Citadel Underground, 1995, USA. Una collezione di approfondite interviste con i membri dei Grateful Dead e i loro collaboratori che svelano il senso di umanità, il candore, l'eloquenza e lo spirito che anima la band. In inglese.
Bruce Cockburn ci aveva già provato nel 2005, con Speechless, a fare un disco solo strumentale. Ora si ripete, solo che Crowing Ignites è composto da brani scritti per l'occasione, al contrario di Speechles, che conteneva canzoni riprese dal suo repertorio. Crowing Ignites è un disco strumentale di grande forza interiore. Un disco che mette a confronto l'abilità di Cockburn come picker, come chitarrista, con la sua bravura nello scrivere canzoni. Autore straordinario, sulla scena musicale dall'inizio dei settanta, Bruce Cockburn non ha mai mollato il colpo, ma ha sempre continuato a fare la sua musica, talvolta a livelli straordinari, altre volte in modo più normale. Crowing Ignites è un disco speciale, la perizia strumentale è tale che, quasi, non ci si accorge che manca la voce e, al tempo stesso, la musica è, come spesso capita con il canadese, grande musica. 34° album della sua carriera, contiene 11 nuove composizioni, 11 canzoni che meritano di essere ascoltate per la bellezza ma anche per la forza intrinseca della musica stessa. Di nuovo disponibile !!!
un manuale di tai chi spiegato in modo divertente, accessibile a tutti, con lezioni teoriche ed esercizi pratici in compagnia del maestro shifu, che si intrufola tra un capitolo e l`altro. si ritiene che il tai chi rafforzi il corpo e la mente, aumenti la vitalita`, combatta lo stress, rafforzi l`autostima, stimoli la creativita` e migliori il sistema immunitario. questo e` quindi lo scopo del libro: non solo un semplice manuale di sport, ma ritrovare il benessere interiore, divertendosi e senza mai perdere di vista l`autorevolezza della disciplina. il volume e` organizzato in due parti: mondo yin (la parte teorico-filosofico e spirituale) e, ruotando il libro e` possibile immergersi nel mondo yang (lezioni pratiche e di combattimento). le lezioni pratiche prevedono 5 blocchi di esercizi (tutti illustrati): le 10 posizioni base del tai chi (con qr-code che rimandano a video-lezioni collegate al libro), le 8 tecniche, gli 8 esercizi fondamentali o gli 8 pezzi di broccato, il gioco dei 5 animali, la forma 24, famosa in tutto il mondo e nel libro illustrata e spiegata passo passo. kung fu song, realizzata appositamente per accompagnare tutte le video-lezioni e semplificare l`apprendimento della terminologia e delle posizioni.
