2007
Nuovo 2004
Con Lyle Lovett, Mary Youngblood, Paul Reisler, Alice Gomez, Lawrence Laughing

Il nuovo lavoro della band inglese. Dopo cinque anni di latitanza dovuta alla pubblicazione di progetti solisti, rare sessions, colonne sonore ed altro, la band di Glasgow si rifà viva con uno dei suoi dischi più convincenti. Write About Love mette assieme la creatività di dischi come Tigermilk e Sinister a sonorità più attuali. Nel disco appaiono, in veste di ospiti, Norah Jones e l'attrice Carey Mulligan ( An Education ). Ristampa rimasterizzata di uno dei dischi migliori della band inglese
in un arco temporale che va dal 1979 al 1981, anno del referendum sull`aborto, si vedono riemergere dall`esperienza viva degli interlocutori gli interrogativi ultimi sul senso e il non senso dell`esistenza umana, sulla natura del cristianesimo, sulla figura di cristo e la sua verificabilita`. nel momento in cui diventano clamorosi i segni di un congedo della societa` da una mentalita` cristiana, non si tratta innanzitutto di aggrapparsi ai "valori", ma di ritornare all`origine: cristo come avvenimento del presente. la fede non e` la sopravvivenza di un`etica, o l`attaccamento nostalgico a un mondo che finisce, bensi` "la certezza di alcune grandi cose". secondo volume della serie "l`equipe".
questo libro guarda al senso di colpa in una prospettiva nuova, in cui esso si definisce come uno dei tratti fondamentali della nostra ricchezza emotiva. quando amiamo, sviluppiamo una particolare sensibilita` verso le conseguenze negative che le nostre parole e le nostre azioni possono avere sull`altro e, con il passare del tempo, impariamo a non farlo soffrire. se l`altro a sua volta apprezza e valorizza questo atteggiamento, allora l`immagine di entrambi ne uscira` rafforzata, i legami di fiducia rinsaldati, gli scambi reciproci si consolideranno. nelle numerose testimonianze riportate nel libro, i lettori potranno facilmente ritrovare se stessi e le proprie esperienze, imparando a orientarsi meglio nel proprio mondo relazionale.
come hanno potuto caino e abele generare l`umanita`? quando e` stato creato andreotti? e i puffi? perche` il signore distrusse gomorra? gesu` era bravo a fare le moltiplicazioni. ma le somme? i corinti hanno mai risposto a san paolo? a questi e ai mille altri dubbi che ci hanno assillato fin dalle prime lezioni di catechismo risponde giobbe covatta, con l`aiuto delle illustrazioni di stefano disegni. traduzione di paola catella dall`originale napoletano "dicette giobbe".
Thunder's Mouth Press, 2000, USA. Coincisa e dettagliata biografia di Neil Young che esplora le influenze esercitate su praticamente chiunque dai Sonic Youth passando per i Nirvana fino a Ron Sexsmith e contiene dichiarazioni curiose come "Sono uno che ha sempre cercato di distruggere sistematicamente le fondamenta del mio pubblico che acquista i dischi...questo è ciò che mi tiene vivo".

due grandi maestri del cinema e due percorsi paralleli. un`analisi appassionata, romanzesca, della vicenda umana, artistica e creativi di due grandi personalita` del novecento cinematografico.
Un nuovo album dei Van Der Graaf Generator è sempre un evento. La storica band inglese in cui suonano i membri originali Peter Hammill, Hugh Banton e Guy Evans non ha perso nè la voglia, nè lo smalto. Il suono, pur al passo coi tempi, è sempre legato alle classiche atmosfere dei primi storici dischi. Cominciando dall'iniziale Aloft, che mantiene il classico marchio del prog di inizio carriera, per poi proporre brani come Alfa Berlina, Room 1210, la bucolica Brough to Book, la tenue (Oh No! I Must Have Said) Yes.
dagli inizi del seicento fino alla meta` del settecento la cultura artistica e architettonica napoletana esprime una grande autonomia. centrale in questo rinnovamento artistico e` la sintesi delle arti: scultura, architettura e pittura. tale intreccio di arti e di tecnica resta la categoria fondamentale per leggere l`opera dei caposcuola del barocco in campania: fanzago, solimene, sanfelice, vaccaro.
da archeologo, carlo pavolini fa parlare - anche grazie a un ampio corredo di immagini - le testimonianze tangibili, gli oggetti, che gli scavi di ostia hanno riportato alia luce in quantita` enormi. strumenti della sua ricostruzione sono dunque le vestigia urbane (case, strade, luoghi di culto e di spettacolo, sedi di riunione, officine, depositi, tombe); le epigrafi, per le loro insostituibili notizie sulle istituzioni, l`economia, le associazioni professionali e la vita privata degli abitanti; gli strumenti di lavoro, le suppellettili domestiche, la ceramica, le scene di vita quotidiana riprodotte in mosaici, pitture o rilievi.

Il noto jazzista Terence Blanchard torna a fare un disco a suo nome. Un disco molto interessante dove rilegge la musica del grande Wayne Shorter. Per l'occasione Blanchard è accompagnato dalla sua band, E Collective, e dal Turtle Island Quartet.
2 LP. The Art of Forgetting è il quarto disco di Caroline Rose. Arriva dal South, da Memphis, questa giovane ragazza tutta fuoco e fiamme, cresciuta in mezzo a musicisti rockabilly, vintage country e blues rock. La sua musica e le sue canzoni sono vibranti, rispecchiamo la sua voglia di fare musica e di vivere facendo quello che più le piace. Questo nuovo allbum, scritto e prodotto dalla stessa Rose, è il suo lavoro più onesto e maturo. Edizione limitataissima in vinile: copertina lenticolare tridimensionale, vinile 180 grammi, CLEAR VINYL. Edizione audiofila a 45 giri.
Philips 1986. LP da collezione n. 2622.
LP. DJM Records, 1975, UK. Antologia tratta dagli album Rehearsal, I Think I'll write a song, Songfall e Phillip Goodhand-Tait del cantautore inglese noto soprattutto per i dischi in questione pubblicati negli anni '70.
fantastiche storie da leggere e grandi immagini... da costruire! in ciascuna di queste nuovissime scatole ci sono dei piccoli tesori da scoprire: un libro illustrato da vinicio salvini, con le avventure dei piu` simpatici animali della fattoria e, per immergersi completamente nelle storie, il gioco piu` bello: un grande puzzle da 28 pezzi in cui anche i piu` piccini possono cimentarsi con soddisfazione. un intrattenimento perfetto, comodo da conservare e da portare in giro e riutilizzabile mille volte. apri la scatola e... costruisci la tua storia! eta` di lettura: da 3 anni.
Recorded April 21 and 22, 2003 at Middle Ear Studios, Miami Beach, FL.
Mastered at Absolute Audio, New York, NY June 2003.
Track 1 contains samples from "The Essence of Americanism" (Leonard Read); "Cuentos Infantiles Vol. 4". Track 3 contains samples from "I Fell in Love With a Prostitute" (Rev. Jasper Williams), Su-Ma Publishing (BMI). Track 4 contains samples from "My Man! Wild Man!" (Wildman Steve a/k/a Steve Gallon); "Preach On Sister, Preach On!" (LaWanda Page); "La Ultima Familia" (various artists).
Vocals on track 2 are Traditional Yaruba chanting.
All selections © Who Is She? Music, Inc. (BMI).
? & © 2003 Page McConnell. Sublicensed to Sanctuary Records Group Inc. under exclusive license to Sanctuary Records Group Limited.
Manufactured and Distributed in the United States by BMG Distribution, a unit of BMG Entertainment.
LP. Transcontinental Records, 1970, USA. Secondo volume delle raccolte curate dalla MGM Record Corproration che mette insieme nomi noti e oscuri del panorama rock, Soul, Funk, Garage Rock, psichedelia e Folk Rock degli annii settanta. Tra i nomi più celebri Erci Burdon 6 the Animals, Richie Havens e The Blues Project mantre tra i meno noti figurano A.B. Skhy o Simon Stokes & the Nighthawks. Copia americana sigillata. Angolo tagliato.
45giri. Record Store Day Black Friday 2017.
Recorded live in Europe on various locations, September and October 1995.


