Decimo album per il popolare country singer. Con la produzione di Keith Stegall ( uno dei migliori in ambito country ), Walker torna in pompa magna. Il singolo She Won't Be Lonely Long è già top 15 in Usa.
Interssante pianista jazz, scoperto da Houston Person ( che appare come ospite nel disco ).
Di nuovo disponibile il disco della giovane cantautrice roots rock Usa. Bella voce, ruspante ma con tonalità alla Joni Mitchell, buone canzoni ed un suono pulito, diretto, senza fronzoli.Courtney Marie Andrews è giovane, ma non è sprovveduta ed Honest Life è un disco serio, onesto come dice il titolo, ma anche fresco, creativo e, perchè no, geniale. Un disco puro, con pochi strumenti, ma tutti al posto giusto. La stampa Americana lo ha quasi idolatrato, da noi è già diventata culto. Edizione limitta in vinile, stampa EU. Vinile 180 grammi, contiene download card.
questa nuova edizione de "la chiesa e la sua storia" a cura di juan maria laboa, rimane fedele al vecchio progetto, ma viene rinnovata nella grafica: oltre a disegni per i piu` piccoli, reca un grande apparato fotografico, ricostruttivo e cartografico con una particolare attenzione all`arte e all`architettura. l`opera, pensata per i ragazzi, presenta grandi titoloni che permettono di cogliere da subito il senso di ogni doppia pagina (primo livello di lettura, collegato ai disegni) e un apparato illustrativo con relative didascalie (secondo livello di lettura).
Duri a morire. I Burrito Brothers sono la reincarnazione dei Flying Burrito Brothers, una delle prime band di country rock. La nuova formazione, che comprende Chris P. James, Tony Paoletta, Bob Hatter e Peter Young, prosegue il discorso del gruppo fondato da Gram Parsons e Chris Hillman nel lontano 1969. Country rock, in stile classico, con qualche buona ballata country e la rilettura di un grande classico, Dark End of The Street( resa celebre da Ry Cooder). Altre canzoni degne di nota: Sometimes You Just Can't Win' (scritta da Gram Parsons ), Heart's Desire ( di Skip Spence), Do Right Man ( scritta da Ronnie Gilbeau, figlio di Gib Gilbeau ).
l`origine, la storia e il cosiddetto "linguaggio" dei fiori illustrati dalle immagini del fotografo michel maiofiss: dal reale giglio alla romantica azalea, dall`inebriante gelsomino, alla discreta violetta, al sacro loto.
Chicago V, il quinto album dei Chicago. Pubblicato orginariamente nel 1972, il disco è stato ristampato in vinile in occasione del cinquantesimo anniversario della pubblicazione originale. Disco molto popolare all'epoca, aveva raggiunto il primo posto in classifica. Edizione in vinile, 180 grammi,GOLD VINYL. Edizione Usa.
geoff emerick e` stato il fonico dei beatles per album come revolver, abbey road e sgt. pepper`s lonely hearts club band, il tecnico di genio che, scelto da george martin, contribui` in maniera determinante a definire il suono della band. entrato alla emi ad appena 15 anni, emerick registro` i beatles dal 1965 fino alla disgregazione del gruppo, per continuare poi a collaborare con paul mccartney e con decine di altri artisti, da elvis costello a art garfunkel, a jeff beck. questa e` la storia della sua vita e, insieme, il racconto, giorno per giorno, di come nacquero le canzoni dei beatles, fatto da chi fu al contempo testimone e protagonista. riviviamo cosi`, da un nuovo punto di vista, le invenzioni tecniche dietro la voce di lennon o la batteria di ringo star, ma anche gli slanci e le tensioni che caratterizzarono il secondo periodo della band. un tassello fondamentale per la conoscenza dei beatles, un libro imperdibile per chi li ama.
LP. London, 1988, HO. Il terzo album del cantautore inglese che mette insieme atmosfere folk rock, chitarre rockabilly e attitudine punk in canzoni dalla vena decisamente pop.
Sesto album di studio del cantautore e componente del collettivo Session Americana.