Ex voce solista delle Be Good Tanyas, Frazey Ford ha confezionato un disco abbastanza diverso. Infatti combina i suoni e le suggestioni, tra folk e soul, di gente come Joni Mitchell, Ann Peebles, Neil Young e Donny Hathaway.
Energici, vitali, potenti. I Flogging Molly incontrano i Pogues. Un live vibrante di irish rock, con influenze punk ed energia a non finire. Ninte di nuovo, ma decisamente coinvolgente.
Hanno esordito un paio di anni fa con il disco omonimo e, da subito, si sono conquistati il titolo di folk band of the year. Irlandesi, gli High Kings sono in quattro e sono più o meno tutti figli d'arte. Darren Holden, Finbarr Clancy (della Clancy family), Martin Furey (figlio di Finbar Furey) e Brian Dunphy (figlio di Sean Dunphy). Folk 'n' roll energico, con ampi spazi strumentali ( i quattro suonano 13 strumenti ) e grande versalitiltà musicale.
House and Land sono un duo, fornato da Sally Anne Morgan (fiddle, shruti box, banjo, voce) e Sarah Louise Henson (voce, 12-string guitar, shruti box, bouzouki). Legate ai Black Twig Pickers, le due musiciste hanno iniziato ad esibirsi assieme, prima di forrmare la propria band. Diciamo che sono stati i fans a convincere le due a fare una band vera e propria, ed i risultati danno ragione ai fans. House and Land eseguono una varietà di stili legati alla musica degli Appalachi. Folk rigoroso, nel più grande rispetto delle tradizioni. Tutto da scoprire. Across The Field arriva poco più di anno dopo il disco omonimo.