disco bello e profondo al tempo stesso, che mischia folk e rock, e che si distacca dai due precedenti, tanto che lo si può ( anzi si deve ) considerare un disco a sè., Un'opera innovativa e geniale, che mischia ballate classiche, brani pop, intuizioni folk, parti strumentali inserite tra un brano e l'altro. Sicuramente Radical Face è un progetto diverso che non ha eguali nel panorama musicale attuale. Al punto che l'unica cosa che richiede al suo fruitore è quella di essere ascoltato più di una volta. A quel punto può diventare parte di Voi. Edizione limitata in vinile.
2 CD. Basato sull'antico mito del poeta Orfeo e della sua ricerca della moglie Euridice, il nuovo disco di Anaïs Mitchell, Hadestown, rievoca il nostro passato, l'attuale disastro finanziario ed un futuro post-apocalittico. Un'opera folk rock complessa in cui Anais fa la parte di Euridice, ma chiama con sè musicisti di vario genere. Un album folk, proiettato nel futuro che mischia la tradizione con una musicalità molto complessa. Ancora di più rispetto al disco in studio.
nuova serie di carte escursionistiche in scala 1:50.000 dedicate alla piu` importante ed estesa area naturale del nord italia, e realizzate in collaborazione con l`ente parco del ticino. inserito nella rete mondiale delle riserve della biosfera, nell`ambito del programma unesco , il parco del ticino offre ai propri visitatori moltissime attrattive, comprese escursioni guidate, attivita` per gruppi e circa 60 km di percorsi ciclabili. la scala 1:50.000 e` infatti ideale per escursioni in bicicletta, ma anche a piedi o a cavallo, e, grazie alle informazioni poste sul retro della mappa, si possono scoprire molte curiosita` sul territorio, sulla flora e sulla fauna, con una sezione dedicata al birdwatching. nozioni sull`orientamento e sulla gestione del primo soccorso (in italiano e inglese) permettono di scegliere e affrontare il proprio itinerario in tutta sicurezza, godendo appieno delle possibilita` e bellezze del parco. legenda in quattro lingue: italiano, inglese, tedesco e francese.
2 LP. Miranda Lambert pubblica il suo ottavo album, a tre anni da Wildcard. Per la prima volta il disco è prodotto dalla stessa Lambert, assieme a Jon Randall e Luke Dick: entrambi già con lei nell'album The Marfa Tapes, da cui Palomino riprende tre canzoni, incise ex novo. Il disco, una sorta di opera che racchiude il suono della Lambert, tra rock e country, contiene anche una cover di Mick Jagger, Wandering Spirit, ed un brano tra funk e soul, composto assieme a Natalie Hemby, in cui suonano i B 52's, Music City Queen. Tra le canzoni migliori, segnaliamo Actin Up, If I Was a Cowboy, Carousel, Wakanachie e In His Arms.
Leeds Indipendent Label, 1985, UK. SIngolo 12" della band gotico-psichedelica di Leeds in Inghilterra influenzata principalmente dalla musica dei Doors, che contiene L.A. Rain, Rise to the Groove e Conceal Me.
LP. Asylum Records, 1981, USA. Il primo album solista del chitarrista dei Fleetwood Mac. Copia americana sigillata.
LP. Warner Bros. Records Inc., 1987, DE. Terzo album del duo pop americano composto da Andrew Williams e David Williams, nipoti di Andy Williams. Negli anni '80 fecero da backing band a T-Bone Burnett e Brian Setzer.
? & © 2013 Radical Face.
24-page digibook with lyrics, credits, photos & drawings.
Made in EU.