Noto bandleader anni cinquanta. Il meglio della sua produzione, 25 canzoni. O Babbino Mio, A Trumpeter's Lullabye, Caravan, Pretend, Skookian, In A Persian Market, Autumn in New York, Rumble Boogie, Sleepy Lagoon etc
Nuovo album per l'affascinante country girl di Nashville. Prodotto da Mark Bright l'album presenta alcune canzoni di country classico.
Colonna sonora di un film per bambini della Disney
con questo romanzo ibuse masuji ci fa rivivere la tragedia di hiroshima attraverso gli occhi ignari e rassegnati di persone come tante, e ci dimostra come la finzione letteraria, con gli artefici che le sono propri, riesca a sublimare il dato reale della ricerca storica e a convogliare il senso del vero piu` di un`asciutta descrizione realistica. con uno stile pacato, senza retorica ne` vittimismo, ibuse salva il senso della scrittura come "memoria" e recupera al di la` dell`orrore la dignita` dell`uomo.
un giovane ufficiale dei servizi segreti israeliani, specializzato nella prevenzione degli attentati e in brutali interrogatori dei sospetti, riceve l`incarico di avvicinare la scrittrice daphna fingendo di essere un aspirante romanziere. la donna e` israeliana, ma per qualche motivo i servizi segreti vogliono usarla per avvicinare il suo amico hani, conosciutissimo poeta palestinese. il protagonista e` in crisi, non sa piu` cosa sia giusto e cosa sia sbagliato nel suo lavoro, cosi` come nella sua vita familiare. anche daphna soffre per via del figlio tossicodipendente, inseguito da un trafficante di tel aviv. l`unica famiglia che sembra unita e` quella di hani, una famiglia palestinese tradizionale con legami molto stretti tra il padre e i suoi figli, uno dei quali e` il vero obiettivo dei servizi segreti. man mano che il protagonista penetra nelle vite di daphna e di hani i muri delle sue certezze crollano: i due fanno riemergere in lui sentimenti soffocati da anni di attentati, interrogatori e torture. tuttavia porta avanti la propria missione, spinto dal senso del dovere e dai suoi solidi riflessi da soldato. ma per quanto tempo ancora? un libro sulle contraddizioni di israele oggi, sui rapporti tra i vari settori della societa`, sul vivere sempre sotto pressione in un paese in guerra, e su come cio` influenzi l`etica pubblica e personale.
Pete Anderson si è fatto un nome come produttore, lavorando al fianco di Dwight Yoakam per più di venti anni. Da una decina di anni a questa parte sta invece proseguendo la sua carriera come solista. Maestro nell'uso della Telecaster, Anderson si è fatto un nome come rocker e country rocker, andando a fondo nella tradizione, mischiando anche elementi country twang e blues nella sua musica. Il suono maturo e la profondità della canzoni fanno il resto.
Shaver era la band formata da Billy Joe Shaver e suo figlio Eddy. Hanno registrato cinque dischi assieme, tra il 1993 ed il 2000. Poi Eddy è tragicamente deceduto. Questo CD raccoglie il meglio di quelle registrazioni, 17 canzoni di rokin' country elettrico e potente. Eddy era un chitarrista tosto.
Rarissima ristampa ( da tempo fuori catalogo ) di un disco in cui Harlan Howard, uno dei grandi autori di musica country, cantava lui stesso le sue composizioni. Brani come Busted, Heartaches By Numbers, Too Many Rivers, Above and Beyond, I Fall to Pieces etc.
Il primo disco registrato da Jeff per la Columbia. Siamo nel Febbraio del 1993 ed il produttore Steve Berkovitz lo porta in studio a New York. Jeff e la sua chitarra. Ed il disco è una vera sropresa. Il giovane Buckley registra dieci covers, brani di Bob Dylan, Led Zeppelin, Smiths, Sly and The Family Stone, Louis Jordan, Bukka White. Versioni personalissime, tra le quali il blues Poor Boy Long Way From Home e Calling You (Bagdad Cafè): due veri capolavori. Un disco splendido, sorprendente, inetteso.
Torna ad affacciarsi alla ribalta, con un disco nuovo, Sara Evans, country singer di notevole spessore, legata alle grandi tradizioni della musica. Copy That conferma la sua bravura e propone una serie di canzoni che formano una sorta di colonna sonora della sua vita di interprete. Da notare che, tra gli opsiti, ci sono anche old Crow Medicine Show, con una brillante rilettura di I'm So Lonesome I Could Cry, classico brano scritto ed interpretato dal grande Hank Williams.
Debut album per Aaron Frazer, batterista e co-leader di Durand Jones and The Indications. Disco d'esordio per Fraser, voce incredibile, scoperto di recente da Dan Auerbach. La produzione di Auerbach è un sigillo di qualità, visto quello che sta facendo il cantante dei Black Keys, da un pò di tempo a questa parte, proprio come produttore e scopritore di talenti. Frazer, gran voce, è un cantante funk e soul di grande forza espressiva e questo album, una delle primissime novità importanti del 2021, una vera rivelazione.
Il 17 Gennaio 1959, il grande Erroll Garner è salito sul palco del Boston's Symphony Hall, per una storica performance, di fronte ad un pubblico debordante: il concerto era esaurito da mesi. Symphony Hall Concert è una perforamnce inedita, che cattura il genio del pianista, all'inizio di uno degli anni più importanti della sua carriera, Concerto registrato alla Boston's Symphony Hall nel 1959. Erroll Garner, piano, Eddie Calhoun, basso, Kelly Martin, batteria. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi, contiene digital download.
The Land of Heroes vede Jorma Kaukonen presentare il blues, come solo lui è in grado di fare. Sono coinvolti nel disco musicisti come Michael Falzarano, Fred Bogert e Catheryn Craig. Uscito negli anni novanta, ma introvabile da tempo, viene finalmente reso di nuovo disponibile, in una ricca edizione con cardboard jacket e printed inner sleeve. Il disco contiene brani come Re-Ensliment Blues, Banks to The River, Dark Trian, Trial By Fire, Have More Faith in Jesus e It's a God Almighty World. Come dice la copertina: a Guitar masterpiece.
Il nuovo atteso album, 2023.
Hallè Concert Society 2023.
EMI 1957. MINT.
Alla fine di un tour mondiale di tre mesi per "Push The Sky Away", nella primavera del 2013, Nick Cave e una versione ridotta dei Bad Seeds hanno eseguito uno spettacolo in California per KCRW di fronte a 180 persone.
Niente prove, niente telecamere, niente sovraincisioni. Questo è il risultato. Registrato per KCRW ad Apogee Studio il 18 aprile 2013.
