

pubblicato per la prima volta nel 1852, serate d`orchestra puo` essere considerato la prova letteraria piu` complessa e ambiziosa di hector berlioz, e rappresenta un indispensabile corollario alla sua creazione musicale; forse nessun altro compositore ha infatti espresso la propria poetica con altrettanta intensita` e completezza, pur ricorrendo a una prosa che non solo esula da ogni impianto sistematico, ma trasforma spesso la riflessione in un libero proliferare di narrazioni, immagini e invenzioni poetiche. al punto che perfino l`opprimente mestiere del critico, nei suoi momenti ispirati, si trasforma in un esercizio di liberta`, in un fedele e illuminante rispecchiarsi dell`artista attraverso un differente mezzo espressivo.





il volume approfondisce il periodo che va dalla fine del vii secolo all`inizio del xii. intende tracciare un profilo geo-storico dell`italia dell`altomedioevo, mettendo in luce le divisioni e le nuove aggregazioni e l`emergere di centri di cultura quali venezia, pisa, amalfi, che non possono essere compresi in un ambito regionale. la pittura italiana del periodo viene analizzata mettendo in luce analogie, particolarita`, disuguaglianze, rapporti con l`architettura e la scultura. viene riservata attenzione anche ad altri settori, nei quali problemi di stile, di tecnica, di committenza presentano linee che vanno al di fuori di una trattazione regionale.



LP. Philips, 1970, UK. Originario di Chicago, Lou Reizner è diventato celebre in qualità di produttore, arrangiatore e discografico (tra i suoi meriti vanno segnalati la produzione dei primi due album di Rod Stewart, gli arrangiamenti della colonna sonora di Tommy e il contratto con i Van Der Graaf Generator), questo è il suo unico album e è un disco di canzoni d'amore arrangiato con tutto il savoir faire di cui l'autore è capace e cantato con intensità e passione.

45giri. Record Store Day Black Friday 2019.
Thom Yorke, Flea, Wynton Marsalis.