
Area 0. 115 minuti. 22 classiche performances, registrate tra il 1965 ed il 1973. Libretto di 16 pagine ed altre canzoni come bonus sul DVD.



Copertina e disco del mese per il nuovo di Joe Bonamassa, un tributo al blues coi fiocchi. Retrospettive su due grandi che ci hanno lasciato: Robbie Robertson e Jimmy Buffett. Intervista con Judy Collins. Bob Dylan in Italia, Il Buscadero Day 2023, un evento unico. Novità Duane Betts, Jonathan Wilson, Joni Mitchell, Fleetwood Mac, The Doors, Willie Nelson, Jerry Garcia, David Van De Sfroos, Rhiannon Giddens, Cordovas, Marc Jordan, David Sylvian, Van Morrison.

Rogue Blues, inciso dalla leggenda del Chicago blues Nick Gravenites, è la sua prima registrazione da otto anni a questa parte. Il disco, pur contenendo solo 7 canzoni, è di grmde forza espressiva, con musicisti come Charlie Musselwhite, compagno dei giorni del Chicago Blues, come pure Pete Sears e Jimmy Vivino. Gravenites aveva scritto Born In Chicago, per il capolavoro East West di Paul Butterfield nel 1965. Un altro classico scritto da Nick è Buried Alive in the Blues, registrata da Janis Joplin nel disco Pearl. Gravenites ha scritto altre canzoni ed ha fatto parte dei Big Brother and the Holding Company (è stato un membro fisso per diversi anni ), della band di Michael Bloomfield, degli Electric Flag ( di cui è stato un membro fondatore ), quindi ha lavorato anche con Pure Prairie League, Tracy Nelson e Roy Buchanan. A 85 anni compiuti è ancora sulla scena, complimenti Nick.