


il ciclope polifemo, la maga circe, la dea calipso e le sirene sono solo alcuni dei tanti personaggi straordinari incontrati da ulisse durante il lungo viaggio di ritorno verso la sua patria, dopo la guerra di troia. e l`eroe greco, una volta arrivato a itaca, si confronta con l`ultima sfida, quella contro i proci, i ricchi signori che vogliono usurpare il suo trono. nell`odissea rivivono, in una maniera esemplare e unica, tutti gli aspetti piu` importanti della mitologia greca: la sfida tra l`uomo e la divinita`, l`importanza dell`astuzia e la tensione dell`uomo verso le avventure rischiose, ma meravigliose e senza tempo. un capolavoro della letteratura antica.

2 CD. Estratti da 7 concerti della migliore formazione degli Yes: Jon Anderson, Rick Wakeman,Steve Howe, Chris Squire e Alan White. Più di 12 ore di musica. Concerti completamente inediti e la rimasterizzazione è avvenuta lavorando sui nastri multitracce originali. Qualità sonora eccellente.


Registrato dal vivo in Giappone, nel corso del tour tenuto due anni fa per supportare il recente Standing In The Breach. Browne è accompagnato da una super band formata da Greg Leisz (chitarre varie, lap steel), Val McCallum (chitarra elettrica), Bob Glaub (basso), Mauricio Lewak (batteria) e Jeff Young (Tastiere). Registrato con le tecniche più alte (Sony's BSCD 2), l'album non ha un minimo di distorsione ed il suono è straordinariamente pulito. Browne esegue buona parte dei suoi classici. La confezione contiene anche un poster. Il CD è edito solo in Giappone ed è di reperibilità molto scarsa.

The Symbol Remains è il nuovo disco in studio dei Blue Öyster Cult (il primo da 19 anni a questa parte ). Un disco che riprende il classico sound della band, più modernizzato ma sempre in sintonia con il classico sound del passato, e affianca nuovi musicisti come Jules Radino e Richie Castellano, accanto ai mitici originals: Eric Bloom, Buck Dharma e Danny Miranda.

dalla creatrice della serie netflix heartstopper. georgia ama le storie d`amore. tutte. da sempre. e crede nella magia dell`amore raccontata nei film, nei libri e nelle fanfiction romantiche da cui e` ossessionata. eppure, a diciotto anni, non ha mai baciato nessuno e non ha mai avuto nemmeno una cotta di quelle folli. ma, come le dicono i suoi migliori amici pip e jason, prima o poi anche lei trovera` la persona giusta. cosi` si dice, no? l`inizio dell`universita`, in una citta` che non conosce, lontana da casa, sembra l`occasione perfetta: incontrera` persone nuove, vivra` nuove esperienze e finalmente anche lei imparera` a godersi le farfalle nello stomaco di cui parlano tutti. e poi georgia ha un piano. con l`aiuto della sua esuberante compagna di stanza rooney, che come lei ha una passione smisurata per shakespeare, riuscira` a realizzare il suo sogno, forse. ma quando finisce in mezzo a una personalissima commedia degli errori che crea il caos tra i suoi amici di sempre, georgia inizia a domandarsi perche` l`amore sembri cosi` facile per tutti tranne che per lei. quando poi le appioppano definizioni mai sentite come asessuale o aromantica, incertezza e confusione aumentano a dismisura. che sia davvero destinata a restare senza amore? o forse, per tutti questi anni, si e` tanto affannata a inseguire la cosa sbagliata? e poi, chi lo dice che quello romantico, alla fine, sia l`unica forma possibile di vero amore? una storia delicata e intensa di identita` e accettazione che fara` breccia nel cuore dei lettori e che conferma il talento cristallino di alice oseman, un`autrice dalla voce rara e autentica.

Un classico di Battisti, 1977, nuova edizione in vinile rimasterizzato 24 bit, 2023. 180 grammi.

e la notte della vigilia. in attesa che babbo natale si cali giu` dal camino, tutti dormono... eccetto un topolino dalla sciarpetta rossa, che sta esprimendo un desiderio. cosi`, quando babbo natale finisce nel bel mezzo di una bufera e perde la strada, il topolino e` l`unico che puo` aiutarlo a ritrovare la via e a consegnare in tempo tutti i regali. ce la faranno prima dell`alba? eta` di lettura: da 3 anni.

LP. Deutsche Grammophon, 1961, DE. Very Good. Contiene le sonate n. 5 in FA minore BWV 1018 e n. 6 in SOL maggiore eseguite dal violinista David Oistrach e da Hans Pischner al clavicembalo.

3 LP. Ace of Clubs/ Decca, 1976, UK. MONO. Near Mint. Opera sacra in 3 volumi per coro e orchestra eseguita da The Bach Choir con Kathleen Ferrier al contralto, Elsie Suddaby al soprano e da The Jacques Orchestra diretta da Dr. Reginald Jacques.