il croque-monsieur e` cosi`, semplicemente irresistibile: due fette di pane caldo croccante che accolgono un ripieno gustoso tutto da scoprire. si parte dal classico toast con prosciutto e formaggio e dalle versioni tradizionali francesi, il croque-monsieur e il croque-madame, immancabili sul menu di ogni brasserie parigina che si rispetti. le ricette che seguono, una piu` invitante dell`altra, propongono accostamenti piu` originali, sia per chi ama le versioni rustiche e saporite sia per chi ha voglia di novita`. dopo aver sfogliato questo libro, il croque-monsieur diventera` il vostro spuntino preferito (sempre che non lo fosse gia`!). e scoprirete che considerarlo tale e` persino riduttivo: prendete ispirazione dalle fotografie e proponetelo per un pranzo rustico o, servito nei piatti giusti, anche per una cena sofisticata sicuramente diversa dal solito.
Erano anni che non avevamo un disco nuovo di Sammy Walker, cantautore puro come l'acqua montana. Figlio, musicalmente parlando, di Woody Guthrie e del primo Dylan. Ci è voluta tutta la buona volontà di Renato Bottani e della sua New Shot (sembra che Walker non volesse pubblicare il disco) per avere la possibilità di ascoltare questo splendido (in tutti i sensi), show del cantautore americano. Registrato nel 1986 ad Alzano Lombardo, il concerto ci mostra un musicista caldo e coinvolgente, profondamente legato alla tradizione. Tra le canzoni eseguite abbiamo Carolina Soldier Boy, The East Colorado Dam, Catcher in the Rye, Appalachian Coal Miner's Son, The New Alabama Jubilee. Per chiudere con due omaggi a Woody Guthrie: Vigilante Man e Pretty Boy Floyd. Da sentire assolutamente,Sammy ce lo eravamo perso, ma ora abbiamo la possibilità da farlo nuovamente nostro.
Edito nel 1970, il disco dei Brethren è un classico che si pensava andato perso nei meandri del tempo. Invece eccolo di nuovo, ristampato, vinile 180 grammi, edizione limitata, ma anche in CD
Un disco mitico, con Dr. John, Rusty Young ( Poco) ed altro ospiti di nome ed un suono tra classic rock e southern rock, con un tocco prepotente di pischedelia. Un disco intrigante, assolutamente da avere. Disco introvabile da anni, finalmente disponibile.