
Non è un novellino, ma ha registrato poche cose a suo nome. Autore di vaglia, rocker, singer songwriter, Howard unisce chitarre elettriche alla sensibilità di Neil Young e Robbie Robertson. La produzione di Ben Wisch dà lustro a questo sorprendente album di rock d'autore. Time for Something New è stato edito nel 2007 ma nel corso degli ultimi mesi è stato oggetto di una crescente e continua riscoperta.


Hambone's Meditations è uno dei tre dischi nuovi che Luther Dickinson ( chitarrista nei North Mississippi All Stars e nei Black Crowes ) ha pubblicato nel 2012. Si tratta di un disco strumentale che nasce dall'amore che Luther porta nei confronti di John Fahey e del suo discepolo Jack Rose.
Un disco di brani strumentali, legati fortemente alle tradizioni del South, con influenze blues e gospel, suonato con una forza ed una intensità che solo uno della bravura di Luther è in grado di dare alla sua musica. Una bella sorpresa.Fuori catalogo da molto tempo, solo una copia disponibile.

Una band giovane, sono tutti sotto i 21 anni, che arriva dalla Pennsylvania. Un rock classico, chitarre e chitarre, venato di blues. diretto, irriverente, ma pieno di energia. Non appartengono a nessuna corrente e si sono fatti notare già con il loro esordio di un paio di anni fa. Ma, proprio con questo disco, riviste di settore come Pitchfork ne hanno parlato molto bene, destando l'interesse del pubblico. Sicuramente si elevano dalla massa.