Il nuovo album, 2008.
Il nuovo album del combo Usa. Un omaggio a sè stessi, da parte di band originale che ha sempre fatto del proprio sound una sorta di icona. Sono una band strumentale, suonano mascherati ed i loro nomi sono Eddie Angel, Daddy-O Grande, Pedro Del Mar and Teen Beat. Originali e decisamente ironici (e non solo con sè stessi).
Secondo concerto del grande musicista di colore. In questo CD Allen riprende City of New Orleans, Southern Nights, Last Train, Get Out of My Life Woman, Certain Girl, Coalmine etc
Laura Mancinelli, raccontando la sua storia, ci mostra uno spaccato del secondo Novecento italiano, mescolando Grande Storia con piccole storie, descrivendo tanto i bombardamenti su Torino quanto i poveri oggetti con cui giocava da piccola. E, accanto ai cambiamenti degli scenari politici e del costume nazionale, la maturazione personale: bimba dispettosa e vivace, adolescente impegnata in politica, infine donna provata dai lutti e dalla malattia, ma vigile e sensibile.
cento racconti, uno per ogni anno del nostro secolo. con continui cambi di prospettiva, assumendo il punto di vista di persone sempre diverse, grass ritorna su avvenimenti grandi e piccoli - le trincee della grande guerra, le tragedie provocate dal nazionalsocialismo, la divisione della germania, ma anche i balli, dal charleston alle gemelle kessler, gli incontri di pugilato, le finali di calcio, i record mondiali - dipingendo, ora ironico, ora ammonitore, un quadro variegato e sorprendente degli ultimi cento anni della nostra storia.
Nuovo album, 2012, per la popolare band strumentale. Musica energica, registrata con qualche ospite, come la cantante finlandese Irina Bjorklund e la sezione fiati The Basic Cable Horns (che arriva dal Conan O'Brian show). Los Straitjackets non hanno rivali, in questo momento, nell'ambito dell'instrumental music: originali, estroversi, creativi, sono un combo che suona come se vivesse nei profondi anni sessanta.
CD/DVD. Era fuori catalogo, l'ultimo disco di Orbison, quello pubblicato poco prima della sua improvvisa scomparsa Un disco che ebbe grande successo. Ristampa rimasterizzata, potenziata con una bella manciata di demos inediti e prove di studio. C'è anche una canzone mai sentita, The Way Is Love, suonata dai figli di Roy assieme a John Carter Cash. Edizione limitata per il 25° anniversario, Contiene 9 canzoni inedite e un bonus DVD con un documentario.
Già membro dei Go-Betweens, anzi leader della band australiana, Robert Forster è anche un apprezzato singer-songwriter. Come dimostra questo disco, album del mese per l'inglese Uncut.E' il suo sesto lavoro: canzoni classiche, ballate, brani rock, ma sempre molto curati e dotati di melodie ben costruite. E' sicuramente un autore da tenere d'occhio e questo disco ce lo mostra di nuovo in bella forma, rinvigorito. Forster è un grande estimatore di Dylan e le recenti prove del menestrello di Duluth gli sono servite come incentivo, per fare a sua volta della musica di grande livello.
Era un pò di tempo che Rachael Yamagata non si faceva viva con un nuovo lavoro. Beh, non ha perso nè la voglia, nè il talento. Singer songwriter di razza, Rachael si misura con dieci nuove canzoni, con gusto e personalità. Non per nulla, in passato, ha collaborato con gente del calibro di Ryan Adams, Ray Lamontage e Conor Oberst. Ma Tightrope Walker è un progetto particolare, diverso, anche più curato dei suoi precedenti. Infatti Rachael ha scritto molte canzoni, le ha selezionate con cura ed ha estratto queste dieci piccole gemme. Bentornata.
Ondine 2008. Cofanetto di 4CD che raccoglie la quasi totalità dei lavori per orchestra della celebre compositrice finlandese. Con conduzioni eccezionali (Esa-Pekka Salonen e Jukka-Pekka Saraste per esempio) quattro diverse orchestre (Finnish Radio, Los Angeles Philharmonic, Orchestra di Parigi e Avanti! Chamber Orchestra) suonano alcuni dei lavori più famosi composti tra gli anni '80 e i primi duemila, come Lichtbogen (1986), Graal Theatre (1997) e Mirage (2007).
Contiene 4 DVD.
nel corso del settecento, mentre in tutta europa la borghesia andava al potere instaurando le prime forme di democrazia, in russia avveniva il trapasso da un sistema feudale a un sistema autocratico. in questa grande opera di sintesi storica sull`ancient re`gime russo, marc raeff esamina le ragioni di questa `anomalia` e del divario politico, sociale ed economico tra europa e russia, raccontando i meccanismi che portarono all`accentramento del potere nelle mani dello zar, all`esautoramento di una nobilta` ridotta a sfavillante coreografia della corte e alla sopravvivenza di strutture schiavistiche che dureranno fino alla vigilia della rivoluzione d`ottobre.
